batterie al trizio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie al trizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie al trizio

    salve a tutti ,leggevo su una rivista che sono allo studio delle batterie che usano il trizio,penso un isotopo dell&#39;idrogeno,come sistema di fornitura energetica.La loro durata è di circa 10 anni e penso che sia una durata piu che accettabile .<br>cosa ne pensate?

  • #2
    strobo70,<br>le informazioni ce le hai tu. Non riesci a dire qualcosa di piu&#39;, o a citare qualche link sull&#39;argomento?<br>Grazie &#33;<br><br>Ciao<br>Mario<br>
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      ho letto questa notizia su una rivista di informatica in un articolo che trattava il futuro delle tecnologie ,si parlava di queste batterie per notebook .<br>ho cercato in rete ma non ho trovato nulla (l&#39;unica cosa riguardo al trizio è riferita ai visori notturni ).So solamente che è modestamente radioattivo e impiega circa 10 o al max 20 anni per esaurire la sua carica.<br>di piu nun so.

      Commenta


      • #4
        ho trovato anche questo: Betavoltaic Batteries<br><br>A betavoltaic battery is a nuclear battery that converts energy from beta particles (electrons) released by a beta emitting radioactive source, such as tritium, into electrical power. The application of tritiated amorphous silicon as an intrinsic energy conversion semiconductor for betavoltaic devices is presented. Thin-film contact potential tritiated amorphous silicon cells have been built. These cells, called tritium batteries, have a specific power of 24 watts per kilogram, a full load operating life of 10 years, and an overall efficiency on the order of 25&#37;. Cheap, long-life, high energy density, low-power batteries. The entrapment of tritium is particularly apt in this application as it is readily substituted for the hydrogen present in hydrogenated amorphous semiconductors with good intrinsic electronic properties. Radioisotopes other than tritium, may also be used as a source of energetic electrons as well as other forms of energetic nuclear radiation such as krypton-85 for example. Tritiated amophous films are mechanically stable, free for flaking or blistering, with good adherence to the substrate and may be simultaneously deposited onto both conducting and insulating substrates and may be simultaneously deposited onto both conducting and insulating substrates using a discharge in tritium plasma. The silicon layer sputtered in a tritium/argon ambient at temperatures below 300&#39;C results in a tritiated amorphous silicon film with the tritium concentration being variable from 5 to 30&#37; depending upon deposition conditions. See patent #4,835,433.

        Commenta


        • #5
          strobo ti invito a citare sempre le fonti delle informazioni. anche e soprattutto per questioni di tipo legale.

          Commenta


          • #6
            Conosco batterie all&#39;idrogeno... o meglio al Nichel-Idrogeno (quindi della famiglia NiCd e NIMH...).<br><br>Le produce ad esempio la Saft. Hanno impiego principalmente in campo satellitare (e costo &quot;adeguato&quot;... )<br><a href="http://www.saftbatteries.com/120-Techno/10-10_produit.asp?paramtechno=Nickel+systems&amp;Inti tule_Produit=AN" target="_blank">Cliccare qua</a> per informazioni generali.<br><a href="http://www.saftbatteries.com/120-Techno/10-10_produit.asp?sSegment=&amp;sSegmentLien=&amp;sSe cteurLien=&amp;secteur=&amp;Intitule_Produit=AN&am p;page=2" target="_blank">Cliccare qua</a> per i modelli disponibili.
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              scusate se non ho postato il link:<br><a href="http://www.21stcenturyradio.com/futureenergytech-11.24.00.htm" target="_blank">http://www.21stcenturyradio.com/futureener...ch-11.24.00.htm</a><br>

              Commenta


              • #8
                Guardate su PC professionale, le 10 nuove tecnologie...un&#39; numero del 2006, ne parla un po&#39;...<br>Avrei anche il PDF, ma per questioni di diritti d&#39; autore non so se lo posso pubblicare...

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X