[olio] Link per chi vuole olio (n. cetano) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Link per chi vuole olio (n. cetano)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Link per chi vuole olio (n. cetano)

    Clicca

  • #2
    wowo hanno anche l'olio di palma!!!! ha n° di cetano 62 contro i 51 del gasolio tradizionale sicuramente il più consigliato.
    Sapete già che prezzi hanno?
    ciao

    Commenta


    • #3
      QUOTE (desmoturbo @ 2/4/2006, 14:31)
      wowo hanno anche l'olio di palma!!!! ha n° di cetano 62 contro i 51 del gasolio tradizionale sicuramente il più consigliato.

      Dove trovi la tabella con i numeri di cetano dei vari oli ?

      Circa la ditta indicata, ho dei dubbi che vendano al pubblico

      Ed ammettiamo anche che vendano al pubblico, lo farebbero in quantitativi ed emettendo una fattura intestata a tuo nome, che sarebbe se non la prova, una buona testimonianza del consumo "illegale" di olio.

      Commenta


      • #4
        Scusate ma non miricordo che caspio è sto numero di cetano... riguarda per caso l'accensione?

        se è più alto allora è conveniente

        ma l'olio di palma è che grado di densità ha? e che unità di misura si usa per la densità? come si chiama?

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (desmoturbo @ 2/4/2006, 14:31)
          wowo hanno anche l'olio di palma!!!! ha n° di cetano 62 contro i 51 del gasolio tradizionale sicuramente il più consigliato.
          Sapete già che prezzi hanno?
          ciao

          Se abiti al caldo (>40°!!) va bene anche la margarina...l'olio di palma a freddo è solido...

          CITAZIONE (Mazda626 @ 2/4/2006, 15:14)
          Dove trovi la tabella con i numeri di cetano dei vari oli ?

          Clicca per dati NC

          Per il discorso fattura ecc...devono provare che ce lo metto nel serbatoio, prima...

          Commenta


          • #6
            QUOTE (dado VRC @ 2/4/2006, 20:56)
            Per il discorso fattura ecc...devono provare che ce lo metto nel serbatoio, prima...

            Pienamente d'accordo ... ma meglio non aiutarli nell'impresa lasciando tracce smile.gif)

            Commenta


            • #7
              non riesco a capire con quelle tabelle...

              voglio sapere se l'olio di palma da gli stessi problemi degli altri oli all'accensione... e che cosa è sto cetano.

              ciao

              Commenta


              • #8
                cetano = fuel improver smile.gif

                ovvero piu' alto e' il cetano e piu rende il carburante (quindi miglior consumi e riduzione usura motore)

                l'olio di palma e' piu' cetanico, ma d'inverno solidifica quindi va usato solo d'estate e come additivo

                Commenta


                • #9
                  grazie capito!

                  Commenta


                  • #10
                    Il n° di Cetano rappresenta il valore in % del volume di normal cetano (una paraffinica lineare C16) presente in una miscela (liquida di cetano e di alfa-metil naftalina che dà lo stesso ritardo di accensione al gasolio in esame. Questo valore viene determinato per comparazione, utilizzando diverse miscele e misurando con apposite sonde nella camera di scoppil il ritardo di accensione. Più breve è il ritardo tra iniezione ed accensione, più alto è il n° di cetano e minore sarà la quanità di combustibile in camera di combustione all'ato della combustione stessa.

                    P. S. mi auguro che quella ditta se vende l'olio di palma mi auguro lo venda liquido. so che senza trattamento liquido è attorno ai 100°C altrimenti è solido.

                    Edited by desmoturbo - 3/4/2006, 16:51

                    Commenta


                    • #11
                      ma se lo metti con un 10° di gasolio penso che resti liquido...

                      Commenta


                      • #12
                        con un 10%?? mmmm non saprei, credo si creino cmq problemi di viscosità!

                        Commenta


                        • #13
                          questo è quello che mi hanno risposto:
                          "Buona sera, mi spiace ma trattiamo solo grossi quantitatividi olio di palma (grezzo o raffinato)."

                          Commenta


                          • #14
                            cosa intendono per grossi quantitativi perchè si potrebbe arrivare a comprare anche cisterne da 20000 litri

                            Commenta


                            • #15
                              Si supponevo che qua dal forum il quantitativo non sarebbe stato un problema.
                              Gli ho già mandato una mail ma non mi hanno risposto.

                              Personalmente ho un'altra possibilità; probabilmente riesco a farmi arrivare dal Vietnam olio di palma.
                              Ho un amico che importa granito dal Vietnam e potrei far viaggiare con quello anceh olio di palam senza in teoria avere grossi problemi alla dogana.
                              Ora vorrei sapere dagli utenti più esperti quali dovrebbero essere le caratteristiceh dell'olio che eventulamente dovrebbe arrivare e a che prezzo.
                              Così uina volta che ho questi dati vedo un pò cosa posso fare.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X