COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE, tanta teoria ma ...... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE, tanta teoria ma ......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE, tanta teoria ma ......

    salve, sono nuovo del forum quindi mando un saluto a tutti quanti!

    Sto ristrutturando una casa in campagna, zona mantova, ed ero interessato ad installare un nuovo impianto di riscaldamento a biomasse!
    ho cominciato a cercare su internet e sono saltati fuori mille tipi di camini e stufe.

    Ora, io sono interessato ad un impianto che oltre a riscaldare l'acqua produca anche energia elettrica (cogenerazione) e per chè no anche il freddo per l'aria condizionata (trigenerazione)!

    Chi sà indicarmi soluzioni impiantistiche concrete? intendo dire aziende, installatori, tecnici o progettisti che ne sanno qualke cosa?

    Non ditemi che su questo forum non si può fare pubblicità xkè ritengo ke far conoscere i nomi delle aziende e dei professionisti che eseguono questi tipi di impianti sia nell'interesse di tutti coloro che per vivere respirano l'aria!

    Grazie

  • #2
    QUOTE
    Ora, io sono interessato ad un impianto che oltre a riscaldare l'acqua produca anche energia elettrica (cogenerazione) e per chè no anche il freddo per l'aria condizionata (trigenerazione)!

    Io mi sono fermato alla cogenerazione aria fredda+acqua calda, per la trigenerazione la vedo dura.
    La soluzione impiantistica concreta è questa:
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico

    L'impianto descritto è in funzione da quattro anni, altri simili, una decina, da circa tre.
    Un saluto

    Edited by dotting - 15/2/2007, 19:56
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Benvenuto bunker!

      Di solito le domande troppo generiche come la tua non hanno risposte o hanno risposte generiche.
      Se precisi meglio quali sono le tue esigenze, soprattutto in termini di dimensioni (e' un monolocale o una fattoria?) e di esigenze elettriche (1000 W o 20 kW?), forse qualcuno ti risponde.

      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X