Mini centrali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini centrali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini centrali

    Ciao a tutti,
    é la prima volta che scrivo in questo forum.
    Vivo in Africa, per la precisione in Guinea, terra ricchissima di acque e poverissim

  • #2
    Benvenuto,se ti serve una mano per una turbina idroelettrica qui sei nel posto giusto! chiedi pure saremo glieti di aiutari !
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie Buran, non manchero', appena scendo in Guinea, mi schiarisco un poco le idee, e poi vedremo
      ciao

      Commenta


      • #4
        se volete un consiglio sulle micro centrali idroelettriche,irem è il top! un po costose ma senza dubbio le migliori anche nelle peggiori condizioni

        Commenta


        • #5
          Già... e se non hai salto d'acqua, che Irem ci metti?

          Senza togliere nulla alla Irem, beninteso... sono ottime, la ditta è seria e conosco anche un personaggio notevole che ci lavora: ma se va bene ci saranno tre metri di salto (se è in collina) altrimenti niente, velocità zero. Dove sono io i fiumi non hanno nemmeno un verso, la corrente (debolissima) va a volte verso la foce, a volte risale verso monte.....

          Commenta


          • #6
            Bravo Paolo! la irem non produce nessuna Kaplan in nessuna delle numerose versioni di essa,si é il top del microydro paragonate alle Ferrari, non superano i 100 kw,su questo niente da dire ,sono solo per chi ha i soldi,a mé anni fa per una Banki hanno chiesto piu di 20.000.000 di lire escluso condotta ed installazione!,me la sono costruita é il risultato va oltre il loro massimo garantito(2.5kw),per il semplice fatto che non le costruiscono sumisura e sono costruite in serie e poi vengono adattate,io l'ho fatta sumisura,ne costruiscono 9 modelli,5 Pelton e 4 Banki, poi vencono adattate, per le pelton variano diametro e numero di spine,invece per le Banki vengono semplicemente regolate col lamierino che ruota in torno alla girante limitando il flusso che é di serie e deriva dalle Cink ma non uguale!!,la regolazione e le turbina in essa le Cink per me é il top per questo tipo di turbina, le irem sono come detto di costruzione professionale robustissima ed affidabile ma costano!
            allego grafico della irem
            Ciao
            image

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X