Costo turbine - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo turbine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo turbine

    ciao a tutti , chi mi saprebbe dire i costi indicativi per delle turbine con alternatore di questo tipo:
    turbina francis salto 40 metri con portata variabile da 200 a 500 ls ,
    turbina pelton salto 500 metri con portata 50 ls
    grazie per la cortesia.

  • #2
    Ciao, faresti prima a chiedere a qualche ditta !! la sparo minimo 100.000, ma una Francis con quelle caratteristiche te la scordi, x la Pelton OK !! uffa siete voi che lo volete fra un po le odio ste Banki !!!ma a 40 mt una Pelton custom a 4 spine forse ma forse non sarebbe male.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ullala'

      500metri di salto sono 50 atm nelle condotte , gia' solo quelle costano un bel po' .

      Perche' nel salto minore non consideri come dice buran una bella banki?

      Comunque questi impianti sono belli grossi , ( e costosi ) penso che ti devi rivolgere a ditte con esperienza e capacita' adeguate .



      Commenta


      • #4
        grazie per la collaborazione , ho fatto un giro di telefonate nel caso possa interessaree ho ricevuto queste risposte:

        1 salto 40 metri , vista la portata variabile ho avuto pareri discordanti sulla turbina da utilizzare francis o pelton con piu getti ?, 2 macchine divise ?
        comunque il costo trova tutti daccordo spannometricamente : 250 300 mila euro chiavi in mano .


        il secondo salto trova tutti daccordo turbina pelton , fornitura chiavi in mano prezzo come sopra .
        le forniture prevedono l'uscita x enel in media tensione e telecomandi sms.



        Commenta


        • #5
          Ciao,si io mi riferivo al costo della turbina, non tutto chiavi in mano!
          Il prezzo é ottimo se compreso di trafo BT/MT dispositivo di interfaccia DV e tutte le protezioni del caso,oltre ovviamente al lelecontrollo, di solito con gli sms si inviano gli allarmi, al massimo il bolocco impianto,per una gestione in remoto migliore si utilizzano interfacce grafiche, con un pc connesso ad internet accedi a tutti i parametri e funzioni della centrale, ma ti servira una linea ISDN o meglio ADSL flat,se abiti vicino per risparmiare di basterebbe un interfaccia radio.
          Pe la scelta della turbina devi valutare il costo e la corrente eventualmente prodotta, la pelton é la piu' efficente,ma con 500l/s massimi diventa bella grossa, forse una banki tipo Cinc che ti funziona in qualsiasi situazione di variazione di portata,potrebbe essere la scelta migliore,prova a farti fare un preventivo anche da loro oltre che alla OSSBERGER.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            concordo con Buran il prezzo è buono.
            Come discriminante in fase di decisione finale devi valutare anche i valori del rendimento e mettere una penale nel caso in cui a ditta che ti ha fornito la turbina non raggiunga le performance definite.
            Se il lavoro è complesso e vuoi dare il chiavi in mano ad una sola ditta, posare una condotta su 500 metri non è uno scherzo, allora o prezzi possono variare. Altra cosa che devi valutare è il generatore, rendimento.
            In bocca al lupo
            ciao
            RemTechnology
            "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
            (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
            Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X