Raggiunto COP=1 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggiunto COP=1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raggiunto COP=1

    Finalmente ho raggiunto un rendimento del 100%.(Cop=1)
    Attenzione che i dati che ho tirato giu' sono sempre da prendere con le pinze poiche' i tester,sonde e resistenze che uso per misurare il tutto non sono da laboratorio e quindi esiste una certa tolleranza(dal 5% al 20% per ogni misura...),possiamo pero'dire che sicuramente siamo sulla buona strada.
    Chi ha il Meg di Naudin puo' facilmente replicare i miei risultati effettuando delle piccole modifiche.
    Per prima cosa bisogna mettere in entrambe le bobine d'ingresso 2 condensatori da 4,7 nF 100v (9,4 nF totale per ogni bobina),inserire 2 resistenze da 120KOhm come carico sulle bobine d'uscita e infine usare l'onda quadra a 25 KHz (duty-cycle al 50 %).
    Ho inoltre usato una tensione di 24 V prelevata da delle batterie e ho avuto un'assorbimento di 0,1A (2,4W totali d'ingresso).In uscita mi sono ritrovato una tensione leggermente superiore a 1000Vpp(353 Vef) con una corrente di 3,53 mA(misurata trammite resistenza di 100 Ohm con tensione di 1Vpp).La potenza d'uscita sara' quindi di 2,471 W(1,2355 *2).
    Gia' qui possiamo notare un certo errore se ci misuriamo le potenze usando semplicemente la legge di Ohm P=V*V/R=1,04 W da moltiplicare *2 =2,08 W
    Quindi sicuramente esistono delle tolleranza ma penso che ci si stiamo avvicinando almeno ad avere un buon trasformatore....
    Purtroppo nonostate tutti i sforzi che abbia fatto non sono riuscito ad ottenere delle differenze all'inserimento del magnete,questo porta ad escludere quindi che stiamo lavorando con l'effetto AB.
    Chissa,forse effettivamente i miei magnetini non riescono ad avere una potenza adeguata e la frequenza bassa di certo non aiuta.
    Per oggi e tutto !!!
    Ciao

    Edited by sandro-meg - 6/9/2003, 19:34

  • #2
    Eureka ???? Forse...
    Allora sinceramente ieri ero abbastanza deluso di non riuscire a vedere nessun contributo del magnete sulle misure.Stanotte ho pensato che se i magneti erano troppo deboli (cosi' come la frequenza bassa),era difficile vedere un loro contributo sull'uscita(anche perche' le bobine d'uscita per ora non possono essere influenzate dall'effetto AB).
    L'unica piccola differenza che si potrebbe notare sarebbe stata sulla tensione d'ingresso(nemmeno sulla corrente d'ingresso si notano differenze).
    Ebbene finalmente questa mattina ho fatto una verifica e ho visto delle minime ma distinguibili differenze con l'inserimento dei magneti.Si parla di soli pochi volt e logicamente solamente nel momento di switch.
    Qualche differenza si vede e si vede anche che dopo il transitorio che dura un certo periodo,la tensione si riporta al valore nominale.Se noi in quel momento eseguiamo un'altro switch(aumentiamo la frequenza quindi) ecco che la FDO viene ad essere uguale alla figura 6C del brevetto.
    Be',le differenze sono minime,ma ci sono e con la teoria classica non dovrebbero essercene.L'inserimento di un campo magnetico fisso fa solo spostare il ciclo d'isteresi che pero' rimane identico.Potrebbe cambiare solamente se il campo fosse troppo forte da saturare il nucleo(cosa che non sta e non deve accadere).
    Che dite?Potrebbe essere finalmente l'effetto AB che stavamo tanto cercando?
    Questa prova mi ha convinto di rifare gli avvolgimenti ed acquistare un magnete potente su misura, quindi per un po di tempo niente piu' test.
    Intanto sto facendo uno schema a blocchi per poter sfruttare l'effetto AB anche sulle bobine d'uscita,la logica di controllo non e' complicata ma la sua realizzazione penso di si'.Spero quindi in un vostro aiuto per realizzare lo schema elettrico.
    Ciao

    P.S.vi inserisco l'immagini catturate


    Attached Image

    Attached Image

    Commenta


    • #3
      Bè è un buon segno... ma alla fine sei riuscito a misurare i watt in ingresso e quelli in uscita?? Alla fine sono quelli che ci interessano! Cmq è un buon segno che inserendo i magneti si vedano delle differenze... che condensatori di rifasamento hai usato?? I magneti su misura li fai fare dall'algamagneti?

      Commenta


      • #4
        Scusa non avevo letto il tuo primo post...

        Commenta


        • #5
          VERAMENTE COMPLIMENTI!!! Sono un ragazzo che sta seguendo la nascita del meg da parecchio tempo ma non mi sono mai fatto sentire prima perchè purtroppo non ho competenze tecniche che possono esservi utili.
          Grazie al vostro lavoro però sto cercando di soddisfare la mia sete di conoscenza e pernso di iniziare a capire come dovrebbe funzionare il Meg. Con alcune conoscenze più qualificate di me mi sto accingendo a iniziare la costruzione perchè credo veramente che possa funzionare... e i vostri risultati ce lo confemano!!!

          Complimenti a TUTTI per il lavoro svolto e GRAZIE...!!!

          Commenta


          • #6
            Non esaltiamoci troppo,c'e' qualche risultato ma fino a quando non superiamo l'unita' non possiamo dire di aver replicato il MEG.
            Attenzione Vlad che ho usato dei fet IRF630 che supportono 200V di breakdown e fino 9 A di corrente,i Buz11 con quella tensione di ingresso si 'saturavano'.
            Per il discorso del diodo messo in serie al fet,ho provato ma non cambia nulla se non per il rendimento che mi cala (caduta di tensione sul diodo).
            Per il magnete penso di prendere quello identico al tuo ma ho ancora dubbi sui versi di avvolgimento delle bobine.Non vorrei che mi succedesse come te che non riesci piu' a staccarlo dal nucleo.Quindi prima di inserirlo devo essere sicuro che tutti gli orientamenti siano esatti.Inoltre bisogna ancora costruirci il circuito di controllo per l'uscita.
            La strada e' ancora lunga.....
            Ciao e grazie che ti sei aggiunto a noi Dynok

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi!

              Cavoli ho avuto problemi di connessione ma il mioo ritorno è stato bellissimo! Leggere queste nuove mi rende proprio felice. State facendo un OTTIMO lavoro!

              E sono contento di dirvi che stanno anche arrivando un pò di soldini così che possiamo comprare il magnete fatto su misura! Non sono ancora abbastanza ma ci siamo quasi!

              Un grossissimo grazie a tutti quelli che stanno contribuendo a questo sogno con concreto lavoro pratico!

              Roy
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #8
                Per staccarlo dal nucleo bisognerebbe costruirsi un estrattore che faccia presa sul nucleo con una base molto larga (cosi da non rovinarlo) e poi con un materiale diamagnetico (ad esempio plastiche) avvolgere il magnete con un nastro ed estrarlo. Il legame fra magnete e nucleo è fortissimo perchè il magnete è potente in piu il nucleo ha una sete di flusso magnetico che non ha piu fine quindi...

                Commenta


                • #9
                  CIAO SANDRO
                  VORREI METTERE DELLE FOTO SUL FORUM :
                  SONO LEGGERE .
                  BASTA FARE UN COPIA E INCOLLA SULLA CASELLA DI RISPOSTA RAPIDA?
                  ANC'IO CON I MIEI ESPERIMENTI HO QUALCHE RISULTATO INTERESANTE E CURIOSO

                  CIAO

                  Commenta


                  • #10
                    SONO ANCORA IO

                    SE RIESCO VORREI MANDARE ANCHE UN FILMATO DI CIRCA 30 SECONDI PER VEDERE MEGLIO QUESTO FENOMENO CIOE L'ACCENDERE UNA LAMPADINA DA 2W CON L'INSERIMENTO DEL MAGNETE NEL NUCLEO

                    COMUNQUE IL MIO MEG È ABBASTAZA PICCOLO E HO USATO FERRITE CRISTALLINA AD ALTA PERMEABILITA

                    CIAO

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,conviene che dai tutto a ROY che poi mettera' on-line il tutto.
                      Per la foto,se non e' pesante(Max.20-30 Kb) penso invece che non ci siano problemi,basta che la aggiungi come allegati e automaticamente apparira nel messaggio (JPG e meglio)
                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao ABC,
                        se pensi che sia utile mettere il filmatino on line mandamelo pure, con alcune spiegazioni che poi ci penso io a caricarlo nel sito.
                        Contattami pure all'email nuovenergie@email.it

                        Ciao!
                        Essere realisti e fare l'impossibile

                        Commenta


                        • #13
                          CIAO RAGAZZI! Sono Alessandro 25 di Treviso...Ho scoperto oggi per caso questo sito...ho letto tutto il giorno varie schede tecniche riguardo il MEG....è veramente molto interessante...ma devo ancora capire bene...anche se alle superiori ho studiato elettronica...è da molto che nn la prendo in mano come materia! Beh vi auguro buon lavoro...se riuscirò più avanti comincerò pure io la sperimentazione!

                          Commenta


                          • #14
                            Ho letto quasi tutto il sito, e nella speigazione piu' semplice il MEG e' raffigurato come un pendolo.
                            Ma io pensando e ripensando a sua volta l'ho paragonato a un'altalena, voi direte perche ?
                            Be quando ero piccolo ed ero seduto sull'altalena a volte non raggiungevo con i piedi il terreno per aiutarmi a dare la spinta decisiva.
                            Per cominciare dovevo andare avanti e in dietro cercando di spostare molta massa da una parte all'altra sull'asse dell'altalena e ci mettevo un bel po a partire con un enorme sforzo .
                            l'oscillazione cominciava piano piano poi sempre di piu' fino a raggiungere velocita' e oscillazione elevate a tal punto lo sforso era minimo per continuare a oscillare.
                            Tornando al MEG io purtroppo non ho ancora cominciato a costruirlo ma state tranquilli che lo faccio (anche solo come sfizio personale) ma non e' che dovete immettere potenze molto ma molto piu' elevate nel MEG per scatenare l'oscillazione?
                            Perche' supponiamo di avere sull'altalena una persona robusta ma molto molto molto robusta io che sono mingherlino dovro fare uno sforzo enorme per farlo oscillare ma una volta partito dovrebbe essere semplice mantenere ll moto .
                            Magari ho detto una cavolata pero secondo me il paragone non fa una grinza.
                            Non vi nascondo che salterei di gioia scaldare tutta casa e avere luce senza spendere una lira ops euro.
                            Ciao a tutti e scusate del disturbo
                            ciaoooo

                            Commenta


                            • #15
                              Che sia un pendolo o una altalena non ha nessuna importanza.
                              Le similitudini al funzionamento sono solo delle semplificazioni per rendere piu' semplice la spiegazione del suo funzionamento.
                              Per quanto riguarda la potenza da fornire prima che si inneschi l'OU,anche Bearden dichiara che il sistema non e' lineare e quindi il COP varia a seconda della potenza d'ingresso.
                              Comunque finche' non riusciamo ad avere un COP>1 tutte queste sono solo parole al vento....replichiamo il MEG e poi discutiamo del resto.
                              Ciao

                              Commenta


                              • #16
                                BUFALARIIIIII...

                                :-)

                                Un simpatico diploma in elettronica industriale, un po' di anni di ingegneria e 12 anni di progettazione molto kativa (con una sola "t") nel campo degli alimentatori a commutazione mi fanno pensare che siamo di fronte ad una bella e divertente bufala...
                                Resta però la curiosità... vi tengo d'okkio!!!
                                Attenzione alla misura dei rendimenti, credo che l'unico metodo sensato per l'uscita sia quello calorimetrico, a meno che nn disponiate di strumenti molto, ma mooooolto, sofisticati...
                                Buon lavoro.... a presto.

                                :-)

                                Sempre vostro,
                                L'avvocato ecc.

                                Commenta


                                • #17
                                  Mi dispiace che pensi di noi cosi'.Io per ora non ho mai detto che il nostro MEG stia funzionando cosi' come non ho mai detto che il MEG funzioni e che il tutto non sia una bufala.Le uniche cose che pubblichiamo sono frutto di prove e test reali e non inventati,se volessi raccontare fiabe, fornirei dati falsati che proverebbero l'overunity.
                                  In piu' serve a poco che tu sia un perito,(anche io lo sono..),qui si sta parlando di un effetto fisico ancora non ben capito e parzialmente sconosciuto.E logico che se ci basiamo sulla elettronica consolidata tutte queste cose sono fregnaccie...(per arrivare ad avere un COP quasi ad 1 abbiamo penato un anno proprio perche' bisogna dimenticare l'elettronica tradizionale e basarci solamente sull'effetto AB)
                                  Pero' l'effetto base che sta al funzionamento del nostro dispositivo,e' reale e dimostrato anche dalla scienza ufficiale.Noi stiamo solo cercando di vedere se il brevetto del MEG e' reale oppure e' una bufala ma senza i pregiudizzi che tu dimostri di avere.
                                  Per quanto riguarda le misurazioni non dici niente di nuovo:sono stato io il primo a dire che la mia atrezzatura non e' professionale ma sicuramente mi potro' accorgere se la potenza d'ingresso e quella d'uscita presentano delle grosse differenze.....(se misuro il doppio sicuramente sono in presenza di overunity anche senza conoscerne esattamente il valore)
                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Vai Sandro!

                                    Sante parole. State attenti perchè noi non abbiamo mai detto che il MEG DEVE FUNZIONARE.

                                    Noi stiamo proprio verificando se funzia o no. In un certo senso siamo NOI gli avvocati del diavolo!
                                    Essere realisti e fare l'impossibile

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao Sono Marco ed è la prima volta che scrivo sul vostro forum, diro' adesso una cosa forse molto stupida e forse anche poco ossequiosa rispetto alle inummerevoli sperimentazioni che state attuando (di cui apprezzo e stimo l'abnegazione e l'entusiasmo). Mi chiedo perchè invece di utilizzare un magnete naturale nel nocciolo non provate a sostituirlo con un elettromagnete? capisco che un puo' essere una stupidaggine me c'è un detto che dice che una volta scartate tutte le ipotesi pluausibili l'ultima che rimane sebbene impossibile o irrazionale è quella giusta.

                                      Saluti a voi tutti e faccio il tifo per voi!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao Marco e benvenuto tra noi.

                                        Mentre lascio la risposta tecnica a Sandro che saprà darti chiarimenti migliori di quelli che io sarei capace, ti posso garantire che nessuna osservazione o consiglio è stupida e può sempre tornare utile.

                                        Male che vada non porterà da nessuna parte ma può anche essere il contrario. E quest'ultima soluzione non dovrebbe essere persa per paura della prima.

                                        Un pò contorto ma ti volevo dare fiducia.

                                        Roy
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao Marco
                                          grazie per il suggerimento,e come dice anche Roy,qualunque idea e' la ben venuta.
                                          Purtroppo pero' la tua idea e' gia' stata messa in pratica nei primi mesi di sperimantazione del MEG e non ha portato a nessuna novita'(si cercava di vedere una differenza all'inserimento del campo magnetico all'interno del nucleo).
                                          Se hai letto i precedenti post,avrai notato che attualmente sono riuscito a notare delle piccole differenze all'inserimento del magnete(spero che non siano frutto di errori....) e quindi la prova con l''elettrocalamita per ora non e' piu' neccessaria(puo' essere che in futuro possa servire nuovamente).
                                          Attualmente sto cercando di realizzare le bobine con un nuovo tipo di avvolgimento e sto contattando delle fabbriche che mi possano aiutare nella progettazione del magnete da inserire nel nucleo.
                                          Come vedi la tua idea non era per niente stupida,anzi.....
                                          Ciao e grazie

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Per te Sandro e per Roy

                                            Ragazzi ma voi state dalle parti di Pisa?

                                            Stefano

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Io si.
                                              Perchè tu sei per caso vicino?

                                              roy
                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Per Roy

                                                Certo, mi sono trasferito da poco, ma presto sarò in grado di riprendere la
                                                sperimentazione e portarvi il mio piccolo contributo.

                                                Lavoro nella nautica per passione, ma sono anche un ricercatore di
                                                energia alternativa e innovativa.

                                                Lo spirito della ricerca è il motore di questo forum e i risultati
                                                prima o poi arrivano ...

                                                Questo è il mio indirizzo email stefanopnc@libero.it

                                                Un ringraziamento a te e a Sandro per il vostro impegno, ma anche a tutti
                                                i collaboratori di questo Forum.

                                                Saluti. Stefano

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ciao Stefano,
                                                  io non abito da quelle parti,abito nel F.V.G.
                                                  Speriamo che il tuo augurio sia di buon auspicio.
                                                  Ciao

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Io abc abito in ticino (swizera)

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Allora?
                                                      Come mai è sparito il mio commento all'affermazione del raggiungimento del COP=1???
                                                      Attendo risposta :-)
                                                      Ciao

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Se ti riferisci al msg del 30/9, ti abbiamo gia' risposto il 1 ottobre.Finora hai spedito solo due messaggi....se hai mandato un terzo msg. e' probabile che sia andato perso.Rispediscilo.
                                                        Ciao

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ciao a tutti
                                                          Con il titolo del post desideravo dare una smossa al Meg con meno chiacchiere e più fatti.

                                                          Salutoni
                                                          Furio57
                                                          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao Furio,
                                                            hai ragione, ma devi considerare che il mio e' un hobby e durante il giorno lavoro,ho altri hobby e una moglie.
                                                            Il tempo e' quello che e' e molto dipende anche dai progressi che si fanno.
                                                            Piuttosto piu' gente sperimenta piu' idee e progressi possono essere fatti !!
                                                            Furio datti da fare anche te con il tuo nucleo !
                                                            Ciao

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X