controllo combustione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controllo combustione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • controllo combustione

    ho una caldaia a biomasse (CS MARINA CT PASQUALICCHIO 25KW)che puo&#39; bruciare nocciolimo di oliva ,sansa , pellet....ed avrei bisogno di informazioni su tre problemi ,che dopo un anno di utilizzo, mi sembrano essenziali:<br><br>1)come e &#39; possibile un controllo della combustione?(sonda lambda:quale? come? ; con cos&#39;altro? ;dove posso cercare?)<br><br>2)quali sono le migliori combinazioni di combustilbili ed in quale rapporto?(ho provato il mais con esito negativo)<br><br>3)il cippato e&#39; utilizzabile data la dimensione delle coclee?<br><br>GRAZIE A TUTTI COLORO CHE INTERVERANNO

  • #2
    SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE UNA STUFA DELLA DITTA PUROS MODELLO MAYA, QUALCUNO CHE L&#39;HA USATA MI PUO&#39; DARE DEI CONSIGLI SUI SUOI DIFETTI E PREGI?

    Commenta


    • #3
      Io sto usando la Puros Maya 10 kW da qualche giorno (prima di postare leggere le discussioni gi&agrave; aperte&#33. Per ora nessun problema, funziona bene, anche se è ancora presto per dare un giudizio. La ventola è leggermente rumorosa, non so dirti se di più o di meno rispetto alle stufe a pellet. Le istruzioni sono un po&#39; carenti.

      Commenta


      • #4
        X Lolio<br><br>Ciao Lolio ho acquistato anche io una stufa Maya, ma ho notevoli problemi di consumo di pellet.<br>Mi spigo : tale stufa esegue tutto in automatico l&#39;accensione con l&#39;ausilio del pellet per 10&#39;, arrivata a regime usa come combustibile mais e pellet, presumo in quantit&agrave; come descritto sui cataloghi, ma questa fase dura circa 5&#39;, per poi passare alla fase di pulizia del bracere quindi solo pellet per poi spegnersi e riaccendersi dopo mezzora.<br>Morale della favola uso il mais per circa 10-15&#39; circa all&#39;ora e mi consuma circa 15Kg di pellet al giorno.<br>Posso modificare i parametri della stufa? o devo per forza chiamare il tecnico?

        Commenta


        • #5
          Perché si spegne e riaccende? Non capisco, forse c&#39;è qualcosa che non quadra. Se va in continuo per alcune ore di seguito consuma più mais che pellet, se invece la faccio accendere e spegnere ripetutamente durante la giornata le proporzioni cambiano (a causa dell&#39;accensione a solo pellet). Il ciclo di pulizia automatico a solo pellet mi sembra abbastanza breve per influire sensibilmente.

          Commenta


          • #6
            Ti spiego il funzionamento della mia stufa nella giornata di sabato scorso:<br>Premesso che la temperatura che avevo impostato era di 23° circa<br>Accensione alle ore 7.00 (Solo Pellet) circa 10&#39;<br>Alle 7.15 arriva a regime e usa mais e pellet per circa 7&#39;-8&#39;<br>Alle 7.25 inizia la pulizia (solo pellet) per altri 10&#39;<br>Alle 7.35-7.40 spegnimento<br>Alle 8.10 riaccensione<br>Come vedi il funzionamento è abbastanza anomalo, ho controllato che tutti i giorni di programmazione siano in OFF e lo spegnimento lo fa lei da sola.<br>Prima di acquistarla l&#39;ho vista in funzione da un rivenditore di zona e funzionava a meraviglia.<br>Ho provato a impostare pure la temperatura a 27° per cercare di farla andare in continuo ma dopo circa un&#39;ora è andata in errore (NO FIRE).<br>Morale consumo +corrente +pellet -mais.....sono molto deluso<br><br><br>

            Commenta


            • #7
              Hai verificato che la sonda non appoggi su qualche punto caldo? In ogni modo ti conviene sentire la ditta o il rivenditore. La mia funzione bene, anche se alla prima accensione (ma solo quella volta) si è spenta e riaccesa, poi non l&#39;ha più fatto.

              Commenta


              • #8
                Se la sonda è quel pezzetto di gomma che fuoriesce dalla stufa nella parte posteriore questa non tocca da nessuna parte.<br>Comunque ho contattato il rivenditore speriamo bene&#33;&#33;&#33;, altrimenti la imballo e la rispedisco al mittente.

                Commenta


                • #9
                  x Lolio<br><br>Ciao ho ricontrollato la stufa ed effettivame no va in off ma viene evidenziato sulla tastierina la funzione Eco e successivamenta Stop Eco per poi dopo circa 5-10 minuti ripartire e rifermarsi dopo circa 30minuti con la stessa modalit&agrave;.<br>Premetto che il tecnico arriver&agrave; domani ma prima però vorrei avere se possibile una buona conoscenza in materia<br>Siccome la stufa ha una potenza di 16 Kw ed è posizionata in cucina la quale misura circa 25mq, con 2 porte laterali aperte arrivo ad avere un&#39;ambiente di circa 80-90 mq, senza contare che al di l&agrave; delle porte ho un vano scale tutto aperto, quindi il totale abitazione è di circa 180mq.<br>Non&#39;è che l&#39;ambiente in cui è posizionata inizialmente è troppo piccolo per la sua potenza?<br>Non voglio essere invadente, ma la tua stufa di 10 Kw che ambiente riscalda?

                  Commenta


                  • #10
                    Un ambiente di circa 35 mq più (pieno di spifferi enormi, è una vecchia cascina), poi con le porte aperte, un piccolo disimpegno e un bagno.

                    Commenta


                    • #11
                      x lolio<br><br>Oggi è arrivato il tecnico del rivenditore, ha allungato la sonda portandola un&#39;pò piu lontano dalla stufa, ma dopo 30 minuti stesso problema (la stufa si spegne&#33;&#33;&#33;<br>Ora dovrebbe arrivari il tecnico della ditta .....SPERIAMO BENE&#33;&#33;<br>Vi aggiornero.<br><br>Ciao e a presto

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Lolio<br><br>Finalmente la stufa funziona a meraviglia.<br>Ho osservato che quando il tecnico di Bonato ha allungato la sonda, la temeratura che veniva segnalata sul tastierino era di circa 20°, quindi era logico che una stufa di tale proporzioni ci metteva ben poco a soddisfare tale richiesta.<br><br>Quindi ho aperto il lamiera posteriore, tagliato le fascette che tenevano saldo il filo della sonda e l&#39;ho allungata tutta.<br>Dopodichè l&#39;ho inserita nel buco di aspirazione aria esterna e magicamente la temperatura segnava 13-14°.<br>Come vedi il problema era tutto riguardante la sonda .<br>Ora la stufa funziona come da catalogo soltanto che il filo della sonda essendo un&#39;pò corto è tutto tirato quindi per non farlo cadere all&#39;interno della casa è appicicato col nastro adesivo sul buco di aspirazione.<br><br>Ciao e ancora grazie.<br><br>P.S. Spero di contare su di Te se per caso capitasse qualche problema.<br><br>

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X