DATABASE DISTRIBUTORI BIODIESEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DATABASE DISTRIBUTORI BIODIESEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DATABASE DISTRIBUTORI BIODIESEL

    INVITO per tutti a postare di seguito indirizzi e/o link di siti internet di distributori che offrono biodiesel alla pompa in italia e all’estero.
    Vorrei creare una specie di database per i viaggiatori "ecologici".
    GRAZIE e ”aria buona” per tutti.
    GYM

  • #2
    Buona idea! Fateci sapere

    Commenta


    • #3
      Io posso segnalarvi il distributore Ratti a Tortona (AL), si trova sulla circonvallazione.
      Prezzo identico a quello del gasolio.
      Ho chiesto al gestore informazioni sull'utilizzo da parte degli automobilisti.
      Mi ha detto che lo utilizzano in pochi perché non si fidano.

      Da parte mia ho già percorso circa 2000 km con il biodiesel senza avere nessun inconveniente.
      L'unica differenza è l'odore dello scarico molto diverso dal gasolio e molto meno sgradevole.
      Ciao.

      Commenta


      • #4
        In un’altro forum, un utente segnalava la vendita di biodiesel alla pompa nei pressi di Hermagor, subito dopo il confine italo-austriaco zona Pontebba/Tarvisio. La zona però è piena di aree di servizio... Appena posso organizzo una "gitarella" e vado a verificare di persona!
        Ma in Italia? Solo Tortona?

        Commenta


        • #5
          Dovrebbe esserci un distributore a Pieve di Soligo, ma non conosco l'indirizzo preciso. dovrei farmi un giro per cercarlo !

          Commenta


          • #6
            Ciao Raga, riprendo la discussione:
            Purtroppo ho brutte notizie per il bioD italiano. Ho sentito un giornalista che sta facendo un servizio sui biocarburanti, lui ha fatto un sacco di ricerche, e mi ha detto che gli unici distributori che c'erano erano proprio quelli di Pieve di SOligo, vicino a casa mia a Treviso, e l'altro a Tortona che ha venduto BioD fino a poco tempo fa, e l'ultimo che io sappia sulla E45 in uno dei suoi distributori vicino a Perugia se non sbaglio ma purtroppo la vendita di biodiesel in Italia e' stata concessa solo come "esperimento" o prova che sia per vedere quel che solo i politici sanno.
            Pratticamente tuto chiuso fino a data da destinarsi.
            Un'altra cosa che mia ha stupito e non poco e' che Italia e' il secondo paese in Europa a produrre biodiesel con quasi un milione di tonnellate prodotte secondi solo alla Germania con 1,9 M ton. Tutte destinate all'estero per una legge del menga.
            Lo sapevate questo dato?
            E' una vergogna! Leggi del *****........
            Saluti
            Gustavo

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X