Comunicazione ufficiale GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazione ufficiale GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunicazione ufficiale GSE

    Ho telefonato ora al GSE;

    se entro il primo marzo2007 non viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo ContoEnergia allora RIMANE VALIDO il vecchio ContoEnergia per la data del 1° Marzo 2007....quindi tutti a presentar progetti???? ma che senso avrebbe?

    Mi sembra una cosa dell'altro mondo ma è LA RISPOSTA UFFICIALE DEL GSE.

    Ale



    Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

  • #2
    non è l'altro mondo,purtroppo, è il nostro mondo politichese italiano
    ma ... non disperare anche questo supereremo !
    ciao
    russo

    Commenta


    • #3
      beh ora questo primo marzo con la caduta di Prodi ha proprio un altro valore...

      Commenta


      • #4
        non ha senso continuare a parlare di limite di potenza incentivabile quando è stato pianificato un programma Nazionale di sviluppo del solareFV che prevede un obiettivo di 3000MW entro il 2016....
        a prescindere dai governi semestrali che si succederanno ormai il piano è stato formalizzato;

        e credo che nn convenga a nessuno presentare i progetti il PrimoMarzo, se questa possibilità verrà confermata...
        a parte la vendita al suolo a 10€/cent in +a kWh
        Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

        Commenta


        • #5
          sento puzza di bruciato !!!!!!!!!

          Al GSE sono dei chiaroveggenti o che altro ?

          Il Pecoraro in varie interviste ha detto che il 16/02 pubblicava il decreto poi spostato al 19/02 con ecolenzuolata ed il giorno successivo veniva pubblicato in gazzetta ma dopo tre giorni non hanno pubblicato un fico secco.
          non è che mi stassero particolarmente simpatici ma autocadere proprio quando devono pubblicare il nuovo conto energia II è proprio una presa in giro.

          Commenta


          • #6
            ecco cosa scriveva A.P.S. il 19febbraio sul suo sito:

            "INCENTIVI AL FOTOVOLTAICO: e' in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale un decreto per l'incentivazione della produzione di energia elettrica dal sole. Famiglie, condomini, soggetti pubblici, imprese grandi e pubbliche potranno diventare produttori di questo tipo di energia, sia per autoconsumo che per la cessione al sistema elettrico. Chi installa il fotovoltaico accede in maniera automatica alla tariffa incentivante che puo' arrivare a 0,49 euro per Kwh, senza pagare l'energia utilizzata per il proprio fabbisogno."




            Ecco cosa scriveva ieri sera(21Febbraio):

            "Prima dell'incontro di questa sera, con tutti i parlamentari Verdi, per fare il punto della delicata situazione politica, ci tengo a confermarvi che tutti i senatori del Sole che ride hanno sostenuto oggi il governo e vi assicuro che lo faranno lealmente anche nell'eventuale voto di fiducia all'esecutivo.
            E questo principalmente perchè non possiamo riconsegnare il Paese alle destre, che in questi ultimi cinque anni hanno malgovernato.
            Io credo che questo sia il solo atteggiamento responsabile. Ed anche il solo che può consentire il proseguo delle riforme necessarie per la difesa dell'ambiente. Per questo ribadisco che il voto dei Verdi è stato compatto, anche di fronte alle difficoltà degli ultimi giorni. Sono convinto che questo sia un atteggiamento condiviso dalla maggioranza dei cittadini.
            Ma credo anche che ora sia necessario un chiarimento nell'Unione affinche' il centrosinistra ritrovi compattezza e convergenza per realizzare il rinnovamento e le riforme previste dal programma e sollecitate dai cittadini."




            MI domando:
            il decreto contoenergia2007 è già storia???

            certo è squallido quello che sta succedendo la Nostra classe politica è veramente poco responsabile da Prodi a Berlusconi da sx a dx passando per il centro.




            Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE
              se entro il primo marzo2007 non viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo ContoEnergia allora RIMANE VALIDO il vecchio ContoEnergia per la data del 1° Marzo 2007....quindi tutti a presentar progetti???

              Mi sfugge qualcosa ....
              ma a parte le tariffe cosa cambia tra vecchio e nuovo CE? o meglio il vecchio ha dei limiti in termini di impianti finanziabili e il nuovo no?

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (alessandro74 @ 21/2/2007, 12:45)
                Ho telefonato ora al GSE;

                se entro il primo marzo2007 non viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo ContoEnergia allora RIMANE VALIDO il vecchio ContoEnergia per la data del 1° Marzo 2007....quindi tutti a presentar progetti???? ma che senso avrebbe?

                Mi sembra una cosa dell'altro mondo ma è LA RISPOSTA UFFICIALE DEL GSE.

                Ale

                Se rimane valido il vecchio conto energia...rimangono le procedure di prima incluso il progetto preliminare e tutta quella lunghissima trafila??O vista la liberalizzazione non ci sarà più bisogno del prog preliminare e il nuovo decreto sarà uguale al vecchio solo in termini di tariffe???CHE CONFUSIONE.... :wacko: :wacko: :huh: :unsure: :wacko: :blink:

                Edited by dialing - 22/2/2007, 11:27

                Commenta


                • #9
                  No in questo momento se il GSE non riceve comunicazioni ufficiali dai Ministeri "concertanti" rimane valido il vecchio schema con le vecchie tariffe e limiti di potenza incentivabile;

                  me lo hanno ripetuto dal GSE 4 operatori fino alla nuasea.....stavano "sbroccando" alla fine momenti mi ci mandano e chissenefrega visto che credo sia un Mio/Nostro diritto avere delle certezze anche perchè per molti di noi questo è un lavoro;
                  non ci rispettano.
                  Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (dialing @ 22/2/2007, 11:14)
                    CITAZIONE (alessandro74 @ 21/2/2007, 12:45)
                    Ho telefonato ora al GSE;

                    se entro il primo marzo2007 non viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo ContoEnergia allora RIMANE VALIDO il vecchio ContoEnergia per la data del 1° Marzo 2007....quindi tutti a presentar progetti???? ma che senso avrebbe?

                    Mi sembra una cosa dell'altro mondo ma è LA RISPOSTA UFFICIALE DEL GSE.

                    Ale

                    Se rimane valido il vecchio conto energia...rimangono le procedure di prima incluso il progetto preliminare e tutta quella lunghissima trafila??O vista la liberalizzazione non ci sarà più bisogno del prog preliminare e il nuovo decreto sarà uguale al vecchio solo in termini di tariffe???CHE CONFUSIONE.... :wacko: :wacko: :huh: :unsure: :wacko: :blink:

                    scusate la domanda....ma la potenza incentivabile riparte da zero per quest'anno o e già finita (anno scorso)????

                    Commenta


                    • #11
                      riparteREBBE da zero a 85MW con la classica ripartizione

                      a fare questi discorsi mi vengono i brividi.....monitoriamo la situazione e se avete dubbi bombardate il GSE di telefonate come ho fatto io cosi magari due righe ufficiali le mettono sul sito visto che manca pochissimo al primo marzo2007.
                      Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

                      Commenta


                      • #12
                        Il numero è 800 16 16 16 ,vero? Più tardi chiamo e vi faccio sapere..

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (alessandro74 @ 22/2/2007, 11:30)
                          No in questo momento se il GSE non riceve comunicazioni ufficiali dai Ministeri "concertanti" rimane valido il vecchio schema con le vecchie tariffe e limiti di potenza incentivabile;

                          me lo hanno ripetuto dal GSE 4 operatori fino alla nuasea.....stavano "sbroccando" alla fine momenti mi ci mandano e chissenefrega visto che credo sia un Mio/Nostro diritto avere delle certezze anche perchè per molti di noi questo è un lavoro;
                          non ci rispettano.

                          Brutta storia caro Alessandro,

                          proprio ora doveva zompare questo governo!

                          Io spero che le attività parlamentari continuino.

                          Speriamo insieme.

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi ho deciso comunque di non presentare i miei progetti il primo Marzo 2007, anche se ci sarà la possibilità di farlo. Per diversi motivi ma anche perchè sono rimasto spiazzato.
                            Brutta storia

                            e continuiamo a sperare...che non è molto professionale ma neanche è colpa nostra.

                            Cloro, se hai delle news in merito alla comunicazione ufficiale sulla G.U. mi raccomando fai partire il tam-tam-tribù;

                            se mi arrivano in nottata apro una discussione e avviso tutti come l'altra settimana per il CE2
                            ciao ciao
                            ale
                            Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

                            Commenta


                            • #15
                              IL NUOVO DECRETO "CONTO ENERGIA" PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL GIORNO VENERDI' 23 FEBBRAIO 2007 !!!

                              spero non sia uno scherzo! ma fin ora sono stati sempre puntuali!

                              guardate su equologia

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X