Spunti da approfondire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spunti da approfondire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spunti da approfondire

    Chi trova un link interessante e non ha tempo di approfondire, puo' indicarlo qui.
    Se poi chi ha tempo trova una collocazione migliore per l'argomento, puo' iniziare una nuova discussione nella sezione appropriata.

    Comincio io (da EQUOLOGIA):
    "La dissociazione molecolare dei rifiuti è quindi una tecnologia, dimostrata dalla operatività in situazioni reali, estremamente efficiente, affidabile, flessibile e adattabile alle diverse esigenze, compatibile con la massima raccolta differenziata e il recupero della più elevata frazione dei manufatti e dei materiali, in grado di eliminare tutti gli impatti ambientali negativi prodotti dall’incenerimento dei rifiuti."

    Presentazione ENERGO
    per eliminare i rifiuti senza usare gli inceneritori.

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Buongiorno,

    mi permetto di inserire in link anch'io per segnalare uno studio che si sta sviluppando al MIT per realizzare la trasmissione della corrente elettrica senza fili... quello cioè che fece o quasi Tesla con i suoi antennoni ed i circuiti in risonanza... spero interessi.

    http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/6129460.stm#graphic

    è solo un articoletto che mette le mani molto avanti però lo studio esiste... chissà, chissà...

    ciao
    L.

    Commenta


    • #3
      Qui viene presentata una SERVER FARM totalmente fotovoltaica, in Val Padana:
      i-dome

      -------------------------------------------------------

      Miglioramenti nello sfruttamento degli scarti?

      Gassificatore

      ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        Vorrei sottoporre un link riguardo al "cohousing", cioè a chi decide di vivere in una comunità residenziale a servizi condivisi.
        Esperimento già "rodato" all'estero, in Italia viene promosso dal dipartimento "INDACO" del Politecnico di Milano.
        La condivisione di beni e servizi, cito testualmente "consente di risparmiare sul costo della vita perché si riducono gli sprechi, il ricorso a servizi esterni, il costo dei beni acquistati collettivamente".
        Anche se non viene posto in primo piano l'aspetto meramente energetico, è quanto di più simile al mio personale anelito di futuro ideale.

        Eccovi il link.

        Pace!
        Gym

        Commenta


        • #5
          Premiato progetto in Alaska:

          2006 Best Renewable/Sustainable Project of the Year Award

          Impianto geotermico che produce 200 kW usando acqua a 74°C

          Ciao
          Mario
          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
          -------------------------------------------------------------------
          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
          -------------------------------------------------------------------
          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Grazie a gymania per l'interessantissimo link.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X