Costruzione elettromagnete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione elettromagnete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione elettromagnete

    Salve a tutti, questo è il mio primo post! Spero di non essere troppo off-topic con questo messaggio, ma ho visto che ce ne sono altri simili sul forum e quindi mi sono fatto avanti.
    Dovrei costruire un elettromagnete con queste caratteristiche:

    1. Lavori intorno a 12 volt DC
    2. Sollevi almeno un peso di 340.2 grammi a 6.35 millimetri (i decimali sono dovuti alla conversione da unità di misura anglosassoni)
    3. Abbia una resistenza di 32 ohm.
    4. La corrente non deve superare 3 ampére.

    Il progetto che devo realizzare dà qualche dritta sulla costruzione, ma sinceramente - essendo inesperto - non mi dice molto; per completezza vi riporto il testo originale:

    CITAZIONE
    Look for something rated around 12VDC with a lot of pulling force - at least 12 oz. pull at 1/4 inch, preferably much more than that. You can wind your own from magnet wire, but be sure to calculate your current consumption before hooking it to the circuit so you don't exceed three amps or so. I made my 32 ohm electromagnet from a spare solenoid by hacking off the end of the plunger so it sits flush with the end of the coil. Glue the shaft into the solenoid (or wrap a turn or two of tape arounf it and force it in). I also have used a small DC clutch as a magnet with a steel shaft inside it.

    Sinceramente non so proprio da dove cominciare... Il filo lo trovo facilmente nei negozi di elettronica? Cosa devo acquistare? Avrei bisogno anche di consigli pratici sulla realizzazione, ad esempio cosa usare come nucleo? Come avvolgere le spire?

    Insomma quel che potete dirmi, ditemelo.

    P.S. Eventualmente si potrebbe trovare facilmente l'elettromagnete già pronto nei negozi di elettronica facendo vedere le specifiche al negoziante? Preferirei costruirlo da me, ma se non ci riesco...

    Grazie a chiunque vorrà rispondere!

  • #2
    In corrente continua:

    Potenza = tensione * corrente
    Potenza = 12 * 3
    Potenza = 36 watt


    Però io personalmente sono esoso e voglio solevare 30 tonnellate alla distanza di 1 metri con una potenza di soli 50 watt, nel tempo di un secondo.

    (energia=50 joule)



    Purtroppo gli esperti dell'elettromagnete sono ubicati nella sezione M.E.G., là avresti potuto trovare risposte più esaurienti, prova a ripetere il quesito in quella sezione.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X