PDA

Visualizza la versione completa : domanda: consumi centrale idroelettrica

aliema
23-01-2007, 15:40
Qualcuno saprebbe dirmi quanti kwh di energia consuma una piccola centrale mini idro?<br>La potenza installata è di 174kW e l&#39;energia prodotta 1228000kWh.<br><br>Vorrei capire quanta energia consuma per funzionare.<br><br>Se qualcuno sapesse anche un valore approssimativo per capire l&#39;ordine di grandezza, mi sarebbe di molto aiuto.<br><br>Grazie.<br>ciao<br><br>

snowstorm
23-01-2007, 17:41
Intendi dire ,<br>l&#39;energia che serve per i campi magnetici ?

remtechnology
23-01-2007, 17:50
Intendi autoconsumata ai fini della dichiarazione UTF?<br>ciao<br>RemTechnology

illo41100
23-01-2007, 19:55
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (aliema @ 23/1/2007, 15:40)</div><div id="quote" align="left">Qualcuno saprebbe dirmi quanti kwh di energia consuma una piccola centrale mini idro?<br>La potenza installata è di 174kW e l&#39;energia prodotta 1228000kWh.<br><br>Vorrei capire quanta energia consuma per funzionare.<br><br>Se qualcuno sapesse anche un valore approssimativo per capire l&#39;ordine di grandezza, mi sarebbe di molto aiuto.<br><br>Grazie.<br>ciao</div></div><br>Una sciocchezza in confronto a quello che produci...<br><br>Dipende molto da come funziona la centrale... , se hai delle luci esterne - interne -notturne ..da come e&#39; composto il controllo...<br><br>Con una misura &quot;spannometrica&quot; direi che sei intorno a 1000 euro /anno.<br>Arrotondato per eccesso.<br><br>Per quantificare , comunque , basta che guardi cosa ci fai funzionare .. che a parte il generatore tutto il resto consuma , poco , ma consuma.