Biodiesel e trasporto... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biodiesel e trasporto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biodiesel e trasporto...

    Qualcuno mi sa dire se il trasporto di biodiesel è sottoposto al protocollo ADR?

    Mi servirebbe sapere qualè il quantitativo max trasportabile senza dover avere la patente per il trasporto di merci pericolose, se il biodiesel è contemplato nell'ADR ovviamente, e quali contenitori possono essere utilizzati (Ad esempio le cisterne da 1 metro cubo in plastica con gabbia in acciaio omologata o no)?

    Ultimo quesito, il gasolio mi hanno detto che va trasportato in contenitori metallici ma ho visto cisterne in plastica omologate con pompa integrata......chi ha ragione?

  • #2
    CITAZIONE (bat_21 @ 19/5/2006, 18:40)
    Qualcuno mi sa dire se il trasporto di biodiesel è sottoposto al protocollo ADR?

    Mi servirebbe sapere qualè il quantitativo max trasportabile senza dover avere la patente per il trasporto di merci pericolose, se il biodiesel è contemplato nell'ADR ovviamente, e quali contenitori possono essere utilizzati (Ad esempio le cisterne da 1 metro cubo in plastica con gabbia in acciaio omologata o no)?

    Ultimo quesito, il gasolio mi hanno detto che va trasportato in contenitori metallici ma ho visto cisterne in plastica omologate con pompa integrata......chi ha ragione?

    Per il BioDiesel NON serve ADR.Come gruppo di amici pensavamo di comprare un autocisterna usata con contalitri per vendere BioDiesel per riscaldamento a soci, ma per ora è solo un idea...

    Da info raccolte, l'ADR non serve.


    Se non erro i contenitori plastici vanno trasportati vuoti...


    e comunque c'è tanta gente che si fa i cavoli propri senza nemmeno guardare le leggi.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X