Salone InterSolar Friburgo! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salone InterSolar Friburgo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salone InterSolar Friburgo!

    salve a tutti!
    manco da un po di tempo sul forum!!
    ho convinto dei miei amici a partire da Roma per reggiungerli a Friburgo dove si tiene un importante salone europeo sul solare 22/24 giugno

    http://www.intersolar.de/

    io con altri due parto da Parigi e li ritroverò in germania.
    Chi di voi parteciperà a questo evento?

    Vi é anche un'altro salone a Parigi sulle energie rinnovabili

    http://www.energie-ren.com

    visto che sta dietro casa sarò anche li.
    Spero nei due eventi di incontrare almeno qualcuno di voi!

    A presto! :lol:

  • #2
    domani comincia anche
    Solarexpo a vicenza

    Commenta


    • #3
      purtroppo é troppo vicino coi tempi senno anche li ci avrei fatto un pensierino......
      ma gli altri niente?

      pensavo che queste notizie interessassero a qualcuno!

      un occasione internazionale di queste dimensioni in un contesto come Friburgo non é da prendere sotto gamba.

      Un opportunità anche per incontrarsi a quattrocchi!

      resto in ascolto.....

      Commenta


      • #4
        ma porca pera.....
        è possibile che facciano una fiera / expo da giovedi' a sabato ?????
        e i poveracci che lavorano ?!?!?!?!?

        sono delusissimo per questa fiera di vicenza... e neanche un po' di pubblicità in giro...

        Commenta


        • #5
          Mi dispiace per te te ma é quasi normale avere queste giornate.
          devi pensare che i saloni costano un botto e soprattutto per chi espone!
          Sono occasioni rivolte soprattutto a dei professionisti e normalmente il fine settimana viene lasciato per il pubblico.
          Se sei veramente interessato ti prendi una giornata e ci fai una scappata sabato mattina cercando anche di avere un ingresso gatuito che normalmente puoi avere online.

          Io normalmente qui in Francia faccio così.

          Su coraggio non demordere non stai da solo

          Commenta


          • #6
            Il solarExpo è cominciato oggi e non si era mai vista tanta gente.
            Le energie rinnovabili cominciano a diventare un reale interesse generale.
            Le notizie sul fronte CE sono buone e cattive. Buone perché sono stati richiesti 600 MW con le domande di marzo e cattive perché il conto enegia ne prevede 85 all'anno. Speriamo che il nuovo governo stia alle promesse fatte da Prodi e incentivi ulteriormente. Le premesse per la nascita di una via italiana al fotovoltaico ci sono tutte.

            Edited by snapdozier - 27/4/2006, 20:46

            Commenta


            • #7
              Cavolo quindi se mi dici così pensa che cosa si puo pensare per quello di Friburgo!

              Resto in attesa per capire chi di voi lo visiterà e se ci sarà occasione di discutere di cose concrete a quattrocchi.

              Fernando, Furio e Claudio voi che fate?

              sarete in zona?

              Commenta


              • #8
                domani vado al Salon ENR Paris per vedere che si combina qui a Parigi e sulla Francia!
                Chi ci sarà di voi?

                a seguire....

                Commenta


                • #9
                  Salve a tutti!

                  Sono andato giovedi scorso al salone di Parigi e devo dire che qualcosina comincia a smuoversi.
                  Non era poi cosi vasto ma come partecipanti ce ne erano di tutti i tipi.
                  Stranamente era pieno di produttori di fattorie eoliche e studi di progettazione per quest'ultime.
                  Qualche fornitore di pannelli FV e qualche produttore come BP SOLAR.
                  Moltissimi produttori di pannelli solari termici di diverse tipologie ( tubi sotto vuoto, planari ).
                  Alcuni produttori di stufe e caminetti per il pellets e trucioli.
                  Tantissimi sistemi a pompa di calore con un po di geotermia di superfice.
                  Mi ha fatto piacere trovare una società svizzero/francese che produce kit per pozzo canadese da installare in giardino e sistemi di ventilazione con recupero delle calorie.

                  Si capisce anche che molti grandi gruppi come Gas de France cercano di accaparrarsi il mercato con nuovi servizi e società orientate alla gestione dell'energia.

                  Forse con l'occcasione riesco a tornare in Italia lavorando per qualcuno di questi.....
                  Vediamo un pò!

                  Adesso mi preparo qualche Curriculum in inglese per il salone di Friburgo non si sa mai.....

                  Approposito chi rischio di incontrare in Germania?

                  noi saremo in quattro, due che veniamo da Parigi e due che vengono da Roma, saremo al salone per la giornata di sabato 24, chi vuole farsi vivo?

                  Aspettando contatti per fissare un incontro vi saluto!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ragazzi!
                    Cacchio torno adesso dal salone Intersolar di Friburgo!
                    Certo che i tedeschi sono "anni luce" davanti a noi!
                    Non sono riuscito a trovare applicazioni stirling ma in compenso ho attivato contatti per la Francia e per l'Italia!
                    Ho buone probabilità di inserirmi nel settore energetico rinnovabile grazie alle competenze acquisite in 10 anni di lavoro.
                    Grazie al salone ho potuto constatare che i pannelli amorfici flessibili, la loro facilità d'installazione ed integrazione con le strutture edili esistenti senza il bisogno di ancoraggi speciali ed il peso al metro quadro quasi insignificante, possono apportare la soluzione giusta a molti impianti.
                    Certo il rendimento non é il migliore ma l'inclinazione e orientamento non sono cosi importanti come per i pannelli a celle di silicio.
                    Adesso qui in Francia se i panneli sono integrati nell'edificio possono beneficiare di una tariffa di 0.55E€/Kwh.
                    Si dovrebbe un avere balzo in avanti del mercato FV conseguente, chi sà se in Italia i politici avranno questo coraggio? Pecoraro che aspetti?
                    La quantità di informazioni che ho recuperato é spaventosa!
                    Mi dispiace solo di non aver pianificato un incontro con qualcuno di voi!
                    Per altre informazioni resto a disposizione....

                    Simone

                    Commenta


                    • #11
                      Hai anche notizie sull'andamento dei prezzi dei pannelli?
                      Chi c'era degli operatori italiani?
                      Si è parlato dll'iniziativa del gruppo Marcegaglia?

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X