Stufa/Caldaia a Legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa/Caldaia a Legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa/Caldaia a Legna

    Sono interessato ad acquistare una caldaia a Legna per integrare il riscaldamento della caldaia a gas.<br>L&#39;idea sarebbe quella di sostituire circa la met&agrave; dei termosifoni e collegandoli alla caldaia a legna,in modo che tutto il calore che produco con questa caldaia,è gas rispamiato.<br>Ho gi&agrave; individuato questa caldaia che acquisterei in Polonia,dove posso contare sui genitori della mia compagna per il discorso logistico e tutto il resto.<br><br>Qui la potete vedere: <a href="http://www.ogniwobiecz.com.pl/frames.html" target="_blank">Sito caldaie</a><br><br>Il modello che mo interessa è la S6WC-20 e costa meno di 600 euro,circa un quarto/quinto di quelle che ho visto a Verona alla fiera del settore;in aggiunta (circa 130) euro si può avere una specie di computer per gestire la caldaia.<br><br>Due considerazioni:<br><br>1 Pensavo di utilizzare dell&#39;olio (magari vegetale usato a costo zero) al posto dell&#39;acqua nel circuito per due motivi; Il primo per evitare ebbollizioni e quindi dover installare una valvola,che nel caso scattasse mi svuota l&#39;impianto.(questo problema non dovrebbe esserci visto che al posto dei termosifoni vorrei montare del ventilconvettori),il secondo motivo per evitare che l&#39;acqua mi possa far arrugginire la caldaia i tubi etc....<br><br>2 Come seconda considerazione volevo sapere se questo tipo di caldaia potrebbe interessare a qualcun&#39;altro,perchè non avendo un furgone a disposizione devo noleggiarlo e chiaramente è una spesa non indifferente.<br>Mettersi in 3-4 (se magari qualcuno ha il furgone non sarebbe male) si potrebbero ammortizzare le spese di trasporto a un centinaio di euro a testa.<br>Si tenga presente che ci sono modelli sul sito che costano meno,partono da meno di 500 euro e anche modelli più grossi.<br><br>Io sono del basso lago di garda (vicino a desenzano del garda)<br><br><br>Saluti a tutti e spero di vedere numerose le vostre risposte e considerazioni.<br><br><br>Ernesto<br>
Attendi un attimo...
X