Chiarimento sui pellet... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento sui pellet...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento sui pellet...

    Una domanda probabilmente stupida, ma mi hanno messo la pulce nell&#39;orecchio.......mi hanno detto che i pellet migliori sono quelli di colorazione chiara, sul biancastro per capirci, io ho visto i pellet di girasole appena ottenuti dopo la spremitura, sono di un verde molto scuro, quindi non sarebbe il massimo per le stufe......è vero sta cosa? ci sono forse trattamenti sucessivi sui pellet o la colorazione non è un parametro della qualit&agrave; ma dipende dal materiale di partenza?<br><br>A me pare na str....ma al mondo non si smette mai di imparare...

  • #2
    Il pellet chiaro si presume sia di solo legno senza corteccia, quest&#39;ultima è di minor qualit&agrave; perché ha molte più ceneri. Il discorso ha un valore, ovviamente, solo se si parla di pellet di legno.

    Commenta


    • #3
      io ho capito che l&#39;importante è trovarlo a prezzo decente poi in un secondo momento decido se fare il pignolo con la qualit&agrave;.<br>Poi tanto ho riscontrato che alcuni pellet scuri bruciano bene quanto i chiari dipende anche dalle capacit&agrave; di adattarsi della stufa

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X