ruote a gravità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ruote a gravità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ruote a gravità

    Chissà se è possibile utilizzare questa ruota dentata per avvicinare le palline della ruota del post successivo?
    Sono dispositivi semplici per i neofiti che vogliano fare sperimentazione.

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Questa è una ruota classica.

    Attached Image

    Attached Image

    Commenta


    • #3
      ciao
      ci sono un mucchio di attriti: 8 cuscinetti+ i 2 o uno della ruota che gita le vari viti e maderviviti e gli ingranaggi

      Commenta


      • #4

        Grazie a tutti di avermi illustrato qualche esempio.
        La mia ruta e molto semplice e spero funzionale è non solo per se stessa.
        In tutto ritiengo che siano sufficienti 3 cuscinetti e una serie d’aste in alluminio già acquistate

        Il mio principio si basa che la rotazione di mezzo giro della ruota data da un peso posto in caduta per forza di gravata è in contemporanea un congegno costruito sulla ruota stessa che accumula energia, dal mezzo giro fatto dalla ruota (energia trattenuta)
        Energia che andrà a spostare lo stesso peso in maniera istantanea una volta terminato il mezzo giro in direzione del fulcro o addirittura che superi il fulcro della ruota e tutto ciò dovrebbe avvenire ogni mezzo giro della ruota

        Rotazione della ruota di mezzo giro con peso all'esterno - rotazione della ruota di mezzo giro con peso all'interno considerando che nella mia ruota si trovano due congegni con due pesi che lavorano sulla stessa ruota in modo alternato.

        Il congegno e scaturito dalla mia mente e ritengo di provarci, prima di illustrarvi il funzionamento nonostante la sua semplicità ritengo sia possibile potenziare l’energia trattenuta anche del doppio del peso che deve spostare con una minima variazione di peso e d’attrito

        Tutte guaste parole spero si concretizzino non o una cultura tale da riportare il tutto in maniera matemetica o con un programma cad o solo la mia esperienza di orologiaio riparatore da 22 anni e da circa 5 anni che questa ruota gira nel mio cervello
        E grazie al p, c e al forum che mi ha sommerso d’informazioni fino a due settimane fa a me sconosciute che o sconfitto il mio scetticismo pensando di essere un folle e che cerano delle menti istruite a dovere che sicuramente lavrebero fatto se funzionava.
        Probabile che sia come luovo di colombo

        CHE NE PENSATE spero sia comprensibile la parte in blu che o scritto
        E perdonate un ingniorante se trovate errori di battitura.


        CIAO Piero

        Commenta


        • #5
          Scusate la mia imail era destinata sulla discusione energia gravitazionale comunque sia sono aperto a tutti coloro che mi diano sugerimenti,informazioni e critiche visto che in comune percepiamo qualcosa che manca e che secondo me c'è
          un qualche sorta di gioco gravitomeccanico

          Commenta


          • #6
            Anch'io vengo dalla discussione energia gravitazionale...
            Volevo dire che l'idea di base è buona, ma come qualcuno ha già detto, ci sono troppi attriti, ed inoltre la ruota non è abbastanza sbilanciata da permettere un movimento.

            Per creare una macchina a gravità è necessario tener presente che il risultato che questa deve dare è di continua e costante accellerazione, altrimenti infrangerebbe le leggi fisiche.

            Falco Bianco82

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X