Celle di Joe ed Orgone - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Celle di Joe ed Orgone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Celle di Joe ed Orgone

    Salve a tutti,

    Qualcuno ha mai sentito parlare delle delle Celle di Joe (Joe Cells) e l'energia orgonica? Ad oggi c'e` chi ha costruito degli esemplari funzionanti ed alimentato con essi dei motori automobilistici con successo. Dai risultati ottenuti sembra davvero che queste celle possano rivoluzionare il mondo dei motori, garantendo energia pressocche' illimitata e prestazioni impensabili. Nei link sottostanti sono addirittura disponibili gli schemi e i materiali per chi avesse intenzione di costruirne una per conto proprio.

    http://peswiki.com/index.php/Directory:Joe_Cells
    http://www.pesn.com/

    Sembra inoltre che alcune persone che lavorano a questo progetto opensource (i cui dettagli, prove, documenti, foto e filmati sono di dominio pubblico) abbiano ricevuto minacce da non meglio precisati individui che hanno intimato loro di interrompere ulteriori lavori a proposito. Che queste Joe Cells siano qualcosa di temuto dalle case automobilistiche e dalle compagnie petrolifere?

  • #2
    bhe se sono funzionanti ,non solo le case produttrici di automobili e le aziende petrolifere avrebbero paura...e' una questione simile per ogni meccanismo free energy.
    il giorno in cui si assisterebbe all'avvento di un motore free energy di dimensioni alla portata del singolo utente , il nostro pianeta cambierebbe totalmente aspetto , la politica che come sempre nella storia si incentra sul possesso degli alimenti e dell'energia cadrebbe nella sua forma consueta , vi sarebbe un decentramento politico pauuuroso , probabilmente una frammentazione persino dei singoli stati in altri piu piccoli singoli paesi, e non avendo piu una forma di sostentamento chi detiene il potere cercherebbe in ogni modo di imporlo con la forza e come da 50 anni a questa parte, rimetterebbe in ombra ogni forma di produzione energetica ed alimentare che non abbisogni della gestione da parte di uno stato .

    se si vuol dare un significato poetico alle sacre scritture e all'apocalisse, noi ci siam dentro fino al collo , e in teoria propio per questo discorso scoppiera la fine del mondo.....ma alla fine di questo si tornerebbe all'eta' dell'oro...ossia come la vedo io l'utenza dell'energia da parte di ogni singola persona.

    Commenta


    • #3
      Beh, si`, penso solo a che cosa succederebbe se venisse a mancare improvvisamente il dominio economico dei Paesi detentori del petrolio, che rimarrebbe utile praticamente solo come materia prima per la creazione di plastica e derivati.

      In ogni caso piu` che uno filosofico/politico ero curioso di sentire un parere tecnico, non ho ben capito di che cosa si tratta e di come viene utilizzata questa energia Orgonica, ed il principio scientifico di queste Celle.

      Qui un'altra pagina informativa sulle Celle di Joe: http://www.joecell.com.au/

      Commenta


      • #4
        Tanto per cominciare ci viole l'acqua giusta: il che significa che per quanto tu segua esattamante il progetto non è detto che funzionerà e la colpa non sarà certo del progetto che è geniale ma tua che non hai trovato l'acqua adatta.
        Fateci caso in ogni dispositivo free-energy c'è sempre un componente esoterico: un acqua benedetta, una materiale ferromagnetico di proprietà ignote, un dispostivo elettromeccanico dalle proporzioni immodificabili ma ignote, un'onda di eccitazione magica quanto sconosciuta......
        Magari la Joe-cell funziona da vero, ma che due palle !!!!! Una cosa è certa si deve aver tempo da perdere e denari da buttare.


        PS: nella joe cell c'è anche il limone (non si sa se califoniano, di amalfi o di sicilia)

        PS: la joe cell va collegata solo al "-"della batteria. Però il corpo di metallo è fissato al telaio dell'auto che se non erro è collegato al "+". Sbaglio o stà facendo una banale elettrolisi?

        Commenta


        • #5
          Quale link hai letto? Effettivamente l'ultimo ne parla in maniera un po' troppo "esoterica".

          Da quello che ho capito per la cella bisogna usare dell'acciaio (ora usero` forse termini poco tecnici) il meno magnetizzato possibile, e cio` andrebbe verificato con un magnete al neodimio (come quelli che si trovano all' interno delle cuffie o casse acustiche, niente di trascendentale o altro), data la sua maggiore potenza rispetto a quelli normali in ferrite.

          Sempre sul primo sito basato su wikipedia (peswiki), riguardo all'acqua da utilizzare, nelle faq sembra che qualsiasi vada bene:

          Q. What kind of water do you use?
          A. Just use any water that you find handy. I precharge mine but have used spring water dam ater [??] bore water and find that ground water works just fine.

          Commenta


          • #6
            guarda che nelle casse normalemnte ci sono quelli in ferrite... le casse con magneti al neodimio costano bei quattrini...

            guarda caso questa joe cell usata nelle automobili e' strutturata come 4 celle elettrolitiche in serie... e 12/4=3 cioe' il voltaggio di una normalizzima elettrolisi...

            Commenta


            • #7
              Per le casse acustiche forse bisogna salire di prezzo, ma esistono cuffie economiche sui 10-15 euro con magneti al neodimio, che sono si` piccoli, ma molto potenti.

              Commenta


              • #8
                Sempre riguardo l'argomento Joe Cell, ho qui un altro link a proposito: http://freeenergynews.com/Directory/JoeCel...rman_review.htm
                Ed una pagina che raccoglie le informazioni ottenute fino adesso: http://www.frank.germano.com/joe_cell.htm

                Entrambe sono in inglese.

                Edited by ShirakawaAkira - 18/4/2006, 01:35

                Commenta


                • #9
                  Io sono + daccordo con una sperimentazione, sembra che la cella di joe sia risorta da molti anni di oblio.....
                  magari molti hanno storto il naso davanti alle teorie dell'autore e l'hanno giudicata troppo "mistica" x funzionare, io sono tra loro! :wacko:
                  Bisogna però ammettere che una teoria fallace non impedisce a un motore di funzionare, lui va e la teoria si adatta al suo girare! Anche il dire che è una cella elettrolitica mi suona strano, è collegata solo agli estremi e le piastre intermedie sono "neutre", il momento in cui la cella è carica sembra sia quando anche le piastre intermedie producono bolle quando la cella è accesa......
                  La cosa potrebbe valere un po' di sperimentazione, basta controllare la produzione di bolle da parte delle piastre neutre x verificare un comportamento anomalo dell'insieme!

                  Commenta


                  • #10
                    QUOTE (demigogos @ 29/4/2006, 17:31)
                    .... è collegata solo agli estremi e le piastre intermedie sono "neutre", il momento in cui la cella è carica sembra sia quando anche le piastre intermedie producono bolle quando la cella è accesa......

                    non c'è alcun mistero, se misuri col tester la tensione tra le pieastre vedrai che avrà un calore ben preciso (dipende dal numero di piastre non collegate). Il motivo è la legge di Ohm: se fra gli estrami hai 12V se misuri tra la piasta di riferimento e un punto qualsiasi della soluzione misurerai una tensione via via crescente man mano che ti avvicini all'altra piastra alimentata. Immagina un reostato.

                    Commenta


                    • #11
                      a me sembrano delle semplici celle elettrolitiche seriali ho scaricato 26 filmati l'altra sera e' ho visto che addirittura producono piu' lentamente dei normali elettrolizzatori seriali...
                      qualcosa di discreto si otteneva soltanto collegando con una saldatrice ad arco quindi con 3Kw...

                      per il fatto delle piastre neutre nn sono neutre per nulla...

                      ci passa corrente semplicemente funzionano in serie anziche' in parallelo...

                      sto joe mi s ahce ha scoperto l'acqua calda...

                      in oltre in tutti i dfilmati la cella di joe era collegata a entrambi i poli...

                      uno era collegato col tubo centrale l'altro era collegato con la struttura esterna in acciaio delle cella di joe...
                      un altra riscoperta dell'acqua calda...

                      in oltre le bolle che si staccano dagli elettrodi anche dopo lo spegnimento del dispositivo le fa anche il mio elettrolizzatore e sono semplicissimamente causate dal fatto che le bollicine tendono a restare attaccate all'elettrodo ( fenomeno della polarizzazione ) poi dopo lo psegnimento pian piano a volte ci mettono anche alcune ore... si vanno staccando...

                      Commenta


                      • #12
                        E allora scusate dove stà il trucco che le rende migliori di una normale elettrolisi? :unsure:

                        Commenta


                        • #13
                          ma qualcuno ne ha provata a fare una prima di sparare le sue sentenze?

                          Commenta


                          • #14
                            QUOTE (_Anyone_ @ 30/4/2006, 15:00)
                            ma qualcuno ne ha provata a fare una prima di sparare le sue sentenze?

                            Concordo in pieno con Anyone ... potrebbe sembrare una semplice elettrolisi , ma la procedura per farla funzionare e alquanto macchinosa ed esotica .
                            Vi consiglio di leggere un "paper" diffuso il 27/04/2006 nei principali forum in cui si parla della cella di Joe per avere un'idea di come funziona :

                            http://pesn.com/2006/04/27/9600265_Make_Run_Joe_Cell/

                            La cosa più interessante è la modifica che và fatta "sull'anticipo" del motore a scoppio che và ritardato di 70° cioè bisogna trasformare la fase attiva in quella di compressione , in quanto la cella di joe farebbe funzionare il motore con l'implosione e non con l'esplosione , inoltre bisognerebbe collegare il carburatore o sistema di iniezione direttante con la cella usando un tubo di alluminio . Ovviamente io sono scettico per natura , ma un minimo di approfondimento sperimentale bisognerebbe farlo ; attualmente sono in corso repliche del fenomeno in tutto il mondo, se funziona veramente si avrà notizia fra breve .
                            Mi stranizza che il buon Naudin non abbia replicato l'esperimento ( oppure l'ha fatto senza successo ) .


                            Ciao

                            Edited by kalos66 - 30/4/2006, 17:15

                            Commenta


                            • #15
                              guarda che ho contattato gente che l'ha replicata e visto devcine di filmati... ma nn c'e nessuna produzione particolare... anzi per ottenere quello che ottengo col mio elettrolizzatore ho visto ch ehanno dovuto collegarla a una saldatrice a 48V e tanti ampere contro il mio elettrolizzatore a 5V 10A....

                              a questo punto nn c'e' molto da dire...

                              e poi sta cosa che leggo un po qua e un po la che va collegata solo a una polarita' e' una gran cavolata!!! perche' nei videoo sono sempre collegati il + dentro e il - fuori...!!

                              e nelle auto collegano il fuori alla carcassa dell'auto e il centro all batteria...

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE (ag_smith @ 1/5/2006, 09:54)
                                guarda che ho contattato gente che l'ha replicata e visto devcine di filmati

                                sono sicuro che se ti avessero detto che funzionava nn ti sarebbe bastata come "prova sufficiente" ma invece visto che nn sono stati (forse) buoni a replicare e l'esito e negativo invece ti e' "sufficiente"

                                interessante, molto interessante questa bipolarita' psicologica..


                                magari queste persone qua l'orgone e la teoria di Reich nn sanno neanche che cosa e', e pensano che quella cella serve a produce idrogeno...come te d'altronde.

                                ma quella cella nn serve x produrre idrogeno

                                Commenta


                                • #17
                                  Infatti, queste celle funzionano elettrolicamente solo nella parte iniziale necessaria per "caricare" l'acqua. Il principio di funzionamento preciso e` tutt'ora ignoto. Inoltre l'idrogeno cosi` come lo conosciamo, contenuto in due o tre litri d'acqua, posta per assurdo una elettrolisi efficientissima, non sarebbe sufficiente a garantire un'autonomia anche minima. Le celle di joe funzionanti ed alimentanti auto non sembrano inoltre consumare l'acqua che hanno.

                                  In ogni caso alcune persone, fra cui ingegneri e responsabili di organizzazioni varie si stanno muovendo ed organizzandosi per cercare di capire in prima persona il funzionamento di queste celle, andando direttamente dai creatori australiani. Penso che a breve, entro una-due settimane, si sapra` qualcosa di piu` e ci sara` molta piu` documentazione, sia video che scritta.

                                  http://peswiki.com/index.php/OS:Joe_Cell:Validation

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Potrebbero anche far passare tutto sotto silenzio proprio sul + bello...come ho visto succedere per la maggior parte di queste innovazioni una volta al varco :unsure:

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Caro Anyone
                                      QUOTE
                                      interessante, molto interessante questa bipolarita' psicologica..

                                      Nella legislatura corrente vige il principio di presunzione di innocenza.
                                      Cioè l'accusatore ha l'onere di esibire le prove della colpevolezza, l'accusato non deve dimostrare l'innocenza (se lo fa è meglio, meno grane)
                                      Nella scienza vige il principio opposto. Chi ha un'idea deve dimostrare che funziona.
                                      E' un principio ragionevole perchè sarebbe troppo facile, per chi non è d'accordo, dimostrare che non funziona, non replicando esattamente l'esperimento.
                                      Non si può fare come in politica e decidere a maggioranza.
                                      I video, le foto, le dichiarazioni di amici non contano nulla (non sono prove neanche per la legge).
                                      Solo una teoria ben articolata e dimostrata matematicamente supportata da un prototipo funzionante e verificabile da chiunque può convincere che la cosa funziona.

                                      Se devo spendere 100€ per vedere un esperimento (da lontano, senza essere messo in condizione di verificare tutti i passaggi) sento un grosso puzzo di bruiciato.

                                      Ciao
                                      Tersite

                                      Commenta


                                      • #20
                                        e si! e sul perendev hai anche ragione!


                                        ma sul resto ti posso rispondere solo questo:

                                        a un prototipo funzionante nn frega nulla delle leggi fisiche che sta "violando" xche' quelle le ha inventate l'uomo, il prototipo invece nn conosce la fisica...forse x quello che funziona! (nb nn sto parlando della joe cell xche' nn la ho mai costruita)

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Caro Docrates

                                          QUOTE
                                          non è che hai sbagliato a postare? Quel tuo discorso sembra più adatto al motore penderev....

                                          Probabilmente ho solo anticipato i tempi, di solito finiscono così queste cose, joe cell o perendev che siano.
                                          Un bel happening a pagamento, profusione di CD o libri, anche loro a pagamento, poi sparizione dei siti in oggetto prima che fiocchino le denunce.

                                          X anyone
                                          QUOTE
                                          a un prototipo funzionante nn frega nulla delle leggi fisiche che sta "violando" xche' quelle le ha inventate l'uomo

                                          Guarda che l'uomo non ha inventato le leggi della fisica, le ha solo scoperte.
                                          Le mele cadevano dagli alberi molto prima che Newton ci pensasse.
                                          Il problema è il "prototipo funzionante", naturalmente esaminato da persone competenti disinteressate.

                                          ciao
                                          Tersite

                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE (tersite1 @ 2/5/2006, 13:06)
                                            Probabilmente ho solo anticipato i tempi, di solito finiscono così queste cose, joe cell o perendev che siano.
                                            Un bel happening a pagamento, profusione di CD o libri, anche loro a pagamento, poi sparizione dei siti in oggetto prima che fiocchino le denunce.

                                            Il fatto e` che nel caso delle Joe Cells, non c'e` nessuno che detiene i segreti sul funzionamento ne' che mette in vendita informazioni sulla costruzione per soldi, se si da' per buono il fatto che questo australiano di nome Joe ha rilasciato al pubblico quanto occorreva sapere per costruire un prototipo funzionante.

                                            Il boom e` avvenuto due settimane fa e parecchia gente in questo momento sta ricavando i pezzi per costruire queste celle; per questo, unitamente al fatto che c'e` interesse anche da parte di altre persone di enti ed associazioni varie di verificare e validare il funzionamento, dico che presto si sapra`, senza bisogno di pagare nessuno, se queste Joe Cells sono la bufala dell'ultimo decennio oppure no.

                                            Data l'estrema apertura del progetto, mi viene difficile pensare che TUTTI stiano mentendo o siano in malafede nelle loro intenzioni e affermazioni.

                                            Io sto a vedere, seguo gli sviluppi... si vedra`!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              CITAZIONE (ShirakawaAkira @ 2/5/2006, 14:17)
                                              Data l'estrema apertura del progetto, mi viene difficile pensare che TUTTI stiano mentendo o siano in malafede nelle loro intenzioni e affermazioni.

                                              Sono d'accordo in questo caso è sbagliato pensare alla malefede casomai bisogna pensare se chi posta i risultati, sia che siano positivi che negativi, sia sufficientemente competente per farlo.
                                              Esempio: Fino a Keplero e Galileo (xii secolo) la chiesa sosteneva che il sole girava attorno alla terra e portava anche delle prove per sostenere la sua tesi, solo che non era assolutamente competente di astronomia ma solo di teologia.

                                              I risultati postati da un ragioniere di Pistoia o un laureato in lettere e filosofia di Ladispoli andranno valutati in maniera diversa rispetto a un professore di fisica che gli esperimenti li fa per lavoro.
                                              Con riferimento all'esempio , il rischio è di concludere che la Joe-cell è da scartare perchè di nessuna utilità per il calcolo della "partita doppia" o è eccezionale perchè assai simile al "surrealismo" di André Breton. Ovviamente scherzo, anche un ragioniere intuisce se l'auto va meglio o peggio ma forse non è in grado di capire se funziona meglio o peggio di un eletrolizzatore standard. Con l'eccesso dell'esempio spero di aver trasmesso il mio pensiero.

                                              Ciao Docrates


                                              PS: Questo è un discorso che vale anche per i post del forum, purtroppo c'è la tendenza di chi posta a pretendere di essere creduti sulla parola. Se fosse per me assieme alle regole d'oro del forum ci sarebbe anche quella che obbliga ad un atteggiamento scientifico forse scoraggerebbe qualche meteora trolleggiante.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ma insomma.. si sà come funziona questa benedetta joe cell? e sopratutto che cos'è l'orgone?

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X