Costruzione piccola centrale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione piccola centrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione piccola centrale

    Saluti a tutti sono nuovo di questo bel forum.
    Chiedo appello a voi per info produzione energia idro.
    Ho acquistato un vecchio mulino in Friuli di cui questi
    sono i dati tecnici:

    H=7 metri salto circa
    Q=500 lt/sec in periodo di magra

    c'è un bacino di raccolta di circa 100000 mc.

    Il tutto è da ristrutturare, concessione scaduta anni 60,
    c'è un palo ENEL di media a 15 metri dal fabbricato e
    una strada provinciale a 20 m.

    Questi sono gli elementi da valutare.
    Chiedo:

    1) Quanto riuscirei a produrre in Kwh?
    2) Tipo di turbina consigliato
    3) Documentazione di progetto da produrre?
    4) Domande da inoltrare per poter aprire attività?
    5) Quanto è il guadagno netto al Kwh per vendita all'Enel e se questo viene tassato
    in quali termini?
    6) Consigli.

    In attesa di riscontro ringrazio anticipatamente quanti di voi volessero rispondermi.
    Grazie
    Ciao

    Chiedo scusa il bacino è di 100 mc, 100000 litri.

  • #2
    Benvenuto Scudero.

    Aiuta chi ti puo' aiutare.
    Se ti accorgi di aver sbagliato a scrivere un valore, entra nel tuo messaggio (pulsante MODIFICA a destra in alto) e correggilo direttamente, evitando le scuse sotto.

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it