free energie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

free energie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • free energie

    ciao a tutti
    guardate questo link
    http://jlnlabs.imars.com/atelab/index.htm

  • #2
    mohammed1, leggi la mia firma in fondo .....

    Di quel dispositivo ne è stato parlato ampiemante nel sito, comunque sappi che, si, funziona. Funziona fintanto che limiti il percorso ad un tratto lineare, ma se provi a fare un percorso circolare non funzionarà più

    Commenta


    • #3
      un altro link
      http://www.pegna.com/page007.htm

      Commenta


      • #4
        mi riesce difficile spiegarmi il funzionamento del MOTORE
        numero quattro...se veramente funzionante...possibile un nesso con QUESTA spiegazione..in fondo il tubo di rame "rotore" è composto idealmente da una serie numerosa nn potendo dire infinita di spire chiuse nel quale si fa circola una corrente tramite "contatti" striscianti che in quel caso sono i cuscinetti... huh.gif

        estrapolando dalla precedente spiegazione:

        In buona sostanza si otterrebbe la previsione che una massa in movimento produce un campo elettrico perpendicolare alla direzione del movimento, e disposto con simmetria circolare intorno alla massa. Ovvero, che mettendo una massa in movimento attraverso una spira chiusa si produce un campo elettrico nella spira, e quindi una corrente.

        in questo caso pero si ha la situazione inversa cioè un campo elettrico nel tubo "rotore"perpendicolare alla massa con la conseguente rotazione della massa... unsure.gif

        sarebbe interessante vedere se facendo girare il motore con un fonte motrice esterna si otterrebbe tensione ai capi dei contatti "cuscinetti"... voi ke ne pensate??? huh.gif ...l'ho sparata grossa anke stavolta laugh.gif laugh.gif ...un saluto forum!!!
        apparenza non è sinonimo di appartenenza..
        eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

        NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
        ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE
          E' nullo il lavoro compiuto durante un qualsiasi percorso chiuso in un campo gravitazionale, elettrostatico o magnetico (fatto da calamite). Quindi è impossibile far funzionare un motore a magneti permanenti o gravitazionale o elettrostatico senza apporto di energia esterna.

          Docrates

          CITAZIONE (IGNORANTE...MA COSCENTE @ 26/3/2006, 22:01)
          facendo girare il motore con una fonte motrice esterna si ottiene tensione ai capi dei contatti "cuscinetti"... voi ke ne pensate??? huh.gif ...l'ho sparata grossa anke stavolta laugh.gif laugh.gif ...un saluto forum!!!

          L'ho corretta un po wink.gif

          Edited by Andrea Rampado - 26/3/2006, 22:49

          Commenta


          • #6
            nn so come devo interpretare il tuo mess andrea.... huh.gif
            il punto nn era quello di creare una makkina free ma il perche funzioni sempre se lo fa...
            io nn intendevo estrarre energia gratuita dal trabiccolo infatti ho scritto;
            sarebbe interessante vedere se facendo girare il motore con un fonte motrice esterna si otterrebbe tensione ai capi dei contatti "cuscinetti"...

            mi chiedevo visto che il coso nn ha magneti permanenti esterni come faccia ad innescare una rotazione...tu mi sai dare lumi a riguardo?? huh.gif huh.gif...io nn capisco infatti ho chiesto cosa ne pensate... happy.gif

            ps::::riguardo alle firme...io è gia da un po che ho rinunciato a capire.... rolleyes.gif
            apparenza non è sinonimo di appartenenza..
            eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

            NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
            ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

            Commenta


            • #7
              Nulla da interpretare, tutto molto chiaro mi sebra.
              Ciao
              Andrea

              Commenta


              • #8
                E' un po che penso a qual motore e non riesco a venirne a capo.

                Come cavolo funziona???
                Qualcuno ha idee???

                Da quello che so ogni motore è anche un generatore per cui se lo fai ruotare con un motore esterno ottieni verosimilmente le stesse (o quasi...)caratteristiche di corrente e tensione che ci vogliono a farlo ruotare.
                Quindi bassa tensione e alta corrente.
                Da qui l'ipotesi che sia un motore simile al disco omopolare di faraday (quanto meno per funzionamento.
                Il problema è: dove è il magnete????

                Commenta


                • #9
                  Ho trovato questa spiegazione...

                  Cliccami

                  Commenta


                  • #10
                    Molto interessante docrates,

                    Se ho capito bene allora non essendoci niente di elettromagnetico e dato che tutto parte dall'aumento di temperatura causato dalla corrente se lo faccio girare tramite un motore non dovrebbe esserci ddp e corrente generata.

                    Che ne pensi?

                    Edited by acirasa - 27/3/2006, 14:53

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (Docrates @ 27/3/2006, 12:34)
                      Ho trovato questa spiegazione...

                      Cliccami

                      Ciao esiste qualcosa come motore a cuscinetti a sfera ... solo che questo è con rullini magnetici il SEG a effetto Searl .

                      Ciao

                      Attached Image

                      Attached Image

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (acirasa @ 27/3/2006, 14:51)
                        Molto interessante docrates,

                        Se ho capito bene allora non essendoci niente di elettromagnetico e dato che tutto parte dall'aumento di temperatura causato dalla corrente se lo faccio girare tramite un motore non dovrebbe esserci ddp e corrente generata.

                        Che ne pensi?

                        non dovrebbe essereci alcuna tensione eccetto potenziali di contatto, effetto tribolamento e amenità varie. Sempre che la spiegazione giusta sia quella.

                        Commenta


                        • #13
                          Kalos,
                          Non si vede l'immagine allegata.

                          Ho dato un'occhiata al seg in passato ma mi sembra completamente diverso C'è ne è una versione su cui oltre a generare corrente si sperimentano effetti antigravità (almeno cosi dicono gli sperimentatori).

                          Mi chiedevo se era lo stesso di quello visto da me, ma non si vede l'immagine allegata. Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE (acirasa @ 27/3/2006, 16:03)
                            Kalos,
                            Non si vede l'immagine allegata.

                            Ho dato un'occhiata al seg in passato ma mi sembra completamente diverso C'è ne è una versione su cui oltre a generare corrente si sperimentano effetti antigravità (almeno cosi dicono gli sperimentatori).

                            Mi chiedevo se era lo stesso di quello visto da me, ma non si vede l'immagine allegata. Ciao

                            Si è lo stesso .
                            http://www.searlsolution.com/gallery/3ring_seg_01.jpg

                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              per ora nn tiriamo in ballo il SEG o la N-machine.... wink.gif
                              anche perke per funzionare qsti dispositivi hanno bisogno di magneti permanenti o bobine le quali nn figurano nel "motore" in questione...

                              la spiegazione trovata nel link di docrates sembra avere una logicità...anke se a mio avviso la dilatazione delle sfere e della superficie di contatto creerebbero in poco tempo ostacolo al rotolamento stesso delle sfere..

                              bisogna anke pensare ke l'effetto dilatazione specie nei materiali usati nei cusinetti nn è immediato e nn è nemmeno immediato l'effetto raffreddamento della superficie per consentire alla sfera di passare sulla "gobba" precedentemente creata nel canale del cuscinetto è anke vero ke le tolleranze di "spazio" tra sfera e disco del cusinetto è molto piccola quindi basta poco per creare contatto...e forse spostamento...

                              secondo la spiegazione la dilatazione termica creerebbe un "onda" continua ke spinge la sfera a spostarsi ... dry.gif ...possibile che raggiungendo temperature da far diventare blu il ferro del cuscinetto nn si sia gia ragguinta la massima dilatazione del materiale ???...
                              io personalmente ho distrutto dei cuscinetti usati per estrarene le sfere e vi assicuro ke il materiale usato e particolaremente resistente e credo anke poco incline a subire facili dilatazioni... dry.gif
                              cmq ho intenzione di replicarlo..è fin troppo facile...e proverò a metterlo in rotazione e vedere se crea del potenziale ai morsetti... rolleyes.gif ...blasfemo ke sono!!!

                              ps per docrates
                              CITAZIONE
                              non dovrebbe essereci alcuna tensione eccetto potenziali di contatto, effetto tribolamento e amenità varie

                              effetto tribolamento e amenità varie huh.gif huh.gif ???...se e sottolineo se trovo delle microtensioni
                              le giustifikeresti cosi???..lo kiedo perke mi piacciono le tue spiegazioni...
                              anke quella da te proposta nel link e veramente ad ok complimenti wink.gif happy.gif
                              apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                              eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                              NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                              ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE (IGNORANTE...MA COSCENTE @ 27/3/2006, 20:56)
                                effetto tribolamento e amenità varie huh.gif huh.gif ???...se e sottolineo se trovo delle microtensioni
                                le giustifikeresti cosi???..

                                Trovare proprio zero, qualora tu tentassi la misura, sarebbe un evento possibile ma improbabile. Il tubo è di rame, i cuscinetti a sfera di acciaio, i puntali del tester un metallaccio qualsiasi (almeno il mio che è cinese) solo per contatto non sarebbe stupefaciente misurare qualche decina di millivolt. Aggiungi errori di misura provocati dal fatto che se non sei del settore (ed anche se lo sei) ti scordi qualche preacuzione tipo l'attorcigliare i terminali del tester per ridurre le corrente indotte dalla tensione di rete e onde radio che ci sono nell'atmosfera; insomma se hai zero spaccato è più fortuna che bravura....

                                Edited by Docrates - 29/3/2006, 17:19

                                Commenta


                                • #17
                                  prova eseguita.... rolleyes.gif

                                  il coso funziona anche se per farlo girare ho dovuto utilizzare una saldatrice ed arrivare oltre i 45A per mantenerlo in rotazone .... dry.gif ....l'ho costruito +grande di quello ke si vede in figura del link...
                                  in base alla rotazione impressa inizialmente funziona sia in un senso sia nell'altro senza cambiare l'alimentazione...

                                  di per se gia ke il coso girasse mi ha stupito.... huh.gif

                                  oltre a questo ho anke misurato il trabiccolo facendolo girare come "generatore" a quasi 4000giri/min....risultato 0,196 V...
                                  196 mV... ohmy.gif ...sia in un verso sia nell'altro....a dire il vero il dato sembrava rimanere costante dai 450giri/min in su...ho provato a scollegare il giunto del motore di "traino" dal trabiccolo e vedere se il tester risentisse di eventuali campi magnetici prodotti dal motore...tutto torna a zero...huh.gif...se fossero errori dovuti al contatto dei vari mettallacci dovrebbero rimanere anke a coso fermo...

                                  oltre a questo ho provato a far girare con il motore di traino il trabiccolo ed assieme alimentarlo tramite la saldatrice e si sente ke se è in rotazione la saldatrice sembra fare meno fatica a far scorrere gli ampere..
                                  dico forse perke si sente un rumore "meno cattivo" della saldatrice...lo so ke nn è una rilevazione strumentale ma devo ancora reperire un amperometro da 100A....uno strumento da quadro drovrebbe andare bene....anke se il rumore cambia come quando abbassi gli ampere per puntare...
                                  per verificare se durante la rotazione effetivamente gli ampere calano farò altre prove con l'amperometro....

                                  sarebbe interessante usare dei cuscinetti con tenuta idraulica dove al posto del grasso inserire del mercurio in modo da creare un collettore perfetto tra cavo e "rotore".... wink.gif

                                  adesso ne sparo una delle mie.... laugh.gif ...

                                  forse è l effetto rotolamento delle sfere dei cuscinetti a produrre degli scambi di carike?
                                  possibile interazione tra (forza centrifuga gravità)-magnetismo?
                                  anke la terra in fondo ruota generando garvita e forse conseguentemente un campo magnetico... wacko.gif
                                  il mio dubbio è ke tra gravità e campo magnetico ci sia un interazione ancora coperta dalla polvere...lo si capisce anke dal file inviato alla pagina precedente....
                                  ed ancora piu forte è il dubbio ke tra forza centrifuga e gravita ci sia una relazione stretta...ed è mia convinzione ke una massa in forte rotazione subisca una riduzione di peso... wacko.gif
                                  ok adesso puoi sparare a zero docrates!!!! tongue.gif tongue.gif

                                  a parte gli skerzi ke il coso funzioni per me nn dipende dalla dilatazione termica..perke gira subito e se lo spegni subito nn ti accorgi di variazioni termike rilevabile a mano..ok provero con il termometro...è vero anke ke dopo una 20ina di secondi il coso comincia a scaldare di brutto....

                                  Edited by IGNORANTE...MA COSCENTE - 30/3/2006, 22:23
                                  apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                  eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                  NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                  ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    e=m*c2
                                    non so se sia esatto , ma anche la rotazione , influenza la teoria della relativita generale?!

                                    quindi non puo essere che dando energia non si possa produrre appunto un vettore che si scarica in una rotazione?!

                                    Edited by Tianos - 30/3/2006, 23:12

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao,
                                      La cosa si fa sempre più interessante.
                                      Io penso (è solo una supposizione)che si tratti sempre di omopolare e la tensione sia bassa perchè è piccolo il raggio del cuscinetto. Certo è strano che ruoti in entrambi i sensi.
                                      Potrebbe essere perchè il campo magnetico si forma solo quando inizia a ruotare?
                                      Ignorante ma cosciente: perchè, visto che ne hai uno, non provi a vedere con una bussola magnetica se durante la rotazione c'è un campo magnetico nella direzione del''asse di rotazione?

                                      CITAZIONE
                                      sarebbe interessante usare dei cuscinetti con tenuta idraulica dove al posto del grasso inserire del mercurio in modo da creare un collettore perfetto tra cavo e "rotore"....

                                      Una prova intermedia più sicura e più veloce potrebbe essere usare del grasso conduttivo nei cuscinetti (tipo quello che usano gli elettrauti per gli agganci delle batterie).

                                      Compilenti per le tue prove.

                                      Ciao

                                      PS: Non è che la forma di un cuscinetto vi ricorda qualcosa...
                                      Mi piacerebbe che qualcuno provasse con i cuscietti a rulli al posto di quelli a sfere cosi la somiglianza sarebbe massima...
                                      Tra l'altro la superficie di contatto elettrico è maggiore nel cuscinetto a rulli e quindi dovrebbe avere di suo una resistenza minore.


                                      Edited by acirasa - 31/3/2006, 12:39

                                      Commenta


                                      • #20
                                        CITAZIONE (acirasa @ 31/3/2006, 11:29)
                                        PS: Non è che la forma di un cuscinetto vi ricorda qualcosa...
                                        Mi piacerebbe che qualcuno provasse con i cuscietti a rulli al posto di quelli a sfere cosi la somiglianza sarebbe massima...

                                        Si effettivamente .......... ci somiglia parecchio wink.gif wink.gif wink.gif


                                        Ciao

                                        Attached Image

                                        Attached Image

                                        Commenta


                                        • #21
                                          IGNORANTE MA COSCIENTE, ho letto da qualche parte che la causa del moto è il couscinetto: se togli i cuscinetti il dispositivo non funziona più, al contrario se il tubo di rame lo metti sul cerchio esterno anzichè interno ottieni molta più coppia. Puoi fare tale verifica, se lo desideri.
                                          Se alimentando il trabiccolo direttamente sul tubo di rame anzichè sui cuscinetti (in modo che non siano interessati dalla corrente e non scaldino) smette di girare le cause del moto vanno cercate sui cuscinetti stessi. Se continua a girare le cause sono altre.....

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE
                                            se togli i cuscinetti il dispositivo non funziona più, al contrario se il tubo di rame lo metti sul cerchio esterno anzichè interno ottieni molta più coppia

                                            Aumento del raggio del disco -> aumento della coppia???
                                            Sempre più interessante e sempre più simile ad un omopolare...

                                            Vediamo se indovino: con il tubo all'esterno aumenta anche la tensione generata facendolo ruotare con un motore esterno...

                                            Edited by acirasa - 31/3/2006, 15:36

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Omopolare potrebbe essere una spigazione per il moto del dispositivo ma non la spiegazione per la generazione di tensione perchè manca il campo magnetico.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Un conduttore,in cui scorre corrente elettrica,crea un campo magnetico.Fornendo energia elettrica al sistema a cuscinetti ,si forma un campo magnetico fisso:avviandolo a mano,il campo magnetico si altera,e inizia la rotazione.Non è molto utile farlo ruotare a mano e misurare i millivolt che eroga.....come motore,ha un rendimento bassissimo,e non avendo campo magnetico(il campo è debolissimo,giusto quello delle sferette acciaio dei cuscinetti) non puo' funzionare come dinamo.E' comunque un gingillo divertente,anche se consuma una madonna!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  CITAZIONE
                                                  Omopolare potrebbe essere una spigazione per il moto del dispositivo ma non la spiegazione per la generazione di tensione perchè manca il campo magnetico.

                                                  Infatti se ti rileggi il post precedente suggerivo di avvicinare una bussola mentre il motore è in funzione per vedere se il campo si forma proprio a seguito della rotazione.
                                                  Avviando la rotazione a mano se ne determina il verso!

                                                  Ovviamente è solo una ipotesi.

                                                  CITAZIONE
                                                  Un conduttore,in cui scorre corrente elettrica,crea un campo magnetico.Fornendo energia elettrica al sistema a cuscinetti ,si forma un campo magnetico fisso:avviandolo a mano,il campo magnetico si altera,e inizia la rotazione.Non è molto utile farlo ruotare a mano e misurare i millivolt che eroga.....come motore,ha un rendimento bassissimo,e non avendo campo magnetico(il campo è debolissimo,giusto quello delle sferette acciaio dei cuscinetti) non puo' funzionare come dinamo.E' comunque un gingillo divertente,anche se consuma una madonna!

                                                  Sono d'accordo! Dando la spinta si determina il verso del campo magnetico.

                                                  Alla bussola l'ardua sentenza.... smile.gif

                                                  Bye


                                                  Edited by acirasa - 31/3/2006, 17:36

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    certo,di sicuro la bussola si orienta repentinamente verso l'albero.A seconda di dove la si avvicina,si puo' anche far ruotare l'ago alla stessa velocità del cuscinetto. Ma per vedere una bussola che si orienta è sufficiente anche avvicinarla a una lampadina accesa,purchè vi scorra tensione continua.Mi chiedo chi sia il pazzo che ha creato quel motore,una buona fantasia davvero! biggrin.gif

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Secondo me, se è corretta la interpretazione omopolare, la bussola se è messa vicino al cuscinetto si dovrebbe orientare in maniera ortogonale al cuscinetto. Secondo te Ovi invece dovrebbe essere esattamente al contrario e cioè parallelamente al cuscinetto se non ho capito male quello che dicevi. (ortogonale all'albero per capirci).

                                                      Speriamo che IMC faccia questa prova.
                                                      Ciao

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        salve ragazzi...nn so se lo avete ancora fatto ma vi consiglio per gioco di leggervi QUESTO per gioco si intende wink.gif ...io ci trovo qualcosa di interessante...

                                                        estrapolato dalla pagina....

                                                        In buona sostanza si otterrebbe la previsione che una massa in movimento produce un campo elettrico perpendicolare alla direzione del movimento, e disposto con simmetria circolare intorno alla massa . Ovvero, che mettendo una massa in movimento attraverso una spira chiusa si produce un campo elettrico nella spira, e quindi una corrente.

                                                        la terra gira e crea un campo elettrico perpendicolare alla rotazione...ed un campo magnetico assiale alla rotazione....è grossa lo so... wacko.gif

                                                        il tubo utilizzato da rotore lo vedo come una serie infinita o meglio finita di spire.... blink.gif
                                                        la massa è il tubo stesso.... blink.gif
                                                        la corrente la forniamo noi....di conseguenza si genera il movimento???? huh.gif

                                                        mettiamo la massa in movimento e compare un campo elettrico nell'ordine dei mV
                                                        se cortocirciutiamo il coso circolerà una corrente?? huh.gif


                                                        per acirasa vedro di fare la prova con la bussola per lunedi o martedi...assieme a quella del tubo esterno al cuscinetto...ultimamente ce un casino di lavoro.... happy.gif

                                                        ...kalos ci ho pensato ankio alla forma dei cuscinetti ed il seg...ma quello è un altro risultato di cio ke ancora nn ho compreso (forse nn abbiamo)..sarebbe bello capire perke questi strumenti funzionino....

                                                        spero di riuscire a fare la prova con l'amperometro sono proprio curioso di vedere se mentre gira con una trazione esterna, la corrente fa meno "fatica" ad atraversare il coso.. forse proprio perke mentre ruota si crea una corrente ke aiuta lo scorrere di quella della fonte esterna ... laugh.gif shifty.gif
                                                        sembra una pazzia lo so ma anke ke il coso giri per me lo è tongue.gif


                                                        ps:io ci vedo piu una n-machine ke un seg nel coso o forse un misto frutta???
                                                        un saluto forum!!! tongue.gif happy.gif


                                                        apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                                        eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                                        NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                                        ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          CITAZIONE
                                                          sarebbe bello capire perke questi strumenti funzionino

                                                          SEMPRE SE FUNZIONANO... smile.gif


                                                          Il discorso del SEG è più complesso...
                                                          Io credo che il cuscinetto sia molto simile ad un SEG modificato che ho trovato su internet e di cui si parla nei post di fuelles e cioe quello creato da due ricecatori credo russi: roskin e godin (spero si scriva cosi). Questo generatore è identico ad un cuscinetto a rulli (è un cuscinetto che al posto delle sfere ha dei cilindri) solo che li i rulli sono dei magneti. Mi ha chiamato l'attenzione il fatto che il cilindro centrale è magnetizzato in direzione assiale con il nord in alto, mentre i rulli sono al contrario. La mia ipotesi è che si tratti di un disco omopolare di faraday che è usato come generatore per i rulli che essendo alimentati dalla corrente generata dal cilindro centrale tendono a favorirne la rotazione . A mio parere gli assi sono collegati elettricamente. Più il disco centrale gira e più i rulli contribuiscono ad accellerare il disco centrale. Ad un certo punto, secondo i due ricercatori il sistema dovrebbe autosostenersi.
                                                          Il mio obbiettivo sarebbe di verificare se intanto i rulli contribuiscono alla rotazione e sarebbe già tanto. Qualcuno mi smonti la teoria cosi mi evito di spendere soldi e tempo! smile.gif
                                                          Il forum serve anche a questo non credete? biggrin.gif

                                                          PS: uno dei link su cui mi sono fatto questa strana idea:

                                                          http://www.rexresearch.com/roschin/roschin.htm

                                                          Guardate in fondo alla pagina c'è uno schema più "leggibile" che fa riferimento al generatore omopolare di faraday

                                                          Edited by acirasa - 1/4/2006, 00:49

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            allora....

                                                            purtroppo ho dimenticato la bussola...ma nn l'ho persa!!! laugh.gif

                                                            l'esperimento che mi avrebbe stupito di piu intendo quello suggerito da docrates
                                                            cuscinetti con cerchio esterno isolato e innestati in un tubo di ferro...
                                                            alimentazione diretta tramite spazzole di trapano su tubo..
                                                            il tubo anke dopo un avvio esterno nn continua a girare...ma questo era prevedibile...

                                                            ho preso una barra filettata ed ho bloccato un cuscinetto con due dadi...
                                                            ho dato una "fase" alla barra ed una tramite spazzola di trapano al cerchio esterno del
                                                            cuscinetto...il cuscinetto dopo averlo avviato continua a girare...quindi è proprio il cuscinetto la causa della rotazione come proposto da docrates... wink.gif

                                                            quando si alimenta il trabiccolo per la sfera i cerchi del cuscinetto sono visti come binari infiniti..
                                                            allo stesso tempo sono una sorta di cavo percoro da corrente ke crea un campo magnetico
                                                            che squilibria quello prodotto dalla sfera percorsa da corrente ed una volta in moto la massa fa da volano e via ke gira...
                                                            proprio come detto da ovi

                                                            ora ke sia la dilatazione termica a determinare la rotazione mi sembra strano perke questa è immediata..
                                                            forse è piu la magnetizzazione delle sfere...
                                                            e penso sia il residuo di questo campo mag ke genera le micro tensioni
                                                            quando lo si fa girare come generatore...


                                                            il prossimo esperimento lo voglio fare con un cuscinetto a rulli.. ma prima devo reperirlo...

                                                            qualcosa si potrebbe ancora dire sul fatto che il trabiccolo assomiglia molto al sistema SEG...
                                                            ed al sisitema dello squilibrio dei campi mag che sta alla base del funzionamento...
                                                            in effetti caro acirasa è difficile smontare la tua teoria...
                                                            se il tuo obbiettivo è quello di verificare che i rulli contribuiscano alla rotazione credo che questo è gia stato verificato dal fatto che il cuscinetto gira senza tanti arzigogoli grazie alla sfere...
                                                            cmq sto pensando di costruirmene uno "SEG" in mignatura vedrò di incominciare..piano piano...

                                                            docrates che mi dici della riduzione di massa citata dai ricercatori russi?? huh.gif
                                                            sai ho questa convinzione per niente scentifica ke una massa in forte rotazione riduca di peso...
                                                            ed il fatto ke il SEG a detta dei ricercatori gira a regimi molto alti e sia coinvolto in una riduzione di peso nell'ordine del30% avvalora questa mia convinzione che ripeto nn ha basi scentifiche e quindi attaccabile da kiunque...ma vorrei ke se possibile tu mi dica il perke questo nn possa scentificamente essere....un saluto forum!!!
                                                            apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                                            eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                                            NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                                            ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X