Acquisto generatore eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto generatore eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto generatore eolico

    ciao a tutti sono stato incaricato da una persona di cercargli un generatore eolico a buon prezzo da 15Kw anche usato purche' in buono stato e pronto all'uso...

  • #2
    Uno da 20 a €. 35000 circa lo trovi su www.jimp.it

    altri produttori in Italia non li conosco.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      a questo punto pero' mi sorge un dubbio io devo istallare il tutto su un tetto in cui posso mettere tanti pali piu' picoli oppure uno solo ben rinforzato... cosa mi consigliate un generatore grosso da 15~20Kw o tanti piu' piccolini magari da 3 Kw?

      Commenta


      • #4
        Scordati semplicemente di installare quello da 20KW su un tetto.....sarebbe come parcheggiare una cinquecento.

        Ma credo che anche molti piccoli, non si possa fare.
        Quant'e' grande il tetto?

        Commenta


        • #5
          e' giagante... e' lungo 40 metri circa in oltre puo' regge anche grossi pesi... ma nn vorrei caricarlo... gia c'e' al copertura con tegole in cemento compresso smalatato da 5Kg l'una...

          Edited by ag_smith - 17/4/2006, 19:50

          Commenta


          • #6
            Ma per montarne tanti, è necessario che controlli i venti dominanti, altrimenti rischi di farne funzionare uno bene a gli altri male.
            Io così non so darti una risposta, comunque al posto tuo monterei accanto una torre con un solo impianto da 20 KW (anche perchè è più conveniente ad ha un'efficienza migliore.

            Commenta


            • #7
              Vorrei ricordare che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
              Le pale oppongono una forza con un braccio pari all'altezza dell'asse dal basamento.
              Quindi molta potenza significa molta forza che tende a strappare il basamento dal tetto.
              E' evidente che - data la pericolosita' - serve un progetto di uno studio di ingegneria per assicurare la necessaria sicurezza anche in caso di forte vento.

              Ciao
              Mario
              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
              -------------------------------------------------------------------
              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
              -------------------------------------------------------------------
              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
              ------------------------------------------------

              Commenta


              • #8
                Scusate... magari vado fuori tema... ma.. MAPPE DEI VENTI ( ventosità media ... velocità media... tempo medio di soddio di venti nelle varie zoen) del territorio italiano ce ne sono?

                Sarei interessato ad averne una attendibile.

                Grazie e ciao.
                www.energeticambiente.it

                www.energoclub.org

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X