Datemi una dritta per favore..sanyo-kyocera-sharp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Datemi una dritta per favore..sanyo-kyocera-sharp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Datemi una dritta per favore..sanyo-kyocera-sharp

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, e spero che la mia domanda accolga la compassione di qualcuno visto che anch&#39;io forse faccio lo stesso quesito di altri. Sono stato ammesso al contributo regionale del FVG e quindi sarei pronto ad iniziare l&#39;installazione di 5 Kwp sul tetto, rivolto verso sud-est inclinazione di 23 gradi. Il problema è che ogni azienda che mi proposto un preventivo afferma che i suoi pannelli sono i migliori e quindi da &quot;inesperto&quot; non ne sto capendo niente.<br>Vi illustro brevemente le 3 offerte:<br>1- sharp nus5e3e 185 w con inverter Siemens sitop solar 4600(quindi pannello mono)<br>2- kyocera kc200 ght2 con inverter &quot;elettronica santerno&quot; (pannello poli)<br>3- sanyo hip210 nhe1 sempre con inverter &quot;elettronica sant&quot;(pannello mix)<br><br>Ora punterei su sharp perchè è mono e il marchio ha fatto la storia del fotovoltaico<br>sul kyocera per il rendimento e come 2° produttore mondiale di pannelli buona resa ma policristallino e perchè mi hanno confermato che i rendimenti sono quasi come quelli dello sharp o di sanyo.<br>sul sanyo per le altre informazioni che ho letto sui vari siti e quindi resa con giornate calde o poco soleggiate etc.<br><br>cosa faccio installo tutti e tre? Quali vantaggi traggo installando un mono rispetto al poli o viceversa? La tecnologia sanyo non è forse un po troppo &quot;recente&quot; per valutare i decadimenti ?<br>Su un sito tedesco tipo &quot;altroconsumo&quot; c&#39;è una bella comparativa <a href="http://www.stiftung•warentest.de/online/umwelt_energie/test/1371581" target="_blank">http://www.stiftung•warentest.de/online/um...ie/test/1371581</a> c&#39;è niente di analogo in italia ?<br><br>Grazie a chiunque vorr&agrave; aiutarmi nella scelta.<br>ciao<br>

  • #2
    Anos,<br><br>ho una tesi dell&#39;universit&agrave; di urbino che mostra il test su 9 pannelli. Tra quelli oggetto della scelta, però c&#39;è solo kyocera.<br><br>Posso mandartela (andrea.mansoldo@libero.it).<br><br>Puoi controllare l&#39;indirizzo del sito tedesco, poichè non riesco ad accedere alla pagina<br><br>Grazie<br><br>Andrea

    Commenta


    • #3
      Ciao,<br>posso dirti che fino ad ora ho installato solo Kyocera e Sharp, per quel poco che hanno lavorato direi che sono equivalenti, anche lo Sharp, che essendo mono dovrebbe rendere meno in giornate nuvolose come qeste si comporta alla pari di kyocera.<br><br>C&#39;è una cosa importante però che vorrei farti notare:<br>Conosco bene il bando regionale F.V.G. (ho realizato 6 impianti finanziati da quel bando) e sulle garanzie richieste dai moduli riporta: 90&#37; DELLE PRESTAZIONI DOPO 12 ANNI e 80&#37; delle prestazioni dopo 20 anni. Queste garanzie le da solo Kyocera.<br><br>Saluti

      Commenta


      • #4
        Ti posso dire che Sanyo è il più entusiasmante come prestazioni. Rispetto al mono un 10-15&#37; in più alle stesse condizioni di luce. Meglio il poli in alta Italia. Dovrebbe comunque esserci una certa differenza di prezzo fra le tre offerte.<br>Sanyo costa di più, ma probabilmente li vale tutti.

        Commenta


        • #5
          Vi ringrazio molto per le risposte<br>scusate se l&#39;indirizzo era sbagliato<br><a href="http://www.stiftung-warentest.de/online/umwelt_energie/test/1371581/1371581/1376559/1376517.html" target="_blank">http://www.stiftung-warentest.de/online/um...59/1376517.html</a><br><br>per mansoldo: il test dell&#39;universita di Urbino me lo puoi mandare all&#39;indirizzo agnuls@libero.it?<br><br>per siel: posso chiederti perchè il poli lavora meglio nelle giornate nuvolose e al nord italia? quali modelli installi personalmente? Per il sanyo diversi installatori mi fanno notare che l&#39;amorfo ha un decadimento rapido all&#39;inizio per poi stabilizzarsi.<br><br>I prezzi che mi hanno proposto si discostano poco l&#39;uno dall&#39;altro quindi a parit&agrave; di prezzo (a parte il sanyo che mi costerebbe circa 1500 euro in più) e visto che la regione contribuisce per il 70 per cento dell&#39;impianto su quale puntereste? E l&#39;Invereter avete qualche informazione da darmi, quanto contribuisce alla resa di un impianto?<br>grazie e ciao<br><br><br><br><br>

          Commenta


          • #6
            Visto che ti pagano l&#39;impianto ti consiglio quello più economico, possibilmente policristallino. Io lavoro con gli SE project e il policristallino rende qualcosina di più. Gli inverter Elettronica Santerno vano bene e costano qualcosina meno di SMA e Fronius. Dipende anche dalla taglia dell&#39;impianto. Nel caso dei Sanyo la parte in amorfo sembrerebbe gi&agrave; stabilizzata.

            Commenta


            • #7
              <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (agnols @ 7/2/2007, 10:13)</div><div id="quote" align="left">per siel: posso chiederti perchè il poli lavora meglio nelle giornate nuvolose e al nord italia? quali modelli installi personalmente? Per il sanyo diversi installatori mi fanno notare che l&#39;amorfo ha un decadimento rapido all&#39;inizio per poi stabilizzarsi.</div></div><br>Che il poli renda meglio nei climi nuvolosi lo affermano quasi tutti i produttori e rivenditori, personalmente non saprei spiegarti il motivo, ma come ti ho sritto negli impianti che ho installato non ho notato differenze sostanziali.<br>Fino ad ora ho installato Kyocera (quasi tutti i modelli) e Sharp mono 180/185W.

              Commenta


              • #8
                x agnols: mi dici perfavore (i privato) chi ti fato l&#39;oferta con i panelli sanyo ?<br><br>Sto pensando anche io a quelli.<br><br>Grazie<br>DenisJ
                FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X