riscaldatore senza resistenze - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldatore senza resistenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riscaldatore senza resistenze

    Ho letto da Alex Foley
    CITAZIONE
    un tubo di rame 6/8 di 25cm, l'ho serrato in mezzo a 4 resistenze PTC autostabilizzanti a 80°C, da 30W ciascuna

    Perchè scaldare il tubo di rame con delle ressitenze? meglio scladare il tubo facendolo percorrere direttamente dalla corrente!
    Bisogna trovare la misura e il materiale giusto del tubo in modo che assorba un centinaio di W, ovvero circa 10A. Un semplice termostato stacca l'alimentazione quando il tubo è alla temperatura desiderata. Magari un secondo termostato di sicurezza è meglio.


    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

  • #2
    Giorgio,
    devi considerare anche gli effetti galvanici a lungo termine, che possono portare alla foratura del tubo.
    Non dico che non sia possibile, ma e' certamente piu' difficile fare una buona applicazione stabile nel tempo in condizioni termiche molto variabili.

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X