PDA

Visualizza la versione completa : GPS: chi mi aiuta?

clash4
21-08-2006, 18:03
Salve a tutti vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa indirizzarmi su che tipo di GPS posso comprare, sapendo che oltre ad usarlo normalmente in auto, ho bisogno di un modello che possa funzionare anche portandoselo dietro a piedi. Ad esempio se vado in montagna oppure come dovrò andare tra un pò in giappone, in modo da nn perdermi anche all&#39;estero.<br><br>Quali sono i migliori? Con che mappe?<br><br>Grazie a chi vorr&agrave; aiutarmi.<br>Andrea

nitc
22-08-2006, 09:19
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (clash4 @ 21/8/2006, 19:03)</div><div id="quote" align="left">Salve a tutti vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa indirizzarmi su che tipo di GPS posso comprare, sapendo che oltre ad usarlo normalmente in auto, ho bisogno di un modello che possa funzionare anche portandoselo dietro a piedi. Ad esempio se vado in montagna oppure come dovrò andare tra un pò in giappone, in modo da nn perdermi anche all&#39;estero.<br><br>Quali sono i migliori? Con che mappe?<br><br>Grazie a chi vorr&agrave; aiutarmi.<br>Andrea</div></div><br>io ho istallato il tomtom sul cellulare e mi trovo bene<br>comunque si vendono modelli portatili e no di tutti i tipi e non credo che ci sia grande differenza<br>buon viaggio<br>

Für eine neue Welt ;-)
22-08-2006, 10:40
Ciao &#33;<br><br> dipende cosa cerchi , se palmare o veicolare<br>Io l&#39;ho scelto seguendo questi criteri<br>robusto<br>funzionale<br>affidabile<br>alimentazione facile ( stilo o simili )<br>portatile ( peso e dimensioni )<br>versatile<br>antenna esterna collegabile<br>uscita dati ( per altre applicazioni )<br>almeno 12 ch paralleli ( miglior gestione dl segnale gps )<br><br>come apparecchi portatile , di &quot;vecchia generazione&quot; , ti consiglio caldamente il gps V garmin , monocromatico , ipx7 ( supprta brevi immersioni in acqua , se ti ci cade , per es ) , alimentato a pile stilo ( universali ) o alim esterna .<br>Lo trovi anche usato in Ebay , a prezzi stracciati ( all&#39;epoca costava oltre le 850eur &#33;&#33;&#33;) oppure nuovo , in negozio .<br>Altrimenti , un altro apparecchio molto carino , è il nuvi 300 garmin , multimediale mp3 , a colori ,touchscreen , alim batt litio e esterna.Da approfondire sul sito della garmin le varie funzioni multimediali<br><br>Questi sono entrambi cartografici , anche perchè le versioni &quot;solo&quot; gps , le usi poco in macchina o in giro ( dicamo solo in quelle occasioni dove non ci sono strade...), ma costano anche meno &#33;&#33;<br>hai anche la possibilit&agrave; dei palmari , cosi hai 2 attrezzi , ma sconsiglio il telefonino con il ricevitore a parte , perchè poco versatile .<br>Non è pratico nelle applicazioni &quot; a piedi&quot;.<br><br>Il cartografico è ovviamente capace di calcolarti la miglior rotta , corregendoti se sbagli , ed è comodo in giro , per orientarsi .<br><br><a href="http://www.garmin.com" target="_blank">www.garmin.com</a><br><br>ci sono anche altri apparecchi di altre marche molto affidabili e funzionali , ma non ho avuto occasione di provarli veramente.<br><br>Visita anche Ebay ...qualcosa trovi di interessante<br><br><br>

clash4
22-08-2006, 11:51
grazie a tutti