Dubbi nella realizzazione del AquaFuel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi nella realizzazione del AquaFuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi nella realizzazione del AquaFuel

    Salve ragazzi,
    Innanzi tutto mi presento, sono uno studente a capo di un piccolo gruppo di ricerca sulle energie alternative, in particolare guido uno studio sulle proposte della scienza moderna in sostituzione del petrolio. Il progetto nasce dalla voglia di scoperta e di ricerca partita dopo una visita all' H2 Roma (per approfondimenti "Quattroruote N° 614 Dicembre 2006, Roma e Lazio" pagina 8 e 9 per l' edizione da poco conculsa). I primi esperimenti vertevano sull' Idrolisi dell' acqua e l' uso dell' Idrogeno come combustibile, ma poichè i nostri testi di riferimento (Il libro di Chimica) nn trattavano oltre l' argomento abbiamo attinto alla grande rete. Ci salta agli occhi un sito francese riguardo l' AquaFuel e data la sempicità di realizzazione ci siamo subito orientati su di esso. Ora, vedendo alla domanda per cui ho creato questo post, quant' è pericoloso e come possiamo smontare in sicurezza le batterie Zinco-Carbone?


    Vi ringrazio per la vostra attenzione e collaborazione.

    P. S. Sono graditissimi consigli sulla realizzazione ^_^ ... E scusate eventuali errori grammaticali ^_^

  • #2
    QUOTE (Chipdlg @ 2/12/2006, 13:09)
    Ora, vedendo alla domanda per cui ho creato questo post, quant' è pericoloso e come possiamo smontare in sicurezza le batterie Zinco-Carbone?

    Non e' pericolosissimo.
    L'importante e' non respirare troppo polveri e non toccare il prodotto chimico.

    Per aprire la batteria puoi servirti di un seghetto per tagliare la superficie metallica alla base e alla sommita' e poi sfilare il tubetto metallico.