un sincero aiuto su un impianto da biomasse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un sincero aiuto su un impianto da biomasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un sincero aiuto su un impianto da biomasse

    Nel mio paese sta per nascere un impianto da fonte rinnovabile(oli vegetale) da 25 megawatt ,vorrei saper di più se inquina se dannoso per noi se provoca tumori perchè un comitato di cittadini sta raccogliendo delle firme per non farlo, non vorrei che il motto fosse non fallo a casa mia ma cento metri di distanza grazie chi i risponderà

  • #2
    Ciao, se raccogli qualche info in + sulla tecnologia magari ti si può dare un parere. Cmq personalmente ho molta poca fiducia dei comitati civici... spesso nascono per emotivit&agrave; e senza conoscenze oggettive (a parte paranoie varie).<br>Non voglio dire che questo sia il caso in questione (non mi permetterei sapendone così poco)... e solo che di pseudo-ambientalisti se ne vedono troppi&#33;&#33;&#33;<br>Saluti

    Commenta


    • #3
      Infatti, per valutare l&#39;impianto è necessario conoscere il sistema di filtraggio fumi (che non contengono comunque zolfo, Piombo o metalli pesanti), ma che senza un buon filtraggio potrebbero profumare come dopo la frittura di patatine.<br>Usare biocombustibili non può che essere una coma buona&#33;

      Commenta


      • #4
        il problema è di semplicissima soluzione prendendolo al contrario.<br>Ti è sufficente prendere i componenti il comitato di cittadini, e chiedere loro perchè NON vogliono l&#39;impianto.<br>Depurate le loro rispote da dati che hanno come referente mio cugino, suo cognato, un dottore che conosco io ecc, o peggio leggende metropolitane trovate su internet, che sono in gradi di dimostrarti che la combustione della legna è così cancerogena che noi ci saremmo dovuti estinguere prima di svilupparci, vedrai che costoro stanno facendo della semplice aria fritta, e scusa l&#39;involontaria ironia.<br>Ti porto un esempio banale:<br>Non è natale se non esce fumo dal camino; ma se la caldaia comunale a cippato fuma c&#39;è subito un FintoAmbientalista disposto a fare un esposto al pretore.<br>Perdonami la veemenza, ma sono un ambientalista, e questi comitati di campanile mi fanno tremendamente arrabbiare.<br>Fulvio

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (pizzi78 @ 16/2/2007, 20:55)</div><div id="quote" align="left">Nel mio paese sta per nascere un impianto da fonte rinnovabile(oli vegetale) da 25 megawatt ,vorrei saper di più se inquina se dannoso per noi se provoca tumori perchè un comitato di cittadini sta raccogliendo delle firme per non farlo, non vorrei che il motto fosse non fallo a casa mia ma cento metri di distanza grazie chi i risponder&agrave;</div></div><br>Credo di capire a cosa ti riferisci.<br>Non penso che l&#39;impianto, in sè, abbia più emissioni delle putride emissioni che ha ( o che aveva) lo stabilimento produttivo.<br>Si lavorano scarti di macelleria, una volta si producevano anche mangimi per animali, ora banditi a causa della &quot;mucca pazza&quot;.<br>Si fabbricano anche prodotti per pasticceria, se ricordo bene, margarina, surrogati di cioccolato ed altri ammenicoli.<br>Abito a qualche decina di Km da quella fabbrica, e quando gira il vento ... la puzza di grasso sfritto è insopportabile.<br>Credo sia davvero molto più nociva quella, ma visto che l&#39;impianto d&agrave; lavoro a centinaia di operai del paese, si &quot;sopporta&quot;.<br>Mi ricordo che, in quello stabilimento, installarono un generatore da 5 MW, con una turbina di origine aeronautica, che funziona a metano.<br>Ho seguito marginalmente la protesta, credo che il problema che si solleva sia dovuto, più che altro, al traffico di cammion che ci sarebbe per alimentare l&#39;impianto ad olio di palma.<br> ... io cred che tu debba stare tranquillo.<br>
          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X