Conto energia; Oggi prima lettura contatori. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conto energia; Oggi prima lettura contatori.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conto energia; Oggi prima lettura contatori.

    Oggi sono venuti dei tecnici Enel per fare le letture dei 3 contatori che interessano il mio impiantino FV in conto energia.
    ... io non ho i 2 bidirezionali ma 3 singoli analogici.

    Spero finalmente che questo sia il preludio di un qualche pagamento...

    Qualche altra esperienza ?? e soprattutto qualcuno ha preso gia' dei soldi da parte del GSE ?

    Saluti,
    Fabrizio.

    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

  • #2
    Fabrizio,

    si parlava in un post precedente che qualcuno li aveva ricevuti.

    Anch'io ho avuto i tecnici ENEL a leggermeli, proprio i 20 minuti in cui non ero in casa ma c'era mia moglie.

    Circa i soldi, questo è un'altro discorso. Non è legato all'ENEL o il idstributore in genere che regola solo lo scambio sul posto ma a GSE, con la firma della convenzione etc... .

    Se ho capito bene, i primi pagamenti vengono fatti sulla base delle stime presenti nel progetto presentato. Poi il supporto informatico permetterà di inserire le misure mese per mese ed essere quindi pagati bimestralmente al raggiungimento dei 250 Euro.

    Io ho spedito la convenzione solo il 2/1, poichè per effetto dell'aggiornamento ISTAT mi sono voluto cautelare rispetto ad eventuali colpi di mano di GSE. A mia richiesta di modifica della convenzione con le disposizioni di aggiornamento delle tariffe incentivanti GSE in un mail mi scrive che quanto scritto nella convenzione (tariffe costanti) sarà modificato se il Consiglio di Stato ribadirà la sentenza del TAR Lombardo.

    Lo consiglio anche a te, se sei tra quelli che hanno fatto domanda prima del 15-02.

    Andrea

    Commenta


    • #3
      Anch'io ho tre contatori elettromeccanici ed un incaricato ENEL è passato per le letture tra natale e capodanno. Comunque in una discussione precedente ho comunicato l'avvenuto primo pagamento dell'incentivo il 30/11/2006 sulla base della PRODUZIONE ANNUA ATTESA indicata nella scheda tecnica di fine lavori. Il mio impianto è un 5kWp entrato in esercizio il 11/07/2006 ed il 30/11 ho ricevuto 750€ relativi ai mesi luglio-ottobre.
      Con le letture credo che ora faranno il conguaglio.
      Ciao

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (SIEL @ 4/1/2007, 07:55)
        Anch'io ho tre contatori elettromeccanici ed un incaricato ENEL è passato per le letture tra natale e capodanno. Comunque in una discussione precedente ho comunicato l'avvenuto primo pagamento dell'incentivo il 30/11/2006 sulla base della PRODUZIONE ANNUA ATTESA indicata nella scheda tecnica di fine lavori. Il mio impianto è un 5kWp entrato in esercizio il 11/07/2006 ed il 30/11 ho ricevuto 750€ relativi ai mesi luglio-ottobre.
        Con le letture credo che ora faranno il conguaglio.
        Ciao

        Hoo benissimo... mi ero perso il tuo post..

        Il pagamento e' stato accompagnato da una informativa ( e-mail, lettera ) o ti sei ritrovato semplicemente l'accredito sul conto ?

        Non sapevo che i pagamenti li facessero sulla produzione annua attesa con conguaglio sulle letture reali... io credevo che li facessero sulla base delle letture dei tecnici Enel.

        Ciao,
        F.

        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

        Commenta


        • #5
          Pochi giorni dopo il pagamento ho ricevuto da GSE una lettera con oggeto AVVISO DI PAGAMENTO TARIFFA INCENTIVANTE con dettagliato i periodi, i kWh, la tariffa e gli importi mensili e totale. La lettera ha anche una marca da bolla da €1.81.

          Ma credo e SPERO di non essere l'unico, se altri lo hanno ricevuto lo facciano sapere, grazie.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Siel,

            facci sapere anche quando ti arriva l'integrazione della tariffa incentivante, poichè già da quest'anno è al momento riconosciuto l'1.7% in più dello 0.445 Euro/kWh.

            Andrea

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X