costruire una piccola cippatrice o trituratore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruire una piccola cippatrice o trituratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruire una piccola cippatrice o trituratore

    qualche suggerimento su come realizzare una piccola macchina per triturare il legno?<br>suggerimenti? dritte? conoscete qualche sito che ne parla?<br>per quello che riguarda il motore avrei intenzione di utilizzare una fresa per il terreno(motocoltivatore da 19cv)<br>che ha un alberino esterno da collegare ad un eventuele motozzappa aggiuntiva, ma ptrei optare anche per un motore elettrico.<br>quello di cui sono all&#39;oscuro è la parte del trituratore vero e proprio<br><br><span class="edit">Edited by alessio77 - 12/5/2006, 14:21</span>

  • #2
    Credo che sia un oggetto che interessi a molti.<br>E&#39; anche una macchina ad alta pericolosita&#39;, non so se conviene rischiare di fare qualcosa di autocostruito.<br>Ciao<br>Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      concordo con mario,sono macchine pericolose,esistono di vari tipi,di solito sono elettriche e di potenza di 8-10 cv minimo,ne ho visti diversi,ma i piu diffusi sono a tamburo con denti o a rulli,alcuni modelli piu&#39;cari i dienti si possono sostituire,e il caricamento é semi automatico ,ci sono dei pistoni idraulici che spingono il materiale verso i tamburi o rulli, si tratta di costruire due o piu&#39;alberi in coppia in inox con dei denti di materiale piu duro,accoppiarli mediante catene e pignoni di trasmissione ad un motore,poi costruire un carrello dove viene caricato dall&#39;alto e spinto da pistoni idraulici o manualmente con vite senza fine<br>ciao<br>ps. usa google,esiste apposta per trovare tutto quello che interessa ,basta cercare&#33;&#33;&#33;

      Commenta


      • #4
        daccordo con voi sulla pericolosita della macchina, ma visto il ridotto uso casalingo che ne dovrei fare non credo proprio ne valga la pena l&#39;acquisto, non mi viene in mente qualche altra soluzione alternativa per triturare in legno, magari anche producendo dei chips un po piu grandi del normale, tanto dovrei bruciarli in una normale stufa a legna e non in una caldaia apposota

        Commenta


        • #5
          Ciao Alessio, su e-bay c&#39;è un ottimo seminuovo a benza che fa al caso tuo a 750 euro. Per tritare rami sopra i 40 mm. meno non puoi spendere. A me interessa una macchina che tritura erba ed ho diversi contatti, appena la acquisto pongo risultati :-)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X