assicurazione impianto fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assicurazione impianto fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assicurazione impianto fotovoltaico

    salve a tutti<br>intervengo per la prima volta direttamente con una discussione su questo forum perchè ho un problema che ritengo sia importante.<br>Ho installato dal 19 ottobre 2006 un impianto FV di 2,88KW (non ho ancora definito il contratto con GSE) ma sto cercando sulla rete compagnie assicurative per cautelarmi, senza spendere una cifra, contro eventuali danni meteorologici come intensi temporali con forti grandinate che potrebbero danneggiare i PF con grave perdita di denaro(un pannello come quelli montati sul mio tetto costa all&#39;incirca 900 €)<br>ho trovato una compagnia la B C&amp; I Insurance Brokers srl 20144 Milano via Giuseppe Dezza 47 tel 02468481 fax 0243994869 che mi ha risposto che loro stanno pensando ad una poliza chiamata ALL RISK IMPIANTI FOTOVOLTAICI<br>non ho ancora richiesto un preventivo perchè ciò è vincolato ad avere gi&agrave; stipulato il contratto del conto energia perciò non conosco le condizioni economiche dettagliatamente.<br>vorrei sapere se qualcuno conosce altre compagnie che assicurano i PFV e se ha avuto preventivi.<br>grazie benny

  • #2
    mi accodo<br>il tuo thread è interessante<br>

    Commenta


    • #3
      io ho risolto semplicemente mettendomi d&#39;accordo con l&#39;agente che mi aveva fatto l&#39;assicurazione alla casa (completa ib tutto) che mi ha fatto semplicemente una postilla da inserire nella vecchia polizza della casa che dice &quot; si prende atto che nel fabbricato ......... è stato installato impianto FV della potenza di Kw/p 3,15.......&quot; non sono coperto per mancate produzioni (secondo mè con un impianto piccolo come il mio per fermo impianto quanto il danno è di 100 € è dire tanto 2000/12 = 166 €/mese ) ma per eventi atmosferici si e non spendo una LIra.

      Commenta


      • #4
        Ciao,<br>vai a vedere la seguente discussione nel forum:<br><a href="http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=3973120" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=3973120</a><br>io ho contattato la ZURIGO e mi sono trovato bene.

        Commenta


        • #5
          anche a me risulta che la Zurigo ha un prodotto specifico e ben strutturato<br>

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X