impianti a digestione anaerobica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianti a digestione anaerobica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianti a digestione anaerobica

    sono nuovo del forum e complimenti a tutti per la preparazione.......<br><br>vi espongo il problema (si f&agrave; per dire): sono in stretto contatto con il presidente della societ&agrave; che tratta i rifiuti del mio paese e con questi si parla ormai da tempo della possibilit&agrave; di produrre energia , non solo per autoconsumo ma anche da ributtare in rete, tramite un impianto a biomasse con digestore anaerobico.<br><br>premetto che sulla digestione, sulla quantit&agrave; e la tipologia di rifiuti da utilizzare e su i vari trattamenti per limitare le emissioni di SO4, CO2,........... so gi&agrave; molto.<br>quello che non riesco a trovare in giro è una sorta di preventivo, di cataloghi o altre cose per poter passare da un idea allo stato embrionale ad un progetto preliminare con una seria analisi dei costi.<br><br>probabilmente sono rimasto sul vago, cmq se conosciete ditte che mi possono aiutare, vi prego di scrivermi.<br><br>grazie<br><br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza&#33;&#33;</div></div><br>

  • #2
    Conosco il nome di uno studio di ingegneria di padova che si è gi&agrave; occupato di studi di fattibilit&agrave; per impianti a biogas e che ha realizzato molti progetti riguardanti la gestione dei rifiuti Posso darti il nome in privato, loro dovrebbero riuscire a darti qualche indicazione.<br>Hai scritto che sai molto sulla tipologia dei rifiuti di partenza... hai percaso qualche link utile o qualche documento da leggere? Io ho studiato qualcosa ma non ho raccolto nulla di significativo o utilizzabile.

    Commenta


    • #3
      probabilmente il migliore è un documento che ho trovato proprio in questo forum:<br><br><a href="http://www.ing.unirc.it/portale/didattica/files_docenti/006450021620050621181353.pdf" target="_blank">http://www.ing.unirc.it/portale/didattica/...50621181353.pdf</a><br><br>altri dati li puoi trovare nel sito:<br><br><a href="http://www.promeco.it/down.htm" target="_blank">http://www.promeco.it/down.htm</a><br><br>c&#39;è molta roba sill&#39;argomento........dipende da quanto vuoi approfondire e se ti interessa anche l&#39;aspetto chimico dei materiali.<br><br>comunque se vuoi inviarmi il nominativo dello studio che conosci ti lasci la mia mail: michele.cognigni@hotmail.it<br><br><br>una domnda: ma stai preparando la tesi sull&#39;argomento o sei gi&agrave; nel settore??<br><br>saluti<br><br>michele

      Commenta


      • #4
        ciao miticotesla se ti interessa mandami una e-mail in privato dicendo di quale paese si tratta e i dati di progetto, lavoro nel campo della depurazione, vedo cosa posso fare.

        Commenta


        • #5
          mmm<br>citi il sito di un&#39;azienda di consulenza che si occupa esattamente del tuo &quot;problema&quot; e nel post precedente dici di non riuscire a trovare nominativi di aziende che possono seguirti nella progettazione........<br>

          Commenta


          • #6
            non sono qui per prendere in giro qualcuno.....ho altro da fare.<br><br>l&#39;azienda di cui ho scritto il sito tratta rifiuti, ma per quanto riguarda la digestione anaerobica è solo esclusuvista di una certa marca, mentre io avrei voluto confrontare piu possibilit&agrave; e magari più preventivi.<br><br>c&#39;è qualcosa di male??<br><br>comunque mi farò vive molto presto, prima sento il responsabile di tale societ&agrave;....<br><br>saluti

            Commenta


            • #7
              io ho qualcosa che fa al caso tuo...<br>si tratta di aziende francesi tedesche e svizzere , con soluzioni decisamente migliori rispetto a quelle che avrai gi&agrave; visto.<br>Se ti interessa , mandami una mail<br>per chi interessa , ho realizzato un documento formativo molto interessante , che tratta la materia a fondo , anche con esperimenti da &quot;semplice&quot; a &quot;avanzato&quot;.( reattore anaerobico da 200lt circa a doppio stadio ), e impiantii industriali gi&agrave; costruiti ( schede di presentazion )con tabelle di resa e analisi.<br>Il documento è disponibile su richiesta solo.( non esiste in formato PDF o altro...). 150pagine circa solo fronte formato A4 rilegato<br>disponibile anche la &quot;sola&quot; parte teorica e di sperimentazioni<br><br><br><br><br><span class="edit">Edited by Für eine neue Welt ;-) - 7/8/2006, 21:49</span>

              Commenta


              • #8
                <br>In Italiano?

                Commenta


                • #9
                  ma lo vendi??
                  www.energeticambiente.it

                  www.energoclub.org

                  Commenta


                  • #10
                    Si tratta di un documento che parla in modo avanzato di produzione di biogas , soffermandosi in modo particolare sugli aspetti tecnici della digestione anaerobica.<br>Oltre a quello ci sono anche alcuni progetti sperimentali che un appassionato o un gruppo di lavoro possono provare , per realizzare cosi vari digester sperimentali , fino ad arrivare a quelli semi industriali ed industriali , con le schede di presentazione e funzionamento.<br>Si tratta di una raccolta di dati molto interessanti per chi si avvicina a questo mondo , ed aiuta a capirne le potenzialit&agrave;.<br><br>La raccolta è ovviamente in vendita , visto l&#39;elevato n.di pagine , per ritornare con le spese di stampa di questa doc.<br><br>Il documento , nella parte descrittiva e teorica , è in italiano , e ci sono altre pagine in inglese e francese , di descrizione progetti ed impianti , con immagini e disegni , di aziende specializzate nel settore da anni ormai.<br>Il meglio di quello che si può trovare come informazione.<br><br>Per maggiori info , mail me &#33;&#33;&#33;<br><br><br><br><br><br>

                    Commenta


                    • #11
                      A quanto lo vendi?

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Tesla,<br><br>Per ricevere informazioni chiare e non-pubblicitarie sulla fattibilita e su costi per impianti di biogas vorrei invitarti a contattare istituti di consulenza non privati come il <a href="http://www.RENERTEC.BZ.IT" target="_blank">www.RENERTEC.BZ.IT</a> o studi di ingegneria.<br><br>Saluti<br>Chris

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X