H Darrieus - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

H Darrieus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • H Darrieus

    Ho fatto il test con un savonius alto 65 cm e 25 cm di diametro, ma è piccolo e quando gira ondeggia molto perchè la spinta agisce solo da una lato dell'asse.
    Il Darrieus, mi pare di capire da wikipedia che abbia le forze che generano momento su entrambe le pale.
    image
    1) Ma riesce a spuntare da solo?
    2) Per 20W elettrci, diciamo una turbina da 50W, che dimensioni ci vogliono?
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

  • #2
    ho letto sul forum:
    CITAZIONE
    la Windside sembra la turbina più efficiente in assoluto e genera già da bassisima velocità di vento fino alla bufera autolimitandosi e con rumore praticamente assente

    Ma anche il savonius e il darrieus si autolimitano?

    C'è qualcuno che ha finito di realizzare un asse verticale? ho visto molte discussioni e foto, ma tutti fermi alla turbina, senza vedere se poi gira e da corrente!
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

    Commenta


    • #3
      image
      Questa misura 60x60 (diametro x Altezza). Questi sono i risultati:
      5.5 mph starts charging
      7.1 mph 3.32 watts
      8.5 mph 5.12 watts
      9 mph 5.63 watts
      9.5 mph 6.78 watts
      ciao
      Giorgio
      Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE
        2) Per 20W elettrci, diciamo una turbina da 50W, che dimensioni ci vogliono?

        il calcolo non è poi così difficile....ci hai provato?
        ....cmq calcola la portanza sviluppata da una pala (L=1/2 *rho*V^2*Cl*S),la moltiplichi per il braccio e trovi la coppia sviluppata da una pala.....per la potenza P=F*V.....

        Commenta


        • #5
          Ok, si ho provato, me l'instabilità meccanica mi impedisce di andare veloce.
          Ho visto su internet che per 10W elettrici ci vuole quasi 1 metroquadro di girante savonius.
          Sto inventando il "Demurtas", vi farò sapere dopo i test!


          ciao
          Giorgio
          Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (giorgio demurtas @ 26/6/2006, 13:58)
            ho letto sul forum:
            CITAZIONE
            la Windside sembra la turbina più efficiente in assoluto e genera già da bassisima velocità di vento fino alla bufera autolimitandosi e con rumore praticamente assente

            Ma anche il savonius e il darrieus si autolimitano?

            C'è qualcuno che ha finito di realizzare un asse verticale? ho visto molte discussioni e foto, ma tutti fermi alla turbina, senza vedere se poi gira e da corrente!

            Io ho tutto pronto, devo solo fare il palo e montarci l'alternatore e la pala ma mi manca il tempo. Appena riuscirò a montarlo posterò le foto e i risultati. intanto se qualcun altro sta realizzando qualcosa perche non mette qualche foto come ho fatto io in qualche altro post??

            Commenta


            • #7
              ciao adi77 siamo in pochi a fare qualcosa. cmq resto dell'idea che il mio genera di piu' del tuo ahahahah

              Commenta


              • #8
                Dipende dal punto di vista!! Ho visto che hai fatto il regolatore di carica ma qualcuno dice che non funziona, che hai intenzione di fare??

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X