Detrazioni pannello - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazioni pannello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazioni pannello

    Salve,<br>la detrazione irpef per le fonti rinnovabili, è valida anche per l&#39;acquisto di pannelli fotovoltaici che non vengano installati da un tecnico e/o facciano parte del programma tetti fotovoltaici?<br>In pratica se io acquisto un pannello fotovoltaico da 500€, posso rientrare di qualche somma?<br><br>Grazie, ciao.

  • #2
    Devi leggerti la 387 del 2003 e successive variazioni nelle varie finanziarie. Comunque si parla di impianti e non di singoli pannelli. Se realizzi un impianto hai lo scarico del 41&#37; dell&#39;Irpef. Se hai ottenuto il CE e vuoi il recupero irpef devi decurtare del 30&#37; l&#39;incentivo.<br>Il singolo pannello non credo sia incentivato.

    Commenta


    • #3
      Siccome, tempo fa se non sbaglio i venditore pubblicizzavano che aquistando una stufa a pellets si aveva diritto alla detrazione del 36&#37;.<br>Tanto meglio dovrebbe valere per i pannelli fotovoltaici.<br><br>Attualmente non ho interesse (leggere superficie mia e col giusto orientamento) a realizzare un impianto completo.<br><br>Qualcuno ha qualche estratto di queste leggi?<br><br>Grazie, ciao.

      Commenta


      • #4
        In questo caso dovrebbe essere come l&#39;installazione di pannelli termici, o stufe ad alta rese che godono dell&#39;IVA 10&#37; e l&#39;IRPEF 41&#37; .<br><br>Andrea

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (mansoldo @ 17/9/2006, 04:08)</div><div id="quote" align="left">In questo caso dovrebbe essere come l&#39;installazione di pannelli termici, o stufe ad alta rese che godono dell&#39;IVA 10&#37; e l&#39;IRPEF 41&#37; .<br><br>Andrea</div></div><br>Ma come si funzionerebbe la cosa?<br><br>Io vado compro 1000€ di pannelli + 100€ IVA.<br>Cosa detraggo dalle tasse, 410€ da quello che dovrei pagare di IRPEF?<br>E cosa devo fare per avere questa detrazione?<br><br>Grazie, ciao.

          Commenta


          • #6
            Devi comunicare all&#39;Agenzia delle Entrate l&#39;acquisto con il modulo predisposto.<br>Devi pagare con bonifico bancario (specificare alla banca che deve essere per il 41&#37<br>Nel caso della stufa ho dovuto spedire un autocertificazione all&#39;ASL ed una al mio Comune.<br>Poi puoi detrarre il 41&#37; dei 500 Euro in 10 rate sul modulo 730.<br><br>Andrea<br>Andrea

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X