Stufe a mais - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufe a mais

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufe a mais

    Devo comprare una stufa per un appartamento posto su due piani di 50 mq ognuno per abbinare al riscaldamento a metano.<br><br>Posizionerei la stufa al piano terra in una posizione lontana dalla scala di collegamento in modo di riscaldare il + possibile il piano terra e poi sfruttando l&#39;effetto camino del vano scala riscalderei anche in parte il piano superiore.<br><br>Mi potete consigliare quanti watt mi servono. esistono stufe ibride a pellet e altro tipo mais. la spesa pattuita con ia moglie e tra i 1500 1800 euro. riesco a comprare un prodotto valido.<br>Ho letto che ci sono bruciatori e scambiatori in ghisa, alluminio o acciaio. come sono i più validi in ordine di funzionalit&agrave; e economicit&agrave;<br>Grazie aspetto consigli<br><br><span class="edit">Edited by chiarle - 19/10/2006, 11:42</span>

  • #2
    Scusate ho letto di gusci di nocciola. che voi sappiate macinandoli si posso no usare in una thermorossi 3000. grazie<br><br>la ritenete valida come stufa?<br><br>stavo pensando di prendere o quella bruciatutto della bioterm, ma non ho trovato recensioni in merito sulla funzionalit&agrave; e rumorosit&agrave;. oppure acquisterei la ecotherm 3000 della termorossi. voi cosa mi consigliate???<br><br>grazie

    Commenta


    • #3
      Ho comprato oggi la Puros Maja da 10 kW che funziona a pellet 30&#37; + mais 70&#37;. La prossima settimana la consegnano, poi, se comincer&agrave; il freddo, vi saprò dire come funziona. L&#39;ho pagata 3000 euro.

      Commenta


      • #4
        ciao lolio<br><br>Posso sapere dove l&#39;hai trovata a quel prezzo è iva inclusa, con consegna a domicilio e comprensivo di installazione?

        Commenta


        • #5
          Ad Abbiategrasso (se interessa ti mando l&#39;indirizzo in pvt), la consegna è compresa, l&#39;installazione no. L&#39;IVA è inclusa. Ho preso la più piccola (10 kW), mi pare ci sia anche da 13 e da 16 kW.

          Commenta


          • #6
            ciao lolio<br><br> hai un messaggio privato.<br><br>lorenzo

            Commenta


            • #7
              Ho acceso da quattro giorni la Puros Maja da 10 kW. Devo dire che al momento non c&#39;è alcun problema, si accende senza difficolt&agrave; e sembra funzionare bene. L&#39;ho caricata con del mais un po&#39; sporco, ma è quello che ho trovato da un agricoltore vicino.<br>Forse la ventola è un po&#39; rumorosa ma non ho termini di confronto con le altre stufe a pellet o a mais.

              Commenta


              • #8
                La stufa che ho in cascina continua ad andare molto bene, nessun problema.

                Commenta


                • #9
                  Ho visto in fiera a Biella (Forlener) un&#39;altra stufa a mais. Si chiama Olimpia e la produce la ditta Ecofaber di Poggio Rusco (mi pare che facessero gi&agrave; caldaie a mais). La potenza dichiarata è di 11 kW e costa a listino 2400 euro, anche se hanno detto che sono possibili sconti, ma non ho indagato. Dunque oltre alla Puros Maja e alla Chicca J. Corradi si aggiunge una terza possibilit&agrave;.<br>In ogni modo forse quest&#39;anno ne venderanno poche perché il mais contro ogni previsione è andato alle stelle (23 euro/q). Un prezzo che pochi giorni fa ha indotto Bruxelles, su proposta del ministro De Castro, ad eliminare il set aside (riposo obbligatorio dei terreni).<br><br><span class="edit">Edited by Lolio - 5/10/2007, 15:08</span>

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti.<br>Ho provato personalmente la maya della puros comoda doppio serbatoio un po rumorose le ventole.<br>oppure in commercio si può trovare la CSthermos che ha inventato unico serbatoio e viaggia al 70% di mais con centralina in cui si può o bruciare solo pellet o misto mais basta schiacciare un solo bottone, funziona perfettamente.<br>Oppure la DZ a un ottimo prodotto a mio giudizio di queste stufe bruciatutto in unico serbatoio si può bruciare pellet,nocciolino,mais,sansa,mix di gusci. tutto mescolato prima di introdurlo nel serbatoio.<br>Problema ora il mais e più caro del pellet, secondo problema bruciando mais tutte le sere bisogna pulire i bruciatore se no strtifica e non parte,e poi bisogna fare attenzione anche al corpo caldaia perche contenendo olio vegetale intacca il corpo caldaia.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X