PDA

Visualizza la versione completa : Cambio di Stato o Scissione?

brunovr
31-08-2006, 11:32
Ciao a Tutti,<br>mi permetto di aprire questa nuova discussione al fine di chiarire una volta per tutte gli effetti che si possono ottenere nell'acqua, mi spiego meglio...<br><br>Tutti sappiamo che se applichiamo una corrente elettrica nell'acqua si può provocare una scissione in H e O....<br><br>Esistono gli "<b>UMIDIFICATORI</b>" realizzati con due lamine che applicano direttamente la tensione di rete nell'acqua provocando vapore che, ad esempio, con acqua di rubinetto funzionano, mentre con acqua trattata con addolcitori nn vanno&#33;&#33;&#33;.....<br>Esistono gli "<b>UMIDIFICATORI AD ULTRASUONI</b>" che creano "Vapore Freddo"<br>Esiste l' <b>ELETTROLISI</b> che scinde in H e O<br>Esiste la <b>SONOFUSIONE</b><br><br>Insomma quello che vorrei è che venisse bene spiegato a livello molecolare ciò che succede in questi particolari dispositivi....<br>Aggiungiamoci pure il riscaldamento a <b>MICROONDE</b> e pure quello su una "<b>PENTOLA</b>" e per che no la <b>POMPA IDROSONICA</b> e la <b>CELLA DI JOE</b><br><br>Fatemi saprere<br>ciao ciao