movimento di un corpo nello spazio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

movimento di un corpo nello spazio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • movimento di un corpo nello spazio

    Salve per prima cosa volevo salutare tutti visto che sono nuovo di questo forum.
    Sono uno studente al terzo anno superiore e volevo chiedervi un aiuto riguardo al movimento di un corpo nello spazio, potreste spiegarmi quante e quali posizioni, possono assumere gli atomi nello spazio? mi scuso anticipatamente per la formulazione della domanda non propio chiara ma non ho capito bene questo argomento :( qualcuno mi può dare una mano? grazie :D


  • #2
    Gli atomi si trovano già nel vuoto,le loro particelle cariche oscillano nello spazio vuoto.La domanda è fuorviante.

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (biagio90 @ 12/12/2006, 23:02)
      Salve per prima cosa volevo salutare tutti visto che sono nuovo di questo forum.
      Sono uno studente al terzo anno superiore e volevo chiedervi un aiuto riguardo al movimento di un corpo nello spazio, potreste spiegarmi quante e quali posizioni, possono assumere gli atomi nello spazio? mi scuso anticipatamente per la formulazione della domanda non propio chiara ma non ho capito bene questo argomento :( qualcuno mi può dare una mano? grazie :D


      dovresti specificare se stai ragionando dal punto di vista macro o microscopico.

      sii piu chiaro
      ciao

      Commenta


      • #4
        Gli atomi nello spazio possono occupare esclusivamentwe il posto loro riservato dagli angoli di valenza.
        Fa eccezione a questa regola il gas monoatomico ed il metallo fuso.
        Il gas monoatomico per il palese motivo che ogni molecola ha un solo atomo, ed essendo un gas non ha interazioni sensibili, quindi sono atomi che occupano a casaccio lo spazio disponibile.
        Il metallo fuso in quanto l'interpretazione più accreditata del reticolo metallico vuole gli atomi, ossia im pratica i nuclei, come disposti in un reticolo cristallino coeso da una nuvola elettronica. al rammollimneto il metallo comincia a scorrere poichè scorrono fra di loro i nuclei.
        Immagina un sacchetto di biglie, dove la reticella è la nube elettronica, le biglie i nuclei.
        Per il resto l'angolo di valenza dell'ossigeno è di105°, quello del carbonio sp3 120° (sto andando a memoria), pertanto una molecola di acqua sarà un "cornetto" con due H ad angolo di 105°, con un O al vertice, una di metano un atomo di C al centro e 4 H intorno a 120 fra loro, una di metanolo avrà al centro un C, 3 H a 120à fra loro, un O a 120° pure lui. ed un ultimo H all'altro estremo dell'O

        Spero di essere stato comprensibile

        Commenta


        • #5
          Salve,mi chiamo Rosanna e sono nuova in questo forum. Ho visto che avete scritto qualcosa sulle leggi della termodinamica. Vi volevo chiedere quante sono queste leggi? Perché in alcuni posti dicono che sono tre, in altri due, in altri ancora dicono che c'è¨ un principio zero prima dei tre principi!!! Insomma, non mi è ben chiara questa cosa!!
          Grazie

          Commenta


          • #6
            Per la domanda di Biagio aspettiamo maggiore chiarezza ma sostanzialmente concordo con ciò che avete già scritto

            Per la domanda di Rosy
            http://it.wikipedia.org/wiki/Termodinamica
            ...per chiarire questa "cosa"

            saluti

            L.

            Commenta


            • #7
              Salve, sapevo già che su wikypedia c'è qualcosa che riguardano le leggi della termodinamica, ma se si va in un altro sito si troverà qualcosa di diverso... Comunque grazie!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X