Isolamento camera da letto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento camera da letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento camera da letto

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo anche se è da un pò che seguo il forum per imparare e capirne un pò di più sui vari argomenti inerenti l&#39;energia.<br>Avevo un quesito da proporre per isolare la camera da letto visto che la situazione attuale non è proprio la migliore:<br>due lati della camera tra di loro a 90° danno sull&#39;esterno e sono &#39;probabilmente&#39; di pietra. Attualmente su uno dei due c&#39;è una parete interna di cartongesso con all&#39;interno un isolante blu. Questi due muri, nei mesi invernali, sono sempre umidi (di condensa) e la camera e sempre più fredda e &#39;inospitale&#39; delle altre.<br>Quale tipo di lavoro/isolamento sarebbe meglio eseguire al fine di ridurre o meglio eliminare l&#39;umidità ed il freddo? Mi hanno consigliato il sughero ma volevo essere sicuro del risultato.<br><br>Grazie in anticipo per le eventuali risposte, suggerimenti, rimproveri etc.<br><br><br>

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>QUOTE</b> (wallyfblu @ 12/2/2007, 17:38)</div><div id="quote" align="left">Avevo un quesito da proporre per isolare la camera da letto visto che la situazione attuale non è proprio la migliore:<br>due lati della camera tra di loro a 90° danno sull&#39;esterno e sono &#39;probabilmente&#39; di pietra. Attualmente su uno dei due c&#39;è una parete interna di cartongesso con all&#39;interno un isolante blu. Questi due muri, nei mesi invernali, sono sempre umidi (di condensa) e la camera e sempre più fredda e &#39;inospitale&#39; delle altre.<br>Quale tipo di lavoro/isolamento sarebbe meglio eseguire al fine di ridurre o meglio eliminare l&#39;umidità ed il freddo? Mi hanno consigliato il sughero ma volevo essere sicuro del risultato.<br><br>Grazie in anticipo per le eventuali risposte, suggerimenti, rimproveri etc.</div></div><br>Isolante blu/azzurro direi è un cartongesso che non traspira, usato nei bagni.<br>Il sughero espanso non mi piace proprio in presenza di umidità.<br>L&#39;unico materiale idroregolatore è il Celenit, nel sito <a href="http://www.celenit.it" target="_blank">www.celenit.it</a> trovi tutte le caratteristiche e le modalità di posa.<br>Anche se nel sito consigliano al rete portaintonaco io per interni normalmente non la uso.<br>L&#39;importante è far riposare il primo strato di rinzaffo per almeno una settimana prima della mano definitiva.<br>Un saluto<br><br><span class="edit">Edited by dotting - 13/2/2007, 07:46</span>
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Ringrazio per l&#39;informazione. Adesso sto navigando nel sito indicato per capirci un pò di più.

      Commenta


      • #4
        Direi che anche il sistema <a href="http://www.thoroproducts.com/" target="_blank">Thoro</a> non è male. Qui un altro riferimento: <a href="http://www.mpsas.it/deumidificazione_thoro.htm" target="_blank">Deumidificazione Thoro</a><br><br>Anche se non garantisco che sia altrettanto ecocompatibile (l&#39;ho fatto usare per la ristrutturazione di casa mia, oltre 10 anni fa, su suggerimento di un amico ingegnere civile e per l&#39;umidità ha funzionato bene)

        ••••••••••••

        Commenta


        • #5
          Per tagliare la testa al toro, in tutti i sensi, io userei:<br>- un pannello isolante Celenit da 2-3 cm. + intonaco Thoro<br>saluti<br>
          Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X