come determinare potenza? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come determinare potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come determinare potenza?

    salve a tutti.
    vorrei sapere, se possibile, come determinare la potenza in watt del mio piccolo generatore eolico autocostruito. per favore il più pratici possibile nell'indicarmi eventuali calcoli e misurazioni da fare.
    ciao e grazie. VI AMMIRO!

  • #2
    Devi precisare almeno se si tratta di un asincrono o sincrono o corrente continua.
    Devi solo misurare la potenza elettrica attiva erogata, ma le modalita' di misurazione e gli strumenti da usare variano a seconda della tipologia.

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      ciò che genera corrente e un semplice alternatore di una moto enduro, 12 volt continui. Non so dirti a che tipologia appartiene, è inutile dirti cose che non so.

      Commenta


      • #4
        domanda?
        un generatore eolico di 100 watt 12 volt con il vento a 12m/s, significa che produce massimo 8,3 ampere?
        se non è cosi ditemi per favore il perchè?
        ciao a tutti

        Commenta


        • #5
          Secondo le mie poche conoscenze, dato che W=V*A, ciò che dici dovrebbe corrispondere a verità!!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X