Cogeneratore a biodeisel... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cogeneratore a biodeisel...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cogeneratore a biodeisel...

    Vi segnalo questo link<br><br><a href="http://www.energiazero.it/catalogolistino/cogeneratori/cogen_metano_gpl.htm" target="_blank">http://www.energiazero.it/catalogolistino/..._metano_gpl.htm</a><br><br><br>qua si vende un cogeneratore alimentato anche a biodiesel capace di produrre fino a 5,5 Kw elettrici.<br><br>Si tratta di un motore monocilindrico 4 tempi accoppiato ad un generatore di corrente, è poco più ingombrante di una lavatrice e sembra un oggetto interessante...<br><br>Avrei bisogno di capire se per solo autoconsumo come privato posso cedere alla rete l&#39;energia prodotta mentre semplicemente mi scaldo casa....nel caso contrario per noi sarebbe un apparecchio alquanto inutile a meno di non consumare istantaneamente l&#39;energa prodotta.

  • #2
    Esistono anche cogeneratori ad olio... MOLTO più economici nel consumo.
    www.energeticambiente.it

    www.energoclub.org

    Commenta


    • #3
      D&#39;accordissimo...ma l&#39;energia prodotta da questi apparecchi la si può immetere nella rete e autoconsumarla alla stregua del conto energia per il fotovoltaico?<br><br>Parlo da privato, niente certificati verdi o similari come mi pare avvenga per aziende agricole...

      Commenta


      • #4
        Il conto energia esiste ESCLUSIVAMENTE per il fotovoltaico.<br>Le biomasse non godono di questo trattamento, TANTOMENO il BIODIESEL&#33;<br><br>Quindi se punti a fare PICOcogenerazione con Biomasse/Biodiesel non credo risulter&agrave; facilmente economica.<br><br>Se punto ad evere un conto energia buttati sul fotovoltaico, visto che è l&#39;unica soluzione per poterne beneficiare.<br><br>A presto&#33;
        www.energeticambiente.it

        www.energoclub.org

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (SolarPrex @ 12/1/2007, 15:51)</div><div id="quote" align="left">Il conto energia esiste ESCLUSIVAMENTE per il fotovoltaico.<br>Le biomasse non godono di questo trattamento, TANTOMENO il BIODIESEL&#33;<br><br>Quindi se punti a fare PICOcogenerazione con Biomasse/Biodiesel non credo risulter&agrave; facilmente economica.<br><br>Se punto ad evere un conto energia buttati sul fotovoltaico, visto che è l&#39;unica soluzione per poterne beneficiare.<br><br>A presto&#33;</div></div><br>Ciao una domanda sul conto energia :<br>Istituendo una &quot; officina elettrica&quot; con partita iva tutto in regola utilizzando le biomasse si puo accedere al conto-energia?

          Commenta


          • #6
            No<br><br>Il conto energia è SOLO per il fotovoltaico&#33;
            www.energeticambiente.it

            www.energoclub.org

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X