QUANDO POSSIAMO COMINCIARE A PRESENTARE LE DOMANDE??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANDO POSSIAMO COMINCIARE A PRESENTARE LE DOMANDE???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QUANDO POSSIAMO COMINCIARE A PRESENTARE LE DOMANDE???

    IL NUOVO CONTO ENERGIA E' GIA' IN VIGORE........

    possiamo gia' inoltrare le domande al gestore elettrico locale e poi a fine lavori facciamo domanda x gli incentivi?

    nel frattemo aspettiamo 60gg x le delibere dell' AEEG.......

    Edited by taote - 28/2/2007, 15:49

  • #2
    Da come interpreto io il CE2 direi che, finchè non escono le linee guida, si possono realizzare impianti e poi in seguito, quando si saprà come si deve fare, denunciarli e chiedere l'incentivo (al pari di tutti quelli che sono stati realizzati a partire dal 1° ottobre 2005 che non abbiano beneficiato del CE1 (art 4 comma 7 del CE2))
    Per ora non ha senso secondo me inoltrare domande....non esiste nessun modulo per farlo del resto!

    Commenta


    • #3
      infatti la domanda sorge spontanea:

      qual'è il modulo x presentare domanda al Gestore di Rete locale?

      Commenta


      • #4
        bisogna attendere la delibera dell'Autorità x l'Energia Elettrica e il Gas;
        farà chiarezza riguardo gli art.5,6,7, e 11....e quindi illustrerà anche la tipologia di documentazione da presentare insieme al progetto esecutivo al DISTRIBUTORE dell'energia elettrica (ENEL, ACEA..).
        Senza delibera niente informazioni in merito; lo stesso GSE ha risposto che aspetta questa delibera.

        saluti
        Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

        Commenta


        • #5
          Questo è il comunicato stampa del GSE:

          28/02/2007
          In considerazione delle richieste pervenute al GSE S.p.a sulla possibilità di presentare domande per accedere alle tariffe incentivanti per l’energia fotovoltaica ai sensi del Decreto interministeriale 19 febbraio 2007, si invitano gli interessati a presentare al GSE S.p.a le richieste di concessione della tariffa incentivante solo dopo l’adozione, da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, della Delibera di cui all’art. 10, comma 1 del DM 19 febbraio 2007.
          In base a tale ultima disposizione la Delibera sarà adottata entro il 25 aprile 2007.
          Le domande presentate al Gestore dei Servizi Elettrici prima dell’entrata in vigore della Delibera dell’AEEG non saranno prese in considerazione.


          (GSE)

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (khatru @ 28/2/2007, 16:10)
            chiedere l'incentivo (al pari di tutti quelli che sono stati realizzati a partire dal 1° ottobre 2005 che non abbiano beneficiato del CE1 (art 4 comma 7 del CE2))

            Una curiosità:
            chi sono gli impianti realizzati dopo 1/10/2005 che non abbiano beneficiato di CE1 ?
            1) sono impianti con domanda CE1 e non ancora in esercizio?
            2) sono impianti realizzati così senza richiedere contributi ? in questo caso quanti sono in Italia? qualche unità, azzardiamo una decina ?
            3) sono impianti realizzati con incentivi vecchi es 10000 tetti Fv?

            mi pare una norma at personam ma forse mi sbaglio.

            Commenta


            • #7
              Credo proprio quelli del tuo punto 2...quelli al punto 1 non riesco ad immaginarmeli, nel senso che se sono stati incentivati e poi non realizzati credo che comunque a questo punto debbano adeguarsi al nuovo decreto, qualora vengano realizzati.

              ...in effetti sono pochi ma non ci vedo l'ad personam...è solo un modo per gestire sopratutto questa fase transitoria: si dice di continuare a realizzare che sicuramente poi verranno incentivati tutti quelli in funzione!

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (bei @ 28/2/2007, 19:44)
                CITAZIONE (khatru @ 28/2/2007, 16:10)
                chiedere l'incentivo (al pari di tutti quelli che sono stati realizzati a partire dal 1° ottobre 2005 che non abbiano beneficiato del CE1 (art 4 comma 7 del CE2))

                Una curiosità:
                chi sono gli impianti realizzati dopo 1/10/2005 che non abbiano beneficiato di CE1 ?
                1) sono impianti con domanda CE1 e non ancora in esercizio?
                2) sono impianti realizzati così senza richiedere contributi ? in questo caso quanti sono in Italia? qualche unità, azzardiamo una decina ?
                3) sono impianti realizzati con incentivi vecchi es 10000 tetti Fv?

                mi pare una norma at personam ma forse mi sbaglio.

                Sono anche quelli dichiarati idonei ma non finanziati che il cliente ha voluto realizzare lo stesso in attesa del nuovo CE. Al PVtech il ministero aveva detto fate gli impianti intanto che poi saranno ricompresi nel nuovo CE.

                Commenta


                • #9
                  diciamo che quelli dei 10000 tetti dovrebbero essere comunque esclusi per il finanziamento maggiore del 20% da dichiarare in perizia giurata (sempre sia ancora richiesta nelle nuove norme dell' autorit&agrave

                  sinceramente non pensavo che ci fosse qualcuno (parecchi) che hanno realizzato l'impianto FV senza la certezza del finanziamento considerando che parecchi hanno rinunciato al CE1
                  a proposito ci sono dati di quanto effettivamente realizzato oramai i primi sono in scadenza mi pare ?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X