expo a roma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

expo a roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • expo a roma

    Ciao , sono di roma
    vogliamo organizzare un'uscita di gruppo all'expo ?

    ciao ciao

  • #2
    Scusate mi sono confuso , l'expo c'e' a settembre

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti
      scusate se sono stato un pò assente e se non ho potuto rispondervi , ma queste turbine mi hanno fatto "tribolare", ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
      sapeste quanti "fattori" ci sono che pregiudicano il funzionamento della turbina.


      Se vi interessa sarò presente all'Eolica Expo di Roma a fine settembre e se volete posso inviarvi i biglietti riduzione.
      Anzi se volete ci ritroviamo al nostro (piccolo) stand L9 e parliamo di Minieolico VERO e non solo.
      Ultimamente ho fatto diverse esperienze con diversi tipi di aerogeneratori
      e li ho testati sia grid-connect che off-grid.

      Devo dire che chi ha la "fortuna" di abitare in una zona ventosa non sà cosa si perde !!!
      per esempio, ho connesso in rete una turbina "cinese" da 3kwp e in uscita dall'inverter grid-connect ho visto anche 3,5Kw VERI.

      per i biglietti mandatemi una mail con il vs indirizzo.


      Ciao

      Mario
      minieolico.it

      Commenta


      • #4
        ciao

        interessante il rotore cinese ....

        sai dirmi dove posso avere dei dati in pù .... tipo velocita del vento e potenza erogata, modelli vari, prezzi, garanzia e tempi ...

        e inverter adatti ecc...

        ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti,
          sono stato all'expo ,sono rimasto deluso , c'erano fior di aziende con rotori fino a 126m di diametro, ma di impianti piccoli (fino a max 10 kw ) c'era veramente pochino a parte lo stand del nostro amico minieolico.it .
          C' era un'azienda che produce alternatori brushless ( l'unica ), solo che il modello piu' piccolo (4kw a 150g/min ) pesa solamente 220kg e ( come dice la scheda tecnica ) con la massima altitudine di istallazione 1000 m.s.l.m.

          Aggiungo il parcheggio a pagamento rigorosamente non custodito(come riportato in vari cartelli nel parcheggio ) che costava solamente 5euro (7 nei giorni festivi ) e che in tutta la zona e' assolutamente vietato posteggiare fuori da queste aree

          ciao ciao

          Commenta


          • #6
            ciao snowstorm

            anche io volevo fare una capatina a roma .... ma avevo un certo presentimento che tu mi hai confermato.

            cmq credo che la via intrapresa dalle aziende non sia la piu' giusta,in quanto, la fetta di mercato "mini consumer " sia la piu' interessante.
            ma per far si che le aziende si accorgano di noi ,credo ci sia bisogno di leggi atte ad incentivare TUTTE le forme di energia rinnovabile e non solo quella FV in modo da creare concorrenza tra i vari produttori di dispositivi per le F.E.R. (vedi eolico ,fv, idroelettrico) ma, vedo la cosa molto lontana . Spero che a milano ci sia + spazio per le piccole cose !!!
            ciao

            Commenta


            • #7
              sabato sono stato alla fiera di Roma
              organizzazione indecente e lacunosa (anche i servizi igienici non erano indicati e i presunti/presumibili addetti non sapevano rispondere circa la loro locazione) e aneddoti circa la "romanità" a piene mani

              la fiera in sè, se non fosse stato per le conferenze, avrebbero potuto anche non farla

              che me ne faccio di 3 espositori con proposte da MW?
              che senso ha una fiera sull'eolico, con più banche e assicurazioni presenti, rispetto a produttori di mulini?

              e tengo a precisare che il giorno precedente ho chiamato l'organizzazione, la quale mi aveva assicuarato che la fiera era piena zeppa di espositori

              per quanto riguarda il minieolico, a parte gli americani che però erano presenti senza una persona che parlasse italiano (io parlo inglese ma la maggior parte delle persone hanno tirato a indovinare) e per di più senza nemmeno una brochure dei prodotti, la produzione di casanostra mi ha dato un senso di cantina ben poco rassicurante

              giudizio generale: scarso

              Commenta


              • #8
                Ciao Ragazzi,

                io non ho potuto partecipare ma dai vostri commenti ne traggo un solo giudizio finale: CHE SCHIFO!

                Possibile che nessuno (a parte pochissimi pionieri) si muova veramente e concretamente?
                Eppure alla gente questi argomenti interessano da matti. Vi porto un piccolo e stupido esempietto.
                Sulla rivista con la quale collaboro abbiamo inserito un piccolo trafiletto di pale minieliche (1,5 Kw) che vendono in inghilterra. Una foto e 5 righe per dire che esistono.
                Ebbene in pochissimi giorni la redazione ha ricevuto una decina di telefonate di gente che chiedeva dove poterli acquistare in italia.
                Una decina di telefonate vuol dire che almeno il triplo ha cercato da se e 10 volte tanto ha trovato lì'articolo molto interessante.

                Per cui la gente c'è: è IL MERCATO CHE NON ESISTE!!!!

                Assurdo...
                Roy
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti
                  confermo che l'organizzazione della nuova fiera di roma , sarà anche dovuto a peccati di giovinezza, ha lasciato molto a desiderare , decisamente fuori roma (quasi all'aeroporto di fiumicino) ,costosa, 15€ a biglietto e relativamente piccola.


                  CITAZIONE
                  per quanto riguarda il minieolico, a parte gli americani che però erano presenti senza una persona che parlasse italiano (io parlo inglese ma la maggior parte delle persone hanno tirato a indovinare) e per di più senza nemmeno una brochure dei prodotti, la produzione di casanostra mi ha dato un senso di cantina ben poco rassicurante

                  e se volete aggiungo anche che quegli americani avevano pure facce cinesi
                  quindi ...a buon intenditor...
                  e riguardo a quel tipo di aerogeneratori avrei qualche dubbio pure sulla loro affidabilità e produzione.

                  Non ho ben capito che cosa intendi per "produzione" di casa nostra.
                  Da noi NESSUNO produce turbine minieoliche a parte le jimp20 (20kw)
                  e ti posso assicurare che molte ditte che sono all'estero lavorano VERAMENTE in cantine (anche in USA), magari hanno dei bellissimi siti internet con belle foto e diagrammi e depliant e magari con delle belle standiste, al contrario di noi che prima di vendere un prodotto viene testato SERIAMENTE, te lo dice uno che ha passato e passa tanto tempo in laboratorio e sotto i tralicci e che spesso ha fatto pure qualche fiammata .

                  Comunque la turbina e' solo il 30 % dell'impianto , quindi quando hai comprato una turbina in cina NON hai risolto nulla perche' la devi FAR FUNZIONARE (magari BENE) e loro non ti garantiscono nulla , c'e CINA e CINA.

                  Es. la famosa turbina da 400W che alcuni di voi va cercando in cina , io le ho prese già da un'anno a questa parte , e usata con il suo regolatore cinese di serie devo dire che il risultato era stato molto deludente per cui avendola studiata un pò piu a fondo e avendo capito che cosa c'era che non andava ho deciso di fargli un VERO regolatore ELETTRONICO digitale a microprocessore con display LCD e sensori vari ec.. ecc...
                  il risultato e stato che , a parità di vento sono passato da avere pochi Watt (VA) ad avere poche CENTINAIA di W e sono arrivato anche a 450VA di picco. Questo dimostra che non è solo la turbina che conta , anzi. (a parte il vento chiaramente).

                  Vi dò pure un consiglio, sotto questa potenza lasciate perdere in quanto con i venti nostri rimarreste Molto delusi dalle prestazioni e tirare su pali ,fili e regolatori per avere pochi W non saprei se merita.

                  Comunque chi c'è stato in fiera , avra' sicuramente visto " l'assalto" che c'è stato al nostro stand e, devo dire che non ero neppure preparato a ricevere cosi tante persone interessate (pensavo che sarebbe venuto solo qualche decina di persone), anzi mi scuso con chi non ha potuto avere informazioni (avevo finito i depliant dopo il primo giorno) ,a conferma che c'è molto interesse sul minieolico e sulle sue applicazioni.


                  Saluti

                  Mario
                  minieolico.it


                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti.

                    Mi sembra di ricordare che il regolamento del forum (DOV'E' ? Non lo trovo piu'!) sconsigli di fare pubblicita' diretta alla propria ditta. Questo mi sembra corretto se la mia ditta e' una delle tante che vende lampadine o batterie, e non ha caratteristiche di originalita', e' una delle tante e non ha senso evidenziarla.

                    Se invece la ditta e' una pioniera in qualcosa, secondo me non e' solo accettabile ma raccomandabile il farla conoscere meglio pubblicamente sul forum. Se e' vero che in Italia non ci sono ditte che vendono piccoli generatori eolici, quando ne scopriamo una facciamola conoscere senza problemi, curando solo di non parlare di prezzi con/senza IVA per non dare adito a eventuali dubbi da parte della autorita' fiscali.

                    Cosa ne pensate?

                    Ciao
                    Mario (p.s.: non sono lo stesso Mario della discussione precedente :P )
                    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                    -------------------------------------------------------------------
                    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                    -------------------------------------------------------------------
                    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                    ------------------------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, anche io sono stato a Roma per la fiera e mi associo ai vostri giudizi,
                      mi sono sciroppato 1200 km per niente, ( cercavo componenti " regolatori di carica ecc..)
                      Ribadisco una proposta fatta alcuni mesi fa. Tramite l'associazione " ENERGIA FUTURA" fondata da poco tempo nella zona dell' Alto Garda si potrebbe organizzare un'incontro tra chi si occupa di minieolico appassionati ed aziende.
                      Fatemi sapere che cosa ne pensate, lo facciamo per passione e non per interesse.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X