stufa pellet/mais idro e riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa pellet/mais idro e riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stufa pellet/mais idro e riscaldamento a pavimento

    Ciao a tutti,<br><br>è un po&#39; che curioso sul forum ed ora mi sono registrato per porvi questo domanda:<br><br>dovrò ampliare il mio appartamento aggiungendo una cameretta ed un bagno.<br><br>Se metto in sala una stufa pellet/mais idro posso collegarla ad un impianto di ricaldamento a pavimento che metterei nei due nuovi locali?<br><br>Grazie.<br><br>Marcello.

  • #2
    Per una cameretta e un bagno una termostufa a pellet è più che sufficiente, se la casa è abbastanza isolata la dovrai tenere al minimo, alcune partono comunque da 2,5 kW resi all&#39;acqua con un consumo teorico di 0,7 kg/h.<br>Chiaramente la stufa eroga calore anche nel locale in cui è installata, che pare dalla tua domanda, sia separato da quelli serviti dai pannelli.<br>L&#39;impianto a pannelli radianti funziona in maniera ottimale quando è in funzione 24 ore su 24, ed è l&#39;unico tipo d&#39;impianto che può rimanere sempre acceso, l&#39;uso ininterrotto di altri sistemi di distribuzione della temperatura è fuorilegge.<br>Non superare la temperatura di 37-38° per la mandata.<br>Un saluto
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X