PDA

Visualizza la versione completa : Generatore eolico a buon prezzo

renycap
27-10-2006, 17:28
Che ne pensate di questo generatore?<br>Lo vorrei comprare il prezzo è buono...<br><br><a href="http://www.mediaelettra.com/energit.htm" target="_blank">http://www.mediaelettra.com/energit.htm</a><br><br>lo dovrei collgare all&#39;impianto di casa ( abito fuori citt&agrave;)<br>c&#39;è qualcuno che mi può spiegare come fare a integrarlo alla rete?

27-10-2006, 20:30
ciao,<br>ti consiglio di informarti e richiedere preventivi in giro per spuntare i migliori prezzi. spesso con una ricerca approfondita si risparmia parecchio. se non abiti in zona molto ventosa ti sconsiglio di fare tutte le pratiche e operazioni di allacciamento. sarebbe più semplice un impianto ad isola. inoltre questo tipo di generatori hanno un impatto acustico non indifferente. come cita il sito:<br><i>Noise: LAeq 54dB @ 7m/s @ 5m behind rotor.</i><br>Il sito ha dei prezzi assolutamente abbordabili, molti sotto la media, ma valuta tutte le opzioni, ronzio notturno delle pale compreso&#33;

renycap
30-10-2006, 17:18
Grazie Zintolo<br>Però a me non sembra male, anzi ti dirò di più ho contattato la ditta e mi hanno detto che è costruito in Inghilterra e sta per uscire il generatore da 2 KW credo anche a un buon prezzo. Per quanto riguarda il rumore io non devo installarlo sul tetto di casa, ma a una 30.na di metri da casa,e non ci sono neanche dei vicini a cui dar fastidio.<br>Per quanto riguarda l&#39;impianto si potrebbe anche sfruttarlo per illuminare casa e giardino magari con lampade a basso consumo a 12 V.<br>Che ne pensi?

luca_vox
01-02-2007, 18:43
ciao renycap,<br>l&#39;hai poi acquistato?<br>Se si facci sapere....

Archangel
18-02-2007, 11:30
&quot;oltre 1000 watts con circa 12,5 m/s&quot;<br>cioè con un vento di 45 km/h. Può andare bene se vivi in cima a un monte. Perchè se il vento fosse la met&agrave; avresti solo 250 W. Vale la pena di spenderci 1500 euro ?

militarx
01-04-2007, 18:34
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Archangel @ 18/2/2007, 12:30)</div><div id="quote" align="left">&quot;oltre 1000 watts con circa 12,5 m/s&quot;<br>cioè con un vento di 45 km/h. Può andare bene se vivi in cima a un monte. Perchè se il vento fosse la met&agrave; avresti solo 250 W. Vale la pena di spenderci 1500 euro ?</div></div><br>si