Conto energia; Oggi prima lettura contatori. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conto energia; Oggi prima lettura contatori.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conto energia; Oggi prima lettura contatori.

    Oggi sono venuti dei tecnici Enel per fare le letture dei 3 contatori che interessano il mio impiantino FV in conto energia.
    ... io non ho i 2 bidirezionali ma 3 singoli analogici.

    Spero finalmente che questo sia il preludio di un qualche pagamento...

    Qualche altra esperienza ?? e soprattutto qualcuno ha preso gia' dei soldi da parte del GSE ?

    Saluti,
    Fabrizio.

    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

  • #2
    Fabrizio,

    si parlava in un post precedente che qualcuno li aveva ricevuti.

    Anch'io ho avuto i tecnici ENEL a leggermeli, proprio i 20 minuti in cui non ero in casa ma c'era mia moglie.

    Circa i soldi, questo è un'altro discorso. Non è legato all'ENEL o il idstributore in genere che regola solo lo scambio sul posto ma a GSE, con la firma della convenzione etc... .

    Se ho capito bene, i primi pagamenti vengono fatti sulla base delle stime presenti nel progetto presentato. Poi il supporto informatico permetterà di inserire le misure mese per mese ed essere quindi pagati bimestralmente al raggiungimento dei 250 Euro.