[Treviso nord] consiglio? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Treviso nord] consiglio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Treviso nord] consiglio?

    Salve;
    volevo in primis FARVI I COMPLIMENTI PER QUESTO FORUM. Trovo le vostre spiegazioni, anche se non sono molto afferrato in materia, molto chiare. Complimenti.
    Vengo alla mia richiesta: Abito in un condominio, piano terra,e il sole batte tutto l'anno sulla facciata anteriore del mio appartamento di 45mq(soggiorno, angolo cottura, bagno, camera).
    La mia richiesta d'aiuto riguarda su come posso sfruttare al meglio lo spazio della ringhira del mio terrazzo. Le dimensioni che posso sfruttare sono: sul lato più lungo m2.50xm1 + un'altro pezzo, però un pò in ombra di m1.30xm1
    Mi basterebbe sapere a quanti watt posso arrivare.
    Io ho trovato il seguente materiale:Pannello FV-210-SANYO,Invert SOLADIN-120, Opuure questo kit di CELLEMONO72KIT per sfruttare tutto lo spazio
    Spero di essere stato chiaro. Allego la pianta del mio giardino
    Grazie e arrisentirci

    Edited by Cokiere - 10/3/2006, 13:12

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    CITAZIONE (Cokiere @ 10/3/2006, 11:41)
    ...La mia richiesta d'aiuto riguarda su come posso sfruttare al meglio lo spazio della ringhira del mio terrazzo. Le dimensioni che posso sfruttare sono: sul lato più lungo m2.50xm1 + un'altro pezzo, però un pò in ombra di m1.30xm1
    Mi basterebbe sapere a quanti watt posso arrivare.
    Io ho trovato il seguente materiale:Pannello FV-210-SANYO,Invert SOLADIN-120, Oppure questo kit di CELLEMONO72KIT...

    Ciao Cokiere bentrovato! lascia perdere la zona in ombra. Considera solamente quella assolata tutto l'anno. Calcola che per ogni metro quadro hai a disposizione in giornate ottimali circa 150 Watt al mq. La stima della potenza ora la puoi fare da solo. Anche se il Soladin funziona molto bene non eroga più di 90 Watt, passa all'altro che è un GRIDFIT 250, funziona benissimo ed eroga più potenza. Per quanto riguarda il modulo fotovoltaico della Sanyo è eccezionale, però è molto ingombrante. Può essere una alternativa valida installare due da 110 Watt, oppure quattro da 50 watt.

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif

    Edited by Furio57 - 18/3/2006, 03:01
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Grazie Furio per il consiglio;
      che ne pensi del kit delle celle? possono essere una soluzione al pannello: pensavo di inserirle nella parte inferiore di un probabile infisso, al posto del vetro ovviamente.
      Salve e grazie di nuovo

      Edited by Cokiere - 18/3/2006, 10:02

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (Cokiere @ 18/3/2006, 10:00)
        ...che ne pensi del kit delle celle? possono essere una soluzione al pannello: pensavo di inserirle nella parte inferiore di un probabile infisso, al posto del vetro ovviamente...

        Ciao Cokiere! Il kit per assemblare un modulo fotovoltaico è semplicemente uno specchietto per le allodole, alla fine otterresti solamente un'accrocchio senza affidabilità. Ti consiglio eventualmente se non vuoi spendere i mille euro per il modulo Sanyo di iniziare con moduli più piccoli vedi i 50 Watt ed espanderti successivamente, oppure rivolgerti al mercato dei moduli usati, su eBay si trova spesso qualcosa.

        Salutoni
        Furio57 biggrin.gif
        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X