ruota a gravità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ruota a gravità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ruota a gravità

    Prosegue la mia rivista di semplici dispositivi a gravità con questa ruota.
    Come la modifichereste, magari con dei magneti posti in punti opportuni, per farla girare continuamente?

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Non la modificherei, infatti non c'e' alcuna soluzione che permetta la rotazione infinita.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Franco Malgarini @ 29/11/2006, 18:21)
      Prosegue la mia rivista di semplici dispositivi a gravità con questa ruota.
      Come la modifichereste, magari con dei magneti posti in punti opportuni, per farla girare continuamente?

      I magneti possono rimanere dove sono...se c'è vento gira...altrimenti nada!!!
      Bolle

      Commenta


      • #4
        Macchè vento e vento: la ruota ha le palle!
        E mi sembra che siano asimmetriche nel corso della rotazione!

        Commenta


        • #5
          Disegnala nella posizione di minima energia, cioe' con le aste a 45 gradi, vedrai che non c'e' nessuna forza che consenta alla ruota di schiodarsi da quella posizione.
          In altre parole, siccome sia il campo gravitazionale che quello magnetico sono campi conservativi no nvi e' maniera di ricavare una energia netta dalla combinazione dei due.
          Si possono escogitare dei trucchi per rendere le biglie magnetiche o amagnetiche riscaldandole con opportuni metodi, es il Sole, ma sarebbe energia solare, non certo energia "free".

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Franco Malgarini @ 1/12/2006, 10:04)
            Macchè vento e vento: la ruota ha le palle!
            E mi sembra che siano asimmetriche nel corso della rotazione!

            Ha le palle???
            Allora è un flipper!!!
            Bolle :P

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X