[olio] Attenzione ! Bevete più olio di semi che potete ! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Attenzione ! Bevete più olio di semi che potete !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Attenzione ! Bevete più olio di semi che potete !

    Patatine Fritte e l'olio di semi sono il modo migliore per star bene di salute e di fegato soprattutto!

    a parte le SUPER IDIOZIE , LEGGETE QUA FRITTO MOSTRO

  • #2
    QUOTE (ciusto @ 3/4/2006, 18:47)
    a parte le SUPER IDIOZIE , LEGGETE QUA FRITTO MOSTRO

    Mi sembra che ci sia in quell'articolo la solita buona dose di approssimazioni, esagerazioni e disinformazione giornalistica smile.gif
    Ma a noi che ce frega, noi mica lo usiamo per mangiare l'olio smile.gif)

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Mazda626 @ 3/4/2006, 18:57)
      CITAZIONE (ciusto @ 3/4/2006, 18:47)
      a parte le SUPER IDIOZIE , LEGGETE QUA FRITTO MOSTRO

      Mi sembra che ci sia in quell'articolo la solita buona dose di approssimazioni, esagerazioni e disinformazione giornalistica smile.gif
      Ma a noi che ce frega, noi mica lo usiamo per mangiare l'olio smile.gif)

      non ci resta allora che sentire un'altra bandiera... perchè non ci esponi una risposta in merito a questo articolo e un sostegno alle tue critiche?
      ciao

      Commenta


      • #4
        QUOTE (ciusto @ 3/4/2006, 19:02)
        non ci resta allora che sentire un'altra bandiera... perchè non ci esponi una risposta in merito a questo articolo e un sostegno alle tue critiche?

        Scusa, ma non dirmi che tu prendi per buono (se non ti dimostro il contrario) quello che c'e' scritto in quell'articolo smile.gif
        E' verissimo che nel ciclo industriale di produzione dell'olio si utilizzano sostanze chimiche, ma :
        1) questo avviene per piu' della meta' dei prodotti alimentari in circolazione, ovviamente realizzati su scala industriale.
        2) non ha senso parlare di chimica senza parlare di quantita', altrimenti l'acqua minerale e' tossica, basta guardare cosa contiene.
        3) e' stato fatto un calderone, perche' dei processi elencati, spesso se ne utilizzano solo un paio, scritto cosi' sembra che l'olio subisca sempre tutta quella catena di trattamenti.
        4) non e' cosi' vero che il procedimento ad alta pressione e' cosi' costoso come dice l'autore.

        Ovviamente liberissimo di pensare che queste siano tutte fesserie e che l'autore di quell'articolo abbia fatto informazione smile.gif))

        Commenta


        • #5
          Questo mi fa proprio piangere...

          ma su quali presupposti basi le tue affermazioni?

          ma hai letto come si fa ad estrarre l'olio dai semi?

          beh basta che vai su qualche sito web di qualche produttore e te lo dice direttamente lui.

          se mi porti una testimonianza veritiera e fondata che spiazza la tesi che ho postato tramite prove altrettanto fondate allora ti credo.

          Ma secondo te come fanno ad estrarre chimicamente l'olio? con l'acqua di fiume...

          cerchiamo di capire le cose invece di metterci un sacco in testa per non vedere lo schifo che ci fanno mangiare.

          Edited by ciusto - 4/4/2006, 12:24

          Commenta


          • #6
            Quello è il metodo usato.
            Ma al posto della benza si usa ESANO, che se ne va completamente(o quasi), alla fine resta il fatto che l'olio di semi NON fa bene alla salute, e che NON sa di nulla.
            Meglio un extravergine non filtrato di oliva, se proprio devo condire...o cuocere...

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi,
              il metodo di produzione dell'olio di semi l'ho studiato tempo fa, ho anche gli appunti e qualche fotocopia se serve. Purtroppo non ho molto tempo in questo periodo per seguirvi.

              Tornando all'articolo, parte da un'idea giusta, che è quella della tutela del consumatore (nfatti ciusto, si è giustamente allarmato), ma fa allarmismo a mio avviso ingiustificato. I laboratori di controllo qualità secondo voi a che servono?

              Nell'articolo ci sono varie imprecisioni come quella sottolineata da dado VRC sull'esano e non si dice che tutti i composti tossici ed estranei all'olio vengono eliminati,non viene menzionata nessuna % o quantità.

              Ci sono macchinari che permettono l'estrazione dell'olio a pressione (costi maggiori), senza usare solventi, ma l'olio non viene estratto tutto e ne rimane una buona % nel seme.

              Ultima cosa: perchè non usiamo tutti olio di oliva per friggere? Forse perchè costa di piu dell'olio di semi?Cosa guardiamo al sumpermercato quando andiamo a comprare olio?la qualità o il prezzo?

              ciao!
              Bici elettrica MKIII : qui.

              E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (Spuzzete @ 8/4/2006, 15:54)
                Ciao ragazzi,
                il metodo di produzione dell'olio di semi l'ho studiato tempo fa, ho anche gli appunti e qualche fotocopia se serve. Purtroppo non ho molto tempo in questo periodo per seguirvi.

                Tornando all'articolo, parte da un'idea giusta, che è quella della tutela del consumatore (nfatti ciusto, si è giustamente allarmato), ma fa allarmismo a mio avviso ingiustificato. I laboratori di controllo qualità secondo voi a che servono?

                Nell'articolo ci sono varie imprecisioni come quella sottolineata da dado VRC sull'esano e non si dice che tutti i composti tossici ed estranei all'olio vengono eliminati,non viene menzionata nessuna % o quantità.

                Ci sono macchinari che permettono l'estrazione dell'olio a pressione (costi maggiori), senza usare solventi, ma l'olio non viene estratto tutto e ne rimane una buona % nel seme.

                Ultima cosa: perchè non usiamo tutti olio di oliva per friggere? Forse perchè costa di piu dell'olio di semi?Cosa guardiamo al sumpermercato quando andiamo a comprare olio?la qualità o il prezzo?

                ciao!

                Io l'olio di semi lo metto solo nel motore, al max faccio le patatine con l'arachide(che è + resistente) e poi butto l'olio, filtrato, nel mio "distributore"...

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X