Dinamo con rendimento maggiore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dinamo con rendimento maggiore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dinamo con rendimento maggiore?

    Ciao Mario,

    se non ho capito male ti occupi di innovazioni per quanto riguarda i motori elettrici.
    Si è parlato ultimamente di array halbach ed ho immaginato una dinamo del genere (si immagina una rotazione di 90° per immagine).
    Vorrei un parere tuo e di tutti, grazie.



    Dovrebbe capirsi, comunque i due magneti laterali sono fissi mentre il centrale è vincolato all'asta

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    ciao gabryel
    complimenti per l'intuizione ....ma purtroppo non arriviamo da nessuna parte in quanto l'energia naccassaria al movimento dell'asse col magnete centrale e superiore all'energia ricavabile usandola come dinamo.
    non dimenticare inoltre i ritornio magnetici proporzionali alla corrente erogata che influiscono negativamente sull'energia neccessaria alla rotazione del magnete.
    ciao nat

    Commenta


    • #3
      gabryel81,
      dovresti rivolgerti a tutto il forum, non a me. Io di lavoro mi occupo di siti web.
      --------------
      Il rendimento - rispetto ad un alternatore standard - non aumenta.
      Quello che hai disegnato e' un alternatore, non una dinamo.
      Il limite sta nella permeabilita' magnetica dei lamierini utilizzati nello statore, e in quella dell'aria nel traferro.

      Ci sarebbero poi problemi per correnti parassite aggiuntive, dovute ai magneti aggiunti alle estremita' del rotore.

      Sorry!
      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE
        dovresti rivolgerti a tutto il forum, non a me. Io di lavoro mi occupo di siti web

        Capito male io :P

        CITAZIONE
        non dimenticare inoltre i ritornio magnetici proporzionali alla corrente erogata che influiscono negativamente sull'energia neccessaria alla rotazione del magnete

        Ciao burladero,

        come molti, anche io sono curioso di sapere qual'é la tua intuzione per evitare questo ritorno magnetico. Io avevo proposto come soluzione quella di immagazzinare l'energia che andrebbe dissipandosi sottoforma di ritorno magnetico in un condensatore (questo condensatore deve essere 'abilitato' al momento opportuno attraverso un deviatore), ma dubito che questa sia la stessa soluzione pensata da te. Quindi resto in attesa di buone nuove...

        Ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X