Riscaldamento iniettori e densità miscela - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento iniettori e densità miscela

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento iniettori e densità miscela

    In questi giorni di brutto tempo ho avuto modo di fare prove sulle varie densità tra gasolio e miscele con varie percentuali.
    Ho notato che:
    Quando la miscela è al 50% a temperatura di 20°C la densità è il doppia del gasolio puro.
    Quando la miscela è al 50% a temperatura di 65°C la densità è equivalente, a temp, ambiente al 12/13%

    Non ne ho mai sentito parlare ma se si riscalda, solo a motore freddo, gli iniettori e con uno scambiatore tradizionale la pompa dovremo ottenere un ottimo risultato.
    Ho perfino eliminato il radiatore che è presente sotto la macchiana per raffreddare il gasolio di rifiuto pompa :-|

    Sto studiando un riscaldatore di rame che abbraccia l'esagono del dado dell'iniettore scaldandolo con una candeletta.
    Qualcuno ha fatto qualche prova con questo sistema?
    Scaldando molto l'iniettore, la testata se ne avrà a male?

    Appena ho fatto il prototipo vi pubblico i risultati

    Premetto che ora vado al 30% di olio di girasole recuperato da una pescheria filtrato a 10 micron con un filtro a cartuccia su Peugeot 206 2.0 Hdi da ormai 50.000 Km. Nessun problema ne a caldo ne a freddo..... per ora !

    Ciao
    Alberto

  • #2
    Potresti applicare delle resistenze PTC all’ingresso iniettori sulla falsa riga di quello che ha fatto Axel, anche se lui le ha usate per costruirsi il riscaldatore.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X