carta pressata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carta pressata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carta pressata

    <br>un mio conoscente produce mattoncini di carta per la stufa. il metodo è semplice si mette la carta nell&#39;acquaa mollo per un po e poi si pressa. è possibili industrializzareil processo? è gia stato fatto?

  • #2
    tempo fa ci avevo pensato pure io, visto che nel mio ufficio si butta un sacco di carta ogni giorno, mi era venuto in mente di fare un ammollo di carta con un bidone aspettare che si macerasse un po&#39; e poi infilare la poltiglia in un tubo forato nel basso e chiuso sopra con un peso, in questo modo esce il liquido e rimane nel tubo una specie di tronchetto di carta.<br>molto lento come processo. però credo sia efficace x recuperare molta carta

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (danalfa @ 24/11/2006, 15:39)</div><div id="quote" align="left">tempo fa ci avevo pensato pure io, visto che nel mio ufficio si butta un sacco di carta ogni giorno, mi era venuto in mente di fare un ammollo di carta con un bidone aspettare che si macerasse un po&#39; e poi infilare la poltiglia in un tubo forato nel basso e chiuso sopra con un peso, in questo modo esce il liquido e rimane nel tubo una specie di tronchetto di carta.<br>molto lento come processo. però credo sia efficace x recuperare molta carta</div></div><br><br><br>ma d&#39;altro canto è semplicissimo da meccanizzare: un serbatoio un po d&#39;acqua e qualcosa che pressa..

      Commenta


      • #4
        Ciao,<br>la carta in genere oltre a contenere molto spesso inchiostri usati per la stampa lascia molti residui dopo la combustione.<br>Provate a comprimerla e a metterla in buona quantit&agrave; in una qualunque stufa e vedrete dei risultati non propio positivi.<br>L&#39;erba essicata di un giardino adeguatamente compressa può essere un prodotto da brucioarein inverno....<br><br>A presto

        Commenta


        • #5
          carta bagnata e poi pressata a mano era un ripiego che veniva usato durante la guerra nelle citt&agrave;, questo me lo raccontava anni f&agrave; una signora cremonese ,chi poteva raccoglieva carta di tutti i tipi durante l&#39;anno e l&#39;appallottolava per l&#39;inverno

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (junior73 @ 24/11/2006, 21:49)</div><div id="quote" align="left">L&#39;erba essicata di un giardino adeguatamente compressa può essere un prodotto da brucioarein inverno....</div></div><br>il problema dell&#39;erba è farla essiccare. bisogna aver molto spazio perchè una volta tagliata se si acculuma comincia a fermentare e fa cattivo odore

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X