curva di potenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curva di potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • curva di potenza

    salve...dubbio esistenziale...la curva di potenza fornita dai costruttori di turbine ha sulle ordinate la potenza elettrica o quella meccanica utile???nn so se devo conteggiare separatamente cioè i rendimenti del moltiplicatore di giri e del generatore...

    secondo dubbio: sto vedendo di fare foto satellitari di possibili siti eolici...sto usando google earth ma mi sembra nn cosiì preciso...avete altri software da consigliarmi....???

    a presto, ciao a tutti!!!

    questo forum è proprio eccezionale. per le energie rinnovabili c'è bisogno di una informazione capillare e precisa come qui si trova. complimenti a tutti!

    solo una precisazione per essere più chiaro...il mio dubbio riguarda l'andamento del coefficiente di potenza. partendo dalla potenza del vento per ottenere quella elettrica risultante, la devo moltiplicare solo per il coeff d i pot o anche per i rendimenti del generatore e del moltiplicatore di giri? il coeff di pot li ingloba al suo interno o no??? ciao ciao

  • #2
    CITAZIONE
    salve...dubbio esistenziale...la curva di potenza fornita dai costruttori di turbine ha sulle ordinate la potenza elettrica o quella meccanica utile???nn so se devo conteggiare separatamente cioè i rendimenti del moltiplicatore di giri e del generatore...

    Elettrica utile
    CITAZIONE
    secondo dubbio: sto vedendo di fare foto satellitari di possibili siti eolici...sto usando google earth ma mi sembra nn cosiì preciso...avete altri software da consigliarmi....???

    non lo so

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X