mulino per pompa acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mulino per pompa acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mulino per pompa acqua

    Ciao a tutti,
    vorrei costruire un mulino per estrazione dell'acqua del pozzo.
    Sarà possibile utilizzare una pompa centrifuga della lavatrice applicata al perno della rutao dentata del cambio di una bicibletta i cui pedali sarrano le pale azionate dal vento? Per aumentare la velocità della pompa basterebbe inserire un'altra ruota dentata tra le pale e il perno della prima ruota dentata. Che ne dite?

  • #2
    Avete qualche suggerimento?

    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Ciao ,purtroppo ti devo dare una delusione,le pompe delle lavatrici hanno una prevalenza non superiore ad un metro(cioe' ha una pressione di 0,1atm), inoltre fanno 3000g/min (motore asincrono a 2 poli), velocita' che ti sara' impossibile raggiungere in quanto le catene della bicicletta non sono progettate per questa velocita'. Ciao ciao wacko.gif wink.gif

      Commenta


      • #4
        sono sempre io,ho un paio di ideuzze che potrebbero farti comodo ma devo avere delle informazioni: portata d'acqua, pressione d'uscita, profondita' del pelo dell'acqua, la profondita totale del pozzo(fino al fondo), se l'acqua deve essere potabile. Sembrera' superfluo, ma intorno al pozzo c'e' abbastanza vento? tongue.gif biggrin.gif ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X